Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
eli0568
Galleggio trasportata verso una meta immaginaria, o forse reale, lo saprò solo arrivando, se arriverò…perché tu sei imprevedibile.
Blu come l’aurora ti perdi nel cielo e cullandomi dissipi i fantasmi della notte. Mi mostri un nuovo giorno ed io ti credo perché ora sei lì, davanti a me, calmo e sicuro, ed immagino le tue profondità, calme e sicure ed in te vorrei perdermi, ora, subito, prima che sorga il sole, prima che si alzi la brezza…


user posted image
eli0568

…quella brezza che ti trasforma, mi mette inquietudine, con gli spruzzi che bruciano gli occhi, ma tu sei fatto così, salato, bagnato, pieno di vita ed…io ti amo anche per questo.


user posted image
eli0568
Ti osservo dalla riva sabbiosa e ti pongo mille domande alle quali so che non risponderai mai, mille domande che faccio a te perché sono mie, mille domande che faccio a me perché ora io sono te.
Davanti al tuo moto costante ed indifferente mi spoglio e rimango nuda a parlarti, ma non rispondi, continui ad avanzare verso di me…continui a ritrarti senza sfiorarmi…


user posted image
eli0568
Tu sei fratello del vento, lo assecondi nelle sue ire e ti trasformi, ti agiti, ti gonfi, prima sussurri e all’improvviso cambi faccia ed io non ti riconosco più.
Ora mi fai paura. Non sei più di un dolce blu, ma grigio piombo e la tua voce diventa assordante, i tuoi movimenti si fanno forti e grandi, troppo grandi per me, potresti sommergermi ed io non avrei più vita…


user posted image
eli0568
…potessi ora scoprire i tuoi abissi bui e poi riemergere quando ti sarai calmato…ma non si può, non fa parte del gioco, sei onesto e non ti celi, tu sei fatto così, ora mi parli e mi dici che prima o poi troverai la quiete, ma adesso hai bisogno di sfogarti, di colpire con forza, di sommergere, di distruggere, vuoi stare solo e chi si avvicina a te sa cosa rischia…io lo so e ti guardo, affascinata, spaventata, combattuta tra l’amarti e l’odiarti.

user posted image
eli0568
Sto qua e ti guardo, mi lascio sollevare dallo scirocco e sento i tuoi spruzzi su di me, non mi asciugo, lascio che le tue parole mi giungano forti, mi affascini, lo sai, e onda dopo onda avanzi, vivo, provi a toccarmi, mi sposto un po’ più in là, spirito di sopravvivenza lo chiamano, ma vorrei essere abbastanza coraggiosa da rimanere ferma per farmi prendere dalla tua mano. Dove mi porteresti?

user posted image
eli0568
Lontano, verso luoghi incantati oppure nelle tue profondità?
La risposta è già stata scritta, la risposta è sempre la stessa, tu sei il mare e non ami nessuno, crei illusioni, dai e riprendi, esistevi prima ed esisterai anche dopo di me ed io forse rimarrò un ricordo, sarebbe già molto…


user posted image
eli0568
…ma ti amo lo stesso, perché tu sei me ed io sono te quando guardo lontano, quando respiro a pieno polmoni, quando viaggio verso l’isola che non c’è, quando il crepuscolo ci abbraccia…e domani sarà un altro giorno, insieme a te…

user posted image
oesse
Si Eli, una storia d'amore, intensa e dolce, amara e poetica. Una storia d'amore che ha radici profonde, antiche, radici da sradicare per poter essere vissuta, radici da capire e da vivere.
Una storia d'amore come ce ne sono poche. Una storia d'amore dove il percorso da fare merita tutta l'attenzione e la paura. Ma anche tutto l'amore.
Dove ti portera' Eli? Semplicemente dove tu lo saprai portare.
Sara' un bel posto, ne sono certo.

.oesse.


PS
non commento le foto...parlano da sole.
stb-5000
complimenti Elisabetta bellissimo testo e bellissime foto

ciao stb-5000
Davide_C
Un life che prende, così come l'amore che descrivi.
Bravissima, ottimo lavoro davvero rolleyes.gif
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(eli0568 @ Dec 5 2005, 12:31 PM)

…quella brezza che ti trasforma, mi mette inquietudine, con gli spruzzi che bruciano gli occhi, ma tu sei fatto così, salato, bagnato, pieno di vita ed…io ti amo anche per questo.


user posted image
*



Bocca d'asse vero?

