Ti racconto la mia esperienza, magari pu�' esserti di aiuto....
Circa due anni fa acquistai una D700, rimasi impressionato per le immagini che riusciva a sfornare, nitidezza, colori unito ad un autofocus precisissimo, caratteristiche ampiamente elencate da vari siti e forum e che ti posso confermare. (Prima di questa ho avuto una D70s ed una D200)
Un bel giorno, mi � venuto un pallino in testa, mi son detto, pensa la Canon 5dmkII con 21 megapixel che file sforna, ha quasi il doppio dei pixel....deve essere mostruosa....., poi per� leggendo sui vari forum...c'era il discorso sull'autofocus impreciso....e sulla raffica un po' lenta....quindi preso da un raptus di follia, vendetti la D700 e presi la Canon 7D.
Scattato varie foto, fatte una marea di prove sui soggetti che di solito fotografo....ma una volta scaricate al computer non ero mai soddisfatto, dovevo sempre lavorare i file in post produzione in maniera pesante. Ci tengo a precisare che ho usato ottiche di serie L che in canon sono quelle professionali. Non contento allora poco dopo vendetti la Canon 7D e presi la 5D mk2. Inizio a fare molte prove anche con questa macchina, sempre i soliti soggetti, ottenevo file migliori della 7D ma non di molto. Visto il costo della macchina e delle lenti.....onestamente mi aspettavo di pi�....
Un bel giorno un mio collega di lavoro mi dice, ho preso una Nikon D700 ma non mi piace, avrei preferito prendere una Canon 5D MK2 sentito ci� gli ho detto che io avevo il problema inverso......Morale della favola, visto che le macchine avevano grossomodo entrambe pochi mesi di vita e pochi scatti, abbiamo deciso di fare cambio, io gli ho dato la Canon 5DMK2 con il 24-105 f.4 e lui mi ha dato la D700 con 24-120f4.
Sono tornato a casa, ho fatto subito qualche scatto.....scaricato poi subito le foto sul pc.....e finalmente foto come piacciono a me!!!!!

Tirando le somme, sono entrambe grandi macchine..... la Canon ha la possibilit� di fare video, che ad alcuni pu�' far comodo, e onestamente il parco ottiche Canon � favoloso, per�....secondo il mio modesto parere, i file che sforna la D700 sono migliori, sono felicissimo di essere tornato in casa Nikon