10baci
Jan 31 2012, 06:22 PM
ciao, vorrei andare ad una festa in india (festa dei colori appunto) dove tirano in grandi quantit� polveri colorate che macchiano i vestiti ecc.
se la polvere/colori finiscono sulla macchina o sull'ottica, come si pu� togliere?
non vorrei rovinarmi l'attrezzatura. graaazziieee.
10baci
MrFurlox
Jan 31 2012, 07:24 PM
QUOTE(10baci @ Jan 31 2012, 06:22 PM)

ciao, vorrei andare ad una festa in india (festa dei colori appunto) dove tirano in grandi quantit� polveri colorate che macchiano i vestiti ecc.
se la polvere/colori finiscono sulla macchina o sull'ottica, come si pu� togliere?
10baci

impacchetta tutto ! qualche buon giro di domopack o simili e rendi tutto a prova di polvere .... certo non sar� il massimo della comodit� ma almeno non rovini niente
Marco
fedemaz94
Jan 31 2012, 08:52 PM
Avevo visto una foto fatta nell'occasione che descrivi te su digital camera magazine, e ricordo piuttosto chiaramente che l'autore diceva di aver protetto la macchina (una D3 con 24-70) con uno scafandro subacqueo... Proprio perch� quelle polveri sono talmente sottili ce vanno ad insinuarsi ovunque. Io ti direi di attrezzarti in maniera similare, altrimenti il rischio di buttare l'attrezzatura sarebbe a mio parere veramente elevato.
10baci
Feb 1 2012, 08:49 PM
QUOTE(fedemaz94 @ Jan 31 2012, 08:52 PM)

Avevo visto una foto fatta nell'occasione che descrivi te su digital camera magazine, e ricordo piuttosto chiaramente che l'autore diceva di aver protetto la macchina (una D3 con 24-70) con uno scafandro subacqueo... Proprio perch� quelle polveri sono talmente sottili ce vanno ad insinuarsi ovunque. Io ti direi di attrezzarti in maniera similare, altrimenti il rischio di buttare l'attrezzatura sarebbe a mio parere veramente elevato.
si, infatti � quello che mi preoccupa. sai dove posso trovare uno scafandro ma non cos� costoso come quelli subacquei? grazie 10baci
fedemaz94
Feb 1 2012, 09:51 PM
Francamente non credo esistano scafandri alternativi a quelli subacquei... Non so che tipo di attrezzatura andrai ad utilizzare, io la mia non la userei, perch�, oltre alla polvere, mi pare che lancino acqua e quantaltro, il rischio mi sembra molto, troppo, elevato. L'unico modo � utilizzare uno scafandro subacqueo che non teme nulla...
89stefano89
Feb 2 2012, 11:53 AM
con che corpo? e che ottica?
se si andasse ad usare un ottica fissa tropicalizzata su corpo tropicalizzato ancora ancora potresti puntare ad una copertura artigianale.
ma se pariamo di zoom e corpi non tropicalizzati... probabilmente ti salvi solo con lo scafandro ma non � certo! un po�come la sabbia del deserto, con una folata di vento ti si riempiono le mutande
Antonio Canetti
Feb 2 2012, 12:05 PM
puoi usare le custodie impermeabili per la pioggia che per mettono di fotografare tranquillamente sotto la pioggia, ma credo che costine alcune decine di euro, altrimenti un filtro neutro davati all'ottica e e pellicola trasparente a volont�.
se fai una ricerca su internet di queste custodie ce ne dono tante.
Antonio
10baci
Feb 2 2012, 12:51 PM
QUOTE(89stefano89 @ Feb 2 2012, 11:53 AM)

con che corpo? e che ottica?
se si andasse ad usare un ottica fissa tropicalizzata su corpo tropicalizzato ancora ancora potresti puntare ad una copertura artigianale.
ma se pariamo di zoom e corpi non tropicalizzati... probabilmente ti salvi solo con lo scafandro ma non � certo! un po�come la sabbia del deserto, con una folata di vento ti si riempiono le mutande

uso una d7000 con ottiche 16-35 o 28-70 o 70-210.
se qualcuno mi consiglia il sito dove trovare la copertura antipioggia....
ce ne sono veramente tanti. ma trovarla ad hoc x la d7000 non � semplice. graaaazie
Antonio Canetti
Feb 2 2012, 01:01 PM
le custodie in questione sono generiche e vanno bene per la gran parte delle fotocamere, non so darti un consiglio preciso perch� le sempre viste, ma mai comprate, se proprio per quel specifico evento, praticamente un usa e getta, spenderei il meno possibile, mentre se prevedi che ti possa essere utile in futuro, forse vale la pena spendere qualcosa di pi�.
Antonio
GIOVAZ
Feb 2 2012, 01:14 PM
felice per te che vai all'Holy Festival!!Prima o poi ci vado!!!! Infatti il problema principale � la protezione dell'atrezzatura; dipende se usi il tele(ovvero stai lontano) o se usi un bel grandangolo ed "entri" nella scena( molto consigliato): lo scafandro sub � l'ideale ma penso costoso...diversamente dovresti proteggere "a tenuta" corpo e obiettivo montando ovviamente un UV sulla lente. Personalmente NON porterei il meglio del mio corredo, ma il secondo corpo + altra lente grandangolo ed il Nikon 14-24 2.8 non lo userei (purtroppo) per la festa; giustamente come qualcuno mi ha anticipato, le polveri sono mooolto fini e si infilano ovunque.buone foto.G.
10baci
Feb 2 2012, 01:19 PM
QUOTE(GIOVAZ @ Feb 2 2012, 01:14 PM)

felice per te che vai all'Holy Festival!!Prima o poi ci vado!!!! Infatti il problema principale � la protezione dell'atrezzatura; dipende se usi il tele(ovvero stai lontano) o se usi un bel grandangolo ed "entri" nella scena( molto consigliato): lo scafandro sub � l'ideale ma penso costoso...diversamente dovresti proteggere "a tenuta" corpo e obiettivo montando ovviamente un UV sulla lente. Personalmente NON porterei il meglio del mio corredo, ma il secondo corpo + altra lente grandangolo ed il Nikon 14-24 2.8 non lo userei (purtroppo) per la festa; giustamente come qualcuno mi ha anticipato, le polveri sono mooolto fini e si infilano ovunque.buone foto.G.
non so ancora se ci vado.....
http://www.amazon.com/Aquapac-Camera-Case-...615&sr=1-22che ve ne pare??
io in rete ho trovato questa. ovvte non so se mi ci vuole un grandangolo o il tele. io uso generalmente il 16-35 o il 28-70. ovvte quello che monto tengo x evitare di togliere l'ottica e correre rischi. e non sono un'esperta da dire che la user� ancora. quindi vorrei una qlc di non troppo costoso ma non certo di impermeabilisssssimo come uno scafandro...
cinzia
Angelo52
Feb 2 2012, 02:12 PM
QUOTE(10baci @ Jan 31 2012, 06:22 PM)

10baci

Dai un'occhiata alle custodie Ewa-Marine, ti protegge da qualsiasi tipo di polveri.
10baci
Feb 2 2012, 04:05 PM
QUOTE(Angelo52 @ Feb 2 2012, 02:12 PM)

Dai un'occhiata alle custodie Ewa-Marine, ti protegge da qualsiasi tipo di polveri.
grazie angelo, le ewa marine sono carissime.... cercherei qlc a meno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.