Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Jacchan
Allora... Mi hanno regalato una d5100 la scorsa settimana... Prima di essa solo qualche foto con compatte tutto in automatico sullo stile "Inquadra e scatta".
Ora però voglio proprio mettermi sotto e costruirmi un hobby cogliendo la palla al balzo.
Ho letto la manualistica allegata (cartacea e su cd) alla macchina e ho fatto un po' di prove...
Quindi si parla di roba da principiante ASSOLUTO...

Allora:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 277.7 KB
Questo è il pennuto del nonno di mia moglie, che viene tenuto in una gabbia in giardino. L'ho scattata con la modalità che regola automaticamente il tempo... 1/125 sec.,f/6.3,ISO 250

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 409.7 KB
Qua ero seduto sul mio trono (ehm) e guardavo fuori dalla finestra. Regolazione automatica del diaframma, 8 sec.,f/14.0, 640 ISO. La macchina l'ho appoggiata sul davanzale (se no ciao con quel tempo).

Ovvio che fanno pietà ma da qualche parte bisogna cominciare!
Mauro Va
non male come inizio...........................

magari le stecche della gabbia dritte sono megio

quando riprendi una scena che sia panorama o altro cerca di non tagliare niente, come ad esemo il lampione davanti, o tutto o niente, poi caso mai uno bravo lo può anche togliere in Post Produzione.

Io, che non sono affatto bravo, e si può vedere dal lavoro approssimativo, l'ho fatto, non trovi sia meglio, scusami se ciò non ti và.

Ciao Mauro

P.S. stai usando un propgramma di PP che ti toglie i dati exif, che invece sono molto utili per valutare la tecnica fotografica usata.





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.4 KB


Jacchan
QUOTE(Mauro Va @ Jan 10 2012, 01:13 PM) *
non male come inizio...........................

magari le stecche della gabbia dritte sono megio

quando riprendi una scena che sia panorama o altro cerca di non tagliare niente, come ad esemo il lampione davanti, o tutto o niente, poi caso mai uno bravo lo può anche togliere in Post Produzione.

Io, che non sono affatto bravo, e si può vedere dal lavoro approssimativo, l'ho fatto, non trovi sia meglio, scusami se ciò non ti và.

Ciao Mauro

Eh, si vede che non ho ancora l'occhio... biggrin.gif
Hai ragione, anche solo dalla tua bozza è molto meglio!
Grazie per i consigli, sono proprio ciò che mi serve...

QUOTE
P.S. stai usando un propgramma di PP che ti toglie i dati exif, che invece sono molto utili per valutare la tecnica fotografica usata.
Ingrandimento full detail : 296.4 KB

Uh, perchè le ho tirate giù da flickr, forse. Gli originali ce li ho su un altro PC. La prossima volta uppo direttamente dagli originali. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.