QUOTE(diacomax @ Jan 9 2012, 03:39 AM)

Altro problema simile con Easyjet. Tornato ieri da Madrid, non potevano imbarcare tutti i bagagli a mano. Gli ultimi 25 finivano nella stiva. Nessuna Ragione, cos� hanno fatto. Per fortuna ero avanti all'imbarco, comunque il problema � stato uguale x la macchina fotografica, Avevo una borsa con la reflex, non potevo farla stare in valigia. Un solo bagaglio, ma una custodia di 25 per 20 � un bagaglio?
Si io infatti sto aspettando che prima o poi qualcuno di Ryanair mi dica che la reflex al collo � un bagaglio e giuro che sentirete le mie urla anche nel forum

In Ryanar vige l'anarchia, si va a fortuna, a volte ti cercano il pelo nell'uovo e a volte non ti guardano in faccia, dipende da quanto � stitica la hostess che ti capita, che dopo averti sbarcato � la stessa che pulisce il pavimento e il bagno quindi gli girano a elica di default.
Non parliamo poi delle bilance tarocche: a Bergamo un mese fa segnavano 10,20 kg a chiunque, pure la mia che ne pesava 7! L'ho fulminata con lo sguardo e mi ha detto "vada". Ecco, brava.
Anche loro, quando sono piene le cappelliere te li mandano in stiva, a volte senza neanche attaccargli un cartellino cosi all'arrivo chiss� dove finisce, ma non tengono conto che siccome eri l'ultimo mandano giu il tuo, no, loro prendono quelli che preferiscono come il mio che era nella cappelliera da un ora perch� mi sono premunito di essere in anticipo proprio per non mandare giu la mia D700, e questa cosa, per ben due volte, ha causato una mia sfuriata quasi da intervento della sicurezza. Si, sono uno di quelli che quando lo trattano male e non rispettano i suoi diritti pianta una grana che l'aereo non parte pi�. Se mi obblighi a mandare in stiva il bagaglio, benissimo, ma me lo devi dire prima perch� io la mia D700 in quel caso la lascio a casa al sicuro, oppure prendo un altra compagnia.
Quindi se partite con Ryanair, attenti, non c'� nessuna garanzia che non vi stivino lo zaino della reflex, anche se � a misura e se pesa poco e siete arrivati per primi.
A meno che non siate alti 1,90 e abbiate una voce molto possente, come me