Complimenti le foto sono molto belle e il racconto molto intenso.
Il parallelo tra la potenza del mare e la potenza dell'amore l'ho trovato molto azzeccato.

BRAVA!!!

Manuel.
havana59
Eli, straordinario lavoro, intenso, toccante, sognante, sensuale...
Una straordinaria lettura della forza dell'Amore.
Vi leggo dentro la travolgente dolcezza di cui solo una Donna sa essere capace.
Grazie per emozionarmi sempre ad ogni lavoro,
roberto
MSimone
Ciao, Eli
come sempre bellisime foto e aggiumgo anche un bellissimo testo.
GRANDEEEEEEEEEEE!!!
miz
Elisabetta, questa è più di una storia d'amore, è la passione per il mare che ti travolge, che a volte ti maltratta, che è con te ma sopra di te.
E' una storia in cui leggo tutta l'amarezza per non poter possedere oltre qualcosa che tu senti già ti appartenga, oltre la superficie, oltre lo sguardo, oltre un leggero spruzzo del suo essere.
E' una storia in cui leggo anche la pienezza che il rapporto col mare ti da, sei soddisfatta, felice di possederlo, un po', ma vorresti di più.
E' una ricerca, di sintonia, di gusto, di odori, d'amore.

E' quello che sento, me lo dicono le tue parole, me lo confermano le tue immagini.

grazie e mille volte brava
Knight
Un life pieno ed intenso.

Bellissime le immagini, incorniciate da un testo sublime.

Complimenti e bravissima!

Fabrizio
giovanni pisotti
Bellissimi scatti ( e testo all'altezza ) del Mare Nostrum in autunno...su tutte mi è piaciuta quella con la struttura fieristica che riprende il movimento delle onde
Bravissima !!! biggrin.gif
Michele Festa
Una metafora divina Elisabetta, che si sposa meravigliosamente con le immagini.
Sensazioni forti, eteree, impalpabili sospingono con facilità l'osservatore verso la tua isola che non c'è!
Se stata semplicemente fantastica!!!


Michele
Fabio Capoccia
Una storia d'amore contrastata... una lotta interiore convulsa e agitata contro un gigante della natura, che sa regalare sogni e tranquillità..ma che sa stravolgerti la vita e a volte...togliertela.
Un life stupendo... "dedicato" ad una parte Vitale del mio animo. Le foto ... come detto da Marco... non hanno bisogno di ulteriori parole... eloquenti!

Lasciati trasportare da lui... ti darà lui stesso le risposte che cerchi!

Complimenti
stella.degli.angeli
una bellissima dichiarazione d'amore al mare, al tuo mare, al modo di viverlo, di sentirlo, di respirarlo.....

ogni foto svela l'essenza della tua passione .....

l'amore, così forte, così tempestoso, vulnerabile... vicino e irraggiungibile.... come il mare .... ma ormai il mare ha asciugato le parole ....


bravissima !! guru.gif

zanella-davide@libero.it
Gran bel life... complimenti!
Complimenti anche per le stupende foto!

Ciao,

Davide
toad
QUOTE(oesse @ Dec 5 2005, 12:44 PM)
Dove ti portera' Eli? Semplicemente dove tu lo saprai portare.
Sara' un bel posto, ne sono certo.
.oesse.


Ne sono certo anch'io. Per questo quoto le parole di Marco.
E lo saprai portare in un posto giusto, sempreché non ci sia già.

Un caro saluto.

Guido
walter55
Ah le donne...!
Come si fa a non amarle!

Un bacio.
Walter.
eli0568
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Dec 5 2005, 11:49 AM)
Bocca d'asse vero?



Si Manuel, esatto wink.gif e per la precisione, sabato scorso 3 dicembre.

Erano mesi che aspettavo le onde e finalmente sono arrivate...e con loro è arrivato anche il mio primo life smile.gif

Un grazie a tutti per le belle parole...

Eli
Nicola Verardo
semplicemente immenso, profondo bello e sensuale... dico il mare o ... il tuo life?

Nik
Pegaso
unsure.gif
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.


Amavo ed amo il mare.
Odiavo il vento.
Ma non esiste Mare senza Vento e Vento senza Mare.

