Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tosattotomas
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, ma la 1000 che vado a ricercare vari dibattiti.
Sono un appassionato di fotografia da sempre ma solo negli ultimi 2 anni mi stò dedicando a tale passione, ho una nikon d5000 con obiettivo kit 18-105, finora non mi ha deluso, ma ora voglio fare un salto di qualità, magari un pezzo alla volta (visto i costi proibitivi di una nuova full frame e obiettivi correlati) intanto mi piacerebbe acquistre un obiettivo Fx per poi portarlo su una d700 o meglio ancora sulla nuova d800, stò considerando 2 alternative: la prima il mitico nikon 24-70 f2.8 (da accompagnare un domani con un grand'angolo e da un tele) la seconda il sigma 24-70 f2.8 che costa meno della metà.
Qualcuno sa aiutarmi, magari gli ha provati entrambi, il nikon vale veramente il doppio del sigma anche in termini di qualità o in termini di prestazione si assomigliano (anche se temo di no) e conviene risparmiare un pò acquistando il sigma (ps il sigma con la d5000 supporta l'autofocus?) grazie a tutti anticipatamente dell'aiuto
tomas75
Antonio Canetti
dipende da quanto t'interessa la qualità (ma se hai mente già di passare alla D700) meglio rimanere in casa Nikon.

Antonio
tosattotomas
grazie Antonio, quindi consigli di metter mano al portafoglio e stare in casa nikon, magari aspetto l'uscita della d800 così la d700 cala un pò di prezzo e valuto se acquistarla in kit con il 24-70 nikon per risparmiare qualcosa, o trovare in kit la nuova d800 sempre con lo stesso obiettivo (ma ho paura che la cifra si aggirerà sui 4000 euro, un pò troppo impegnativa per il momento)
tomas75
Cesare44
QUOTE(tosattotomas @ Feb 16 2012, 11:57 AM) *