Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
....NON SI SA MAI MAGARI qualcuno qua del forum ha nascosto nel cassettino della cucina una ricetta della nonn miracolosa e vuole condividerla qua... con chi come me purtroppo a problemi di perdita di capelli..... essi a 30 ero strapieno e per assurdo ho iniziato a decrementare dai 35 in su......

provato con qualche rimedio senza perderci il sonno, tipo bioscalin o simili, ma penso solo pagliativi..... possibile che nel 2011 con tutto quello che e