Il sale che ti avvolge tutto, il vento gelido che ti taglia la faccia, una forza congiuta a cui non puoi resistere, che ti fa sentire piccolo.
Poi decidi di abbandonarli, per posti dove il vento non sanno cosa sia e al mare pensano solo d'estate.
E tu, felice che il vento non ti tagli più la faccia, non ti scompigli i capelli (quelli rimasti) pensi di essere felice e di poter stare meglio.
Ma poi capisci, capisci che non è possibile, capisci che il vento è vita e che il mare scorre nelle tue vene, capisci che la nebbia non ti riempie, ti isola.
Capisci che c'è qualcosa che non va quando alla prima brezza chiudi gli occhi, allunghi il collo verso l'alto e speri di sentire quell'odore di mare, speri che il vento ti faccia perdere l'equilibrio ... ma non c'è profumo e non c'è forza qui.
L'hai voluto lasciare pensando che, forse, non te ne saresti mai pentito.
Forse non l'hai ancora fatto, ma perchè, allora, quando lo rivedi, anche in "cartolina", cerchi ancora quelle sensazioni, allunghi il collo nella speranza che la tua faccia si inumidisca ?!?

Una cosa è certa ormai, il Tuo mare e il Tuo vento sono e saranno sempre parte di te e, anche se ti sofrzi di negarlo, ti mancano, ti mancano da morire !!!

Grazie Eli per avermeli fatti rivivere.

Ciao
Angelo
pi.ferr
Ciao Eli.
Mi prendo la libertà di leggere, nel tuo testo, la metafora dell'amore per un uomo.
Il mare ha impeti, risolutezze e intransigenze, irrazionali, tipicamente maschili.
Con le tue parole, hai disegnato queste similitudini caratteriali, con un colore che mi ricorda gli struggimenti poetici di Emily Dickinson. Forse da qui, la carica sensuale che del tuo LIFE mi ha affascinato, insieme all'intensità muliebre delle tue fotografie. Bello!
Piero Ferrari.
angeletto
Un life davvero bellissimo. smile.gif
Le foto poi, mi hanno lasciato senza parole: semplicemente stupende. Pollice.gif
eli0568
QUOTE(pi.ferr @ Dec 5 2005, 03:15 PM)
Ciao Eli.
Mi prendo la libertà di leggere, nel tuo testo, la metafora dell'amore per un uomo.
Il mare ha impeti, risolutezze e intransigenze, irrazionali, tipicamente maschili.
*



Ciao Piero, concordo con te, alcuni uomini sono come il mare e ci vuole coraggio ed un po' di sana follia per poterli amare...parlo di quell'amore profondo e unico, di quell'amore che incontri una sola una volta nella vita, e se lo incontri non è detto che tu lo sappia riconoscere, e se lo sai riconoscere magari ti fa troppa paura e allora ti volti dall'altra parte e fai finta di niente...
In questo Life però parlo proprio di Amore per il mare. Alcuni di voi provano lo stesso mio sentimento (vero Angelo? wink.gif ) altri possono solo intuire la sua intensità...spero comunque di essere riuscita a trasmettervi un po' delle mie emozioni...

ciao
Eli
sergiobutta
Emozionante, intenso, meravigliosamente coinvolgente. Grande life Elisabetta, che denota capacità compositive notevoli.
__Claudio__
QUOTE(eli0568 @ Dec 5 2005, 04:00 PM)
...spero comunque di essere riuscita a trasmettervi un po' delle mie emozioni...

ciao
Eli
*


Sicuramente sì, una prova davvero intensa per testo e foto. Pollice.gif
salvatore_
Un life di alto livello.
Foto e racconto davvero notevoli.
Complimenti.

Pegaso
... dimenticavo, le foto ...
Una più bella dell'altra, molto "emotiva" quella dell'ombrello (Mare+Vento rolleyes.gif , Mare+Vento+Pioggia cerotto.gif ) ma quella davanti alla Fiera è eccellente Pollice.gif.

Sono schizzato su PN per un 7/7 ma ... unsure.gif .. puoi farci qualcosa cool.gif ?

Angelo
cgm66
bello e ben realizzato. complimenti.

giovanni
pi.ferr
QUOTE(eli0568 @ Dec 5 2005, 04:00 PM)

...spero comunque di essere riuscita a trasmettervi un po' delle mie emozioni...

*



Non dubitarne.

