Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
tamantinigianluca
Domenica mia figlia ha una gara di specialit� ginnastica artistica in un palazzetto e volevo fare delle riprese con la mia D7000
Visto che ancora non ho fatto molta esperienza sul video come potrei impostare la macchina per ottenere buoni risultati?
mi conviene auto focus fisso? come il diaframma e l'esposizione?
a quanti gli iso per buoni risultati? il palazzetto dovrebbe essere ben illuminato ed io porto il cavalletto
grazie
Gicor
QUOTE(tamantinigianluca @ Jan 27 2012, 09:43 AM) *
Domenica mia figlia ha una gara di specialit� ginnastica artistica in un palazzetto e volevo fare delle riprese con la mia D7000
Visto che ancora non ho fatto molta esperienza sul video come potrei impostare la macchina per ottenere buoni risultati?
a quanti gli iso per buoni risultati? il palazzetto dovrebbe essere ben illuminato ed io porto il cavalletto
grazie

Ho la D7000 da 10 mesi e per il video sono deluso.
Per cui quando ho bisogno di fare del video specie del tipo che serve a Te, riprendo la mia videocamera Sony Full-HD e vado alla grande,
oppure utilizza la D7000 senza fare troppe zommate, altrimenti sentirai il rumore dell'autofocus nell'audio del video.
In alternativa, metti tutto in manuale e sar� meglio che con l'autofocus che in certi casi impazzisce.
Diciamo che per i video su macchine fotografiche, vanno meglio le mirrorless.
Ciao
BrussBRLN
QUOTE(Gicor @ Jan 29 2012, 08:36 PM) *
Diciamo che per i video su macchine fotografiche, vanno meglio le mirrorless.
Ciao

ahahah geniale! Se ne sentono sempre di nuove (e sempre pi� originali).

Gianluca, le difficolt� nel girare un video con una reflex sono stati esposti pi� volte all'interno di questa sezione.
Sta tutto nel tuo desiderio di perderci tempo e di imparare alcune basi (soprattutto di montaggio video).