Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ellisdesign
salve a tutti mi � successo un paio di volte ieri e oggi di avere un problema con lo schermo lcd sul dorso della mia D7000 ovvero:
dopo aver acceso la macchina su ON, fatto un paio di scatti e tutto ok; dopo riportando la levetta su OFF la macchina si spegne ma lo schermo mi rimane acceso con tutti i dai classici diaframma tempo ecc accesi a vista! mi � toccato tirar via la batteria perch� senn� rimaneva acceso.... � successo 2-3 volte in questa serata che facevo le prove accendere e spegnere!

Qualcuno mi sa dire cosa pu� essere, dovuto a cosa e se � un problema grave?
la macchina l'ho da un anno e non ha mai avuto nessun problema sempre tenuta benissimo mai pioggia terra o altro e ha su pochi scatti.

Ringrazio in anticipo
Saluti
Stefano
Marco.Chierici
QUOTE(ellisdesign @ Feb 15 2012, 09:52 PM) *
salve a tutti mi � successo un paio di volte ieri e oggi di avere un problema con lo schermo lcd sul dorso della mia D7000 ovvero:
dopo aver acceso la macchina su ON, fatto un paio di scatti e tutto ok; dopo riportando la levetta su OFF la macchina si spegne ma lo schermo mi rimane acceso con tutti i dai classici diaframma tempo ecc accesi a vista! mi � toccato tirar via la batteria perch� senn� rimaneva acceso.... � successo 2-3 volte in questa serata che facevo le prove accendere e spegnere!

la macchina l'ho da un anno e non ha mai avuto nessun problema sempre tenuta benissimo mai pioggia terra o altro e ha su pochi scatti.

Ringrazio in anticipo
Saluti
Stefano

Ciao Stefano,
una domanda, quando togli la batteria per spegnere lo schermo, se poi la rimetti resta spento o si accende nuovamente?
Un'altra cosa: quando togli la batteria, lo schermo si spegne immediatamente o ritarda magari qualche secondo.?
Ciao
Marco
ellisdesign
QUOTE(marco.457 @ Feb 15 2012, 10:22 PM) *
Ciao Stefano,
una domanda, quando togli la batteria per spegnere lo schermo, se poi la rimetti resta spento o si accende nuovamente?
Un'altra cosa: quando togli la batteria, lo schermo si spegne immediatamente o ritarda magari qualche secondo.?
Ciao
Marco

io ho tolto la batteria perch� lo vedevo come unico modo per spegnerlo e si spegne immediatamente appena estraggo la batteria (lo stesso tempo che ci mette quando fai OFF normalmente diciamo) per quanto riguarda quando rinserisco la batteria anche se la metto subito mi rimane spento come dovrebbe; non ricompare acceso!

grazie
Saluti
Stefano
mko61

A me � successa una cosa simile a causa della SD inserita male: tolta e rimessa, la macchina ha ripreso a funzionare.

Avevo pensato alla SD perch� la luce verde di accesso era accesa fissa.

salvatore98
QUOTE(ellisdesign @ Feb 15 2012, 09:52 PM) *

Ringrazio in anticipo
Saluti
Stefano

Ciao Stefano, sembrerebbe un problema di circuitazione elettrica, ti rimane sotto tenzione lo schermo lcd, contatta LTR e mandala in assistenza visto che la fotocamera � ancora in garanzia.
Salvatore
BrussBRLN
Che scheda di memoria stai usando?
Se stai usando una normale sd non particolarmente veloce e magari scatti raw, potrebbe essere un problema di buffer. � l'unica ipotesi che mi � venuta in mente, soprattutto pensando alla "luce verde fissa" della memory card. Probabilmente sta ancora processando quando la spegni tu.
Fai alcune prove (o con foto pi� piccole o con scheda pi� veloce) e vedi che succede.
Altrimenti falle fare una gita in LTR.
ellisdesign
QUOTE(BrussBRLN @ Feb 16 2012, 11:19 AM) *
Che scheda di memoria stai usando?
Se stai usando una normale sd non particolarmente veloce e magari scatti raw, potrebbe essere un problema di buffer. � l'unica ipotesi che mi � venuta in mente, soprattutto pensando alla "luce verde fissa" della memory card. Probabilmente sta ancora processando quando la spegni tu.
Fai alcune prove (o con foto pi� piccole o con scheda pi� veloce) e vedi che succede.
Altrimenti falle fare una gita in LTR.

la sceda non penso sia un problema in quanto uso le sandisk extreme III e la spia verde non mi rimane accesa quando mi � successo! anche perche comunque fa cosi anche se la lascio li minuti a far niente prima di spegnere!

LTR cosa significa? scasate ma non lo so rolleyes.gif

chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa in quanto io devo portarla in svizzera come garanzia perch� l'ho presa quando in italia ancora non era uscita nelle mie zone!

grazie a tutti!
Stefano
lhawy
QUOTE(ellisdesign @ Feb 16 2012, 01:08 PM) *
la sceda non penso sia un problema in quanto uso le sandisk extreme III e la spia verde non mi rimane accesa quando mi � successo! anche perche comunque fa cosi anche se la lascio li minuti a far niente prima di spegnere!

chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa in quanto io devo portarla in svizzera come garanzia perch� l'ho presa quando in italia ancora non era uscita nelle mie zone!

grazie a tutti!
Stefano

ltr � l'assistenza ufficiale nital, forse puoi mandarla lo stesso a loro per la garanzia durante il primo anno.
salvatore98
QUOTE(ellisdesign @ Feb 16 2012, 01:08 PM) *

grazie a tutti!
Stefano

LTR � la sigla del centro assistenza ufficiale nikon per l'Italia (NITAL � l'Importatore ufficiale)
Se, come dici, � import, per assistenza in garanzia, devi portarla in Svizzera. In Itlia la riparano, ma a pagamento.

Salvatore
ellisdesign
QUOTE(salvatore98 @ Feb 16 2012, 01:35 PM) *
LTR � la sigla del centro assistenza ufficiale nikon per l'Italia (NITAL � l'Importatore ufficiale)
Se, come dici, � import, per assistenza in garanzia, devi portarla in Svizzera. In Itlia la riparano, ma a pagamento.

Salvatore

a ok, non sapevo la sigla scusate! comunque non ho problemi a portarla in garanzia svizzera mi sa che a sto punto la porto sabato visto che anche oggi me la fatto di nuovo!

grazie
Saluti
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.