Piero Ferrari.
morgan
Ciao Eli,
un "life"intenso e passionale, davvero ben riuscito...le foto poi...splendide!!! wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco
marcello1906
Precipitevolissimevolmente,emozionato, Pollice.gif grazie.gif
PAS
Il mare come nostra attrazione primordiale
Il mare ricco di mille metafore.
Il mare si ama, si odia, si teme, ma nessuno resta indifferente di fronte alla sua immensità.
Nel nostro amore per il mare c’è forse il desiderio di tornare da dove siamo venuti per ritrovare noi stessi e tutto ciò che abbiamo perduto lungo il cammino.
Nelle tue belle foto il mare presenta i suoi tanti volti quasi a voler chiamare ciascuno di noi toccando le altrettante corde della sensibilità del nostro animo.
grazie.gif
macchiar
Stupendo. Non mi vengono altre parole... solo intense emozioni.

Grazie.


Pino
Fabio Blanco
Un Life di gran stile con scatti che gli fanno onore.
Mi complimento con le Donne del forum per la qualità che rappresentano, mi complimento con te Eli perché, silenziosamente, ho sempre apprezzato le tue qualità, oggi te lo dico: BRAVA.
zico53
QUOTE(eli0568 @ Dec 5 2005, 11:39 AM)
[i]Lontano, verso luoghi incantati oppure nelle tue profondità?
La risposta è già stata scritta, la risposta è sempre la stessa, tu sei il mare e non ami nessuno, crei illusioni, dai e riprendi,



Il mare non ha un cuore! e noi nonostante tutto lo amiamo alla follia, lo facciamo portatore dei nostri sentimenti più profondi.
Tantissimi complimenti per l'opera, ma sopratutto per le stupende foto.
@chie
Bella la prosa, belle le immagini!!
Brava davvero.
nonnoGG
QUOTE(eli0568 @ Dec 5 2005, 11:29 AM)
Galleggio trasportata verso una meta immaginaria, o forse reale, lo saprò solo arrivando, se arriverò…perché tu sei imprevedibile.
Blu come l’aurora ti perdi nel cielo e cullandomi dissipi i fantasmi della notte. Mi mostri un nuovo giorno ed io ti credo perché ora sei lì, davanti a me, calmo e sicuro, ed immagino le tue profondità, calme e sicure ed in te vorrei perdermi, ora, subito,  prima che sorga il sole, prima che si alzi la brezza…


user posted image
*


E 'l naufragar m'è dolce in questo mare ...
Elisabetta, il Tuo Life mi ha svelato tutta la poesia del verso di Leopardi.
Irripetibili le emozioni che provocano testo e foto ... "Lui" solo testo!
Sempre più in alto, complimenti! Ci stai viziando ... saremo sempre più esigenti.
Grazie anche per la vista di Boccadasse.
Luigi

Lorhan
Eli, forse sono di parte in quanto vedere foto così splendide della mia amata città mi rende comunque un po imparziale, ma ti assicuro che il tuo life mi ha toccato nel profondo! fantastica l'associazione mare/amore, splendide le foto, coinvolgente e profondo il testo.
In definitiva ... guru.gif
cratty
8 perle incastonate in un corollario di parole che hanno fatto del tuo life un ottimo Life.
Compliementi Eli.
La foto chepiù mi piace.... sono combattuto tra la 1 e la 2.

La foto che non mi piace.... la 9, non mi piace perchè..... semplicemente perchè ............ perchè non l'hai fatta!!! wink.gif
Saluti
Taras
Che dire.....
....sei riuscita ad associare parole e fotografia come pochi altri sanno fare.

Complimenti.

Taras.
Danilo Bassani
ciao Eli ,non posso che farti i complimenti per un testo bellissimo .
le foto dicono gia' da sole l'amore che provi...per il mare Pollice.gif .

ciao danny
Pegaso
QUOTE(zico51 @ Dec 5 2005, 09:25 PM)
Il mare non ha un cuore!
*


Il mare è un cuore !
Giacomo Sardi
Bè.....

sono molto colpito dalla facilità con cui snoccioli parole e immagini così raffinate....
tra l'altro con una musica giusta , come sto sentendo in questo momento, è ancora meglio...

che bello, ciao eli, continua a sognare e ad amare.... guru.gif
eli0568
QUOTE(goldino75 @ Dec 6 2005, 02:14 PM)
Bè.....

sono molto colpito dalla facilità con cui snoccioli parole e immagini così raffinate....
tra l'altro con una musica giusta , come sto sentendo in questo momento,  è ancora meglio...

che bello, ciao eli, continua a sognare e ad amare.... guru.gif
*



Per curiosità, che musica stai ascoltando?
Io non ho messo colonne sonore perchè la musica giusta serebbe quella delle onde... wink.gif

ciao e grazie!
Eli
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.