Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
_Jeanluc_
Ciao a tutti ho già provato a cercare questa discussione e ho trovato un pò di cose il problema è che leggendo su altri forum non ci sto capendo più nulla e vorrei delle delucidazioni prima di fare il mio acquisto.
Ho una nikon d60 e vorrei prendere un obiettivo a focale fissa, il problema è che la d60 non ha il motore di messa a fuoco interna.
Sto ancora scegliendo se prendere un 50mm o un 35mm ma il mio problema è un altro: il nikkor 50mm 1.8G è sicuro che abbinata alla d60 funziona perfettamente con messa a fuoco automatica?
Lo stesso vale per il nikkor 35mm 1.8G funziona sicuramente con la messa a fuoco automatica?
I dubbi mi sono venuti quando un tizio su un forum ha detto, non avendolo provato, che c'è la possibilità che neanche questi siano ben compatibili.
Sui forum si possono imparare un sacco di cose però alcune volte capita che diano confusione visto che chiunque può scrivere quello che vuole.
Io ovviamente lo prenderò su internet e voglio essere sicuro prima di prenderlo..

Grazie anticipatamente

Gianluca
larsenio
funzioneranno senza problemi tutte le ottiche AF-S, appunto con motore.
MrFurlox
vai tranquillo ogni volta che vedi scritto AF-S !!!

Marco
fuser87
QUOTE(_Jeanluc_ @ Dec 30 2011, 12:38 AM) *
Ciao a tutti ho già provato a cercare questa discussione e ho trovato un pò di cose il problema è che leggendo su altri forum non ci sto capendo più nulla e vorrei delle delucidazioni prima di fare il mio acquisto.
Ho una nikon d60 e vorrei prendere un obiettivo a focale fissa, il problema è che la d60 non ha il motore di messa a fuoco interna.
Sto ancora scegliendo se prendere un 50mm o un 35mm ma il mio problema è un altro: il nikkor 50mm 1.8G è sicuro che abbinata alla d60 funziona perfettamente con messa a fuoco automatica?
Lo stesso vale per il nikkor 35mm 1.8G funziona sicuramente con la messa a fuoco automatica?
I dubbi mi sono venuti quando un tizio su un forum ha detto, non avendolo provato, che c'è la possibilità che neanche questi siano ben compatibili.
Sui forum si possono imparare un sacco di cose però alcune volte capita che diano confusione visto che chiunque può scrivere quello che vuole.
Io ovviamente lo prenderò su internet e voglio essere sicuro prima di prenderlo..

Grazie anticipatamente

Gianluca


Compatibilissimi!!! Questi due obiettivi infatti sono dotati di motore interno che permettono la messa a fuoco automatica anche se la D60 non è dotata di motore interno.
marcomigliori
Stai tranquillo che prendendo obiettivi af-s vai a colpo sicuro. Io li ho entrambi e sono ottimi per quanto riguarda quale scegliere ti consiglio di dedurlo dall\'uso che fai del tuo zoom. Ciao e benvenuto
_Jeanluc_
Vi chiedo un'altra cosa, come mai sugli obiettivi c'è il comando per passare da automatico a manuale con le lettere:
M/A e M? Che significa M/A non dovrebbe essere solo A?
Dingo67
Se c'è M/A significa che c'è una sorta di frizione sul motore che permette di forcheggiare manualmente anche in si è in modalità autofocus senza dover spostare il selettore, cosa utile quando per un motivo o per l'altro l'autofocus non riece a fare la messa a fuoco o la fa non nel punto desiderato.
MrFurlox
QUOTE(_Jeanluc_ @ Dec 30 2011, 01:39 PM) *
Vi chiedo un'altra cosa, come mai sugli obiettivi c'è il comando per passare da automatico a manuale con le lettere:
M/A e M? Che significa M/A non dovrebbe essere solo A?



M/A significa che ti funziona l' autofocus ma puoi rettificare la MAF a mano .... mentre M fai direttamente a mano


Marco
_Jeanluc_
Ok, molto comoda come funziona a quanto pare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.