Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabrizio72
buona sera voreei sapere il corredo giusto per fotografare i matrimoni
xinjia
per nessuna cosa e per nessun tipo di fotografia secondo me c'è il corredo giusto!
dipende da quello che ti piace usare, dalle focali che preferisci e dal tipo di foto che ami fare(primi piani, street ecc....)
WWW.FOTOPIETRO.IT
bella domanda....vado a fare i matrimoni con tre valigie piene di roba e ogni volta che le apro capisco di non avere nulla; al tempo stesso scopro che il tizio abusivo scatta con una 300D comprata d'occasione senza neanche una scheda di ricambio e magari lavora più di me...
buzz
digitale o tradizionale?
diamo per scontato il primo.
2 fotocamere con 20 Mpxl di risoluzione a basso rumore, ottiche con copertura da 12 mm a 200 rigorosamente F2,8 e una serie di flash radiocomandati che lavorano in TTL. Questo potrebbe essere il corredo ideale

Tornando con i piedi per terra e con quello che è possibile avere dalla nikon, se devi fotografare per professione ti serve una D2x per via degli ingrandimenti richiesti e una serie di obiettivi come il 12-24 per le foto in chiesa panoiramiche, un 24-70 per la maggior parte degli usi e un eventuale tele 70-200 per i ritratti "rubati". Il flash conviene averlo sempre anche se la tendenza lavorando ad alte sensibilità è quello di farne meno uso possibile e sfruttare le luci dell'operatore video.
se sei da solo rinuncerei al flash di controluce, ma con il sistema wireless del sb800 puoi tentare di usarlo montandolo fisso su un cavalletto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.