QUOTE(TommyR22 @ Jan 1 2012, 06:50 PM)

ecco grazie! io filmavo sempre come veniva prima senza vedere i tempi di posa.Cambiando iso o qualche altra cosa influisce sul video come i tempi di posa,oppure quest'ultimi sono solo rilevanti nel video?
grazie!
Ora non ho mai visto una d3100 ma credo che ISO non abbia influenza sul video in s�. Ci� che noterai cambiando � la compensazione dell'esposizione e il diaframma (quest'ultimo non dal liveview) che ti permetteranno di regolare luminosit� e profondit� di campo.
QUOTE(Fridrick @ Jan 2 2012, 10:38 AM)

Come controlli i tempi di posa?
Perch� da quanto ho letto in internet e nel manuale, almeno per la d5100, si possono controllare solo diaframma e iso...questo almeno � quanto si legge in giro!
Dicono che se si utilizza la modalit� S o M impostando il tempo, questo non venga utilizzato dalla macchina che invece utilizza solo le informazioni di diaframma e iso...
Il tempo a mio parere conviene sempre tenerlo tra i "corti", anche se � vero quello che dici tu che per alcune reflex commerciali i tempi sono ininfluenti...ripeto anche per la d5100 ci� che puoi controllare sono solo compensazione e diaframma. Iso non fa la differenza anche se conviene comunque sempre tenerlo a 100/200 , poi chiaramente ognuno lavora come vuole