Qualcuno mi potrebbe dire dove posso tovare i drivre per uno scanner coolscan III per windows XP?
Air1
Dec 16 2005, 12:25 PM
Io non ho questo scanner n� lo conosco, per� ho trovato QUI alcuni drivers per XP. Spero ti possano essere utili. Saluti. Raoul
carlmor
Dec 16 2005, 08:24 PM
Guarda in questa pagina del supporto europeo nikon per scaricare il software ricordati che ti devi registrare Carlo
p.s. benvenuto nel forum
Bruno L
Dec 17 2005, 04:59 PM
Un Benvenuto tra noi anche da parte mia! Ho usato per diverso tempo il Coolscan III su windows XP, i driver e la versione di NikonScan compatibile, li trovi proprio nella pagina segnalata da Carlmor.
Saluti a tutti, il problema "driver" x coolscanIII mi ha catturato per un paio di giorni e i risultati sono qui di seguito:
Utilizzando Windows XP con SP1 e SP2 :
1) Programma Nikon Scan 3.1.2 2) Aggiornare lo scanner con il firmware 1.31 (se gi� non lo �) 3) Installare su windows xp aspi layer adaptec 4.71(winaspi ecc ecc..) 4) Controller scsi adaptec AIC 7850 pci o similari
Partenza di windows con scanner GIA' acceso. Funziona anche con il programma VUESCAN PRO 8318
n.b. Il problema maggiore � stato l'aggiornamento del firmware perch� il programma funziona solo fino a windows ME, con XP non ne ha voluto sapere di funzionare. Spero di poter essere stato di aiuto. BUONE FESTE A TUTTI walter
sergiobutta
Dec 29 2005, 08:59 AM
Poich� sono stati proposti anche scenari diversi, ti suggerisco anche di andare a vedere Silverfast.