Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
IvanoRagusa
Sapete come si f� ad eliminare le ombre del flash in cs5? Allego foto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.5 KB
Antonio Canetti
un secondo flash sulla destra o il flash di rimbalzo sul soffitto o allontanare molto lo sfondo.

Antonio
IvanoRagusa
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2011, 07:33 PM) *
un secondo flash sulla destra o il flash di rimbalzo sul soffitto o allontanare molto lo sfondo.
Antonio

Ma v�....se avessi avuto un altro flash lo avrei fatto, infatti per gli altri scatti o allontanato il soggetto dallo sfondo ma alcune foto sono venute con l'ombra del flash.
Infatti la mia domanda � come toglierla in PP con cs5, e no qual'� la tecnica durante lo scatto, cmq grz.

Ivano.
Alessandro V.
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2011, 07:33 PM) *
o il flash di rimbalzo sul soffitto o allontanare molto lo sfondo.
Antonio

cos� eviti di togliere le ombre in PP...
IvanoRagusa
QUOTE(Alessandro V. @ Dec 27 2011, 07:42 PM) *
cos� eviti di togliere le ombre in PP...

Ok perfetto sono d'accordo con voi, ma ripeto sempre se qualcuno lo sa, come si tolgono le ombre in PP?????Grz.
maxiclimb
Suvv�a ragazzi, suggerimento di cambiare tecnica di ripresa � giusto, ma fuori luogo in questa sezione, dedicata alla postproduzione... rolleyes.gif

E' relativamente semplice eliminare quelle ombre, ma serve un po' di manualit� (e una tavoletta grafica aiuterebbe...)
Puoi seguire questo tutorial che ho postato per rimuovere i segni dell'abbronzatura: il concetto � identico.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=2359680

Nel messaggio 10 ho spiegato tutto spero chiaramente.
Antonio Canetti
QUOTE(maxiclimb @ Dec 27 2011, 08:00 PM) *
Suvv�a ragazzi, suggerimento di cambiare tecnica di ripresa � giusto, ma fuori luogo in questa sezione, dedicata alla postproduzione... rolleyes.gif

chiedo scusa mi � sfuggito "in CS5"

Antonio
IvanoRagusa
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2011, 08:25 PM) *
chiedo scusa mi � sfuggito "in CS5"

Antonio

Pollice.gif Tranquillo!!!!!!
ges
Io uso un altro metodo, l'ho descritto QUI
Ci vuole un po' di manualit� ma alla fine penso che i risultati siano soddisfacenti (ho aggiunto anche del contrasto, la foto mi sembrava leggermente sbiadita)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ritoccando
Se posso dire la mia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 191.3 KB
maxiclimb
QUOTE(Ritoccando @ Dec 28 2011, 03:40 PM) *
Se posso dire la mia

Certo, ma sarebbe pi� utile se spiegassi anche COME hai fatto, altrimenti non � che serva molto... rolleyes.gif
IvanoRagusa

Pollice.gif
Ritoccando
QUOTE(maxiclimb @ Dec 28 2011, 04:19 PM) *
Certo, ma sarebbe pi� utile se spiegassi anche COME hai fatto, altrimenti non � che serva molto... rolleyes.gif

Ok. Qui � dove ne parlo e dove � nata la discussione. Ne ho fatto un video tutorial. Spero sia utile
wink.gif Giulio
ges

Se dici il metodo possiamo beneficiarne tutti ... per�, se posso fare un'osservazione, hai lasciato le ombre del braccio e cos� � poco realistica.

Ops ... ho postato senza leggere il tuo ultimo post.
Ritoccando
QUOTE(ges @ Dec 28 2011, 07:43 PM) *
Se dici il metodo possiamo beneficiarne tutti ... per�, se posso fare un'osservazione, hai lasciato le ombre del braccio e cos� � poco realistica.

Mi sono concentrato sull'ombra sul muro, in quanto mi era stato chiesto come fare a risolvere quel tipo di problema. Le ombre sul braccio comunque non sono un problema. Non mi � stato chiesto e non l'ho fatto. Semplicemente. wink.gif
ges
QUOTE(Ritoccando @ Dec 28 2011, 07:51 PM) *
Mi sono concentrato sull'ombra sul muro, in quanto mi era stato chiesto come fare a risolvere quel tipo di problema. Le ombre sul braccio comunque non sono un problema. Non mi � stato chiesto e non l'ho fatto. Semplicemente. wink.gif

Ok, nessun problema .... a parte il fatto che l'autore del post chiede come togliere le "ombre del flash" e non le "ombre sul muro" era solo una mia opinione dire che togliendo l'ombra del muro e lasciando quella sul braccio sembrava innaturale.
Ritoccando
QUOTE(ges @ Dec 28 2011, 10:34 PM) *
Ok, nessun problema .... a parte il fatto che l'autore del post chiede come togliere le "ombre del flash" e non le "ombre sul muro" era solo una mia opinione dire che togliendo l'ombra del muro e lasciando quella sul braccio sembrava innaturale.

Niente da dire allora, ho inteso male io. La parte pi� difficile era comunque eliminare l'ombra sul muro salvaguardando i capelli. Le ombre sul braccio non costituiscono un problema per l'eliminazione. g
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.