Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tosattotomas
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, ma la 1000 che vado a ricercare vari dibattiti.
Sono un appassionato di fotografia da sempre ma solo negli ultimi 2 anni mi stò dedicando a tale passione, ho una nikon d5000 con obiettivo kit 18-105, finora non mi ha deluso, ma ora voglio fare un salto di qualità, magari un pezzo alla volta (visto i costi proibitivi di una nuova full frame e obiettivi correlati) intanto mi piacerebbe acquistre un obiettivo Fx per poi portarlo su una d700 o meglio ancora sulla nuova d800, stò considerando 2 alternative: la prima il mitico nikon 24-70 f2.8 (da accompagnare un domani con un grand'angolo e da un tele) la seconda il sigma 24-70 f2.8 che costa meno della metà.
Qualcuno sa aiutarmi, magari gli ha provati entrambi, il nikon vale veramente il doppio del sigma anche in termini di qualità o in termini di prestazione si assomigliano (anche se temo di no) e conviene risparmiare un pò acquistando il sigma (ps il sigma con la d5000 supporta l'autofocus?) grazie a tutti anticipatamente dell'aiuto
tomas75
Antonio Canetti
dipende da quanto t'interessa la qualità (ma se hai mente già di passare alla D700) meglio rimanere in casa Nikon.

Antonio
tosattotomas
grazie Antonio, quindi consigli di metter mano al portafoglio e stare in casa nikon, magari aspetto l'uscita della d800 così la d700 cala un pò di prezzo e valuto se acquistarla in kit con il 24-70 nikon per risparmiare qualcosa, o trovare in kit la nuova d800 sempre con lo stesso obiettivo (ma ho paura che la cifra si aggirerà sui 4000 euro, un pò troppo impegnativa per il momento)
tomas75
Cesare44
QUOTE(tosattotomas @ Feb 16 2012, 11:57 AM) *
grazie Antonio, quindi consigli di metter mano al portafoglio e stare in casa nikon, magari aspetto l'uscita della d800 così la d700 cala un pò di prezzo e valuto se acquistarla in kit con il 24-70 nikon per risparmiare qualcosa, o trovare in kit la nuova d800 sempre con lo stesso obiettivo (ma ho paura che la cifra si aggirerà sui 4000 euro, un pò troppo impegnativa per il momento)
tomas75

in generale più che la reflex, secondo me, vale l'obiettivo e nonostante stiamo parlando di due fotocamere al top (almeno riguardo alla D700), continuo a credere che dovresti considerare, in primis, la qualità dell'ottica.

Personalmente, se pensi che 4000 euro siano troppi, e comunque credo non bastino, ti consiglio di valutare anche la soluzione D700 in kit con 24 70mm, attualmente con 3200 euro circa la porti a casa.

A parte che già li uso da anni, ma io preferirei questa soluzione alla D800 con un obiettivo di altra marca, che come qualità non è paragonabile a quello di casa Nikon.

ciao
Vincenzo Ianniciello
...se si decide di passare a un corpo pro non si può lesinare sulla qualità delle ottiche, sopratutto quelle che si usano nell'90% delle situazioni...
...il 24-70 si sposa perfettamente con la d700 e, se non si ha un genere particolare che richiede ottiche particolari, direi che non può che essere Nikkor...

...riguardo al corpo, non ti illudere in chissà quale calo di prezzi della d700...
diebarbieri
QUOTE(tosattotomas @ Feb 16 2012, 11:31 AM) *
..., il nikon vale veramente il doppio del sigma anche in termini di qualità o in termini di prestazione ...


Non vale il doppio, ma molto di più ;-)
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, se compri una Ferrari non puoi montargli le gomme di una 500. Io ho avuto il 24-70 Sigma e mi ha deluso, per qualità di immagine. Ho preso il 28-70 Nikon, che ha qualche annetto in più ma resta un'ottica ottima, molto meglio del Sigma.

Ciao!
cranb25
nikon
IlCatalano
Il 24-70/2.8 Nikkor è un'ottica assolutamente irrinunciabile, soprattutto con reflex di fascia altissima, ma ti assicuro che anche sulla D5000 vedi la diffrenza in modo chiaro e netto (provato di persona il 24-70/2.8 su D90, D5000, D7000, D5100, D300s).

IlCatalano
CVCPhoto
Il mio 24-70 mi ha traghettato dalla D3000 alla D90 alla D300s alla D700. Sempre favoloso e lo uso con soddisfazione sia su D300s che su D700. Una resa sempre al top. :-D
0emanuele1
non parli di disponibilità economica,quindi non ne parlo nemmeno io
parere personale: su D5000 il 18-105 non ti delude
vuoi fare un salto di qualità(non dettato dalla delusione,ma..?)
vuoi optare per un obiettivo Fx di modo che nell'eventualità non debba rifarti tutto il corredo.
per me la risposta è una: fissi
poi lo zoom se dev'essere 24-70 o 24-120 si compra in kit con la macchina,o no?
in ogni caso continuo a pensare platonicamente che le focali perfette su dx siano 24-120

non parli di disponibilità economica,quindi non ne parlo nemmeno io
parere personale: su D5000 il 18-105 non ti delude
vuoi fare un salto di qualità(non dettato dalla delusione,ma..?)
vuoi optare per un obiettivo Fx di modo che nell'eventualità non debba rifarti tutto il corredo.
per me la risposta è una: fissi
poi lo zoom se dev'essere 24-70 o 24-120 si compra in kit con la macchina,o no?
in ogni caso continuo a pensare platonicamente che le focali perfette su dx siano 24-120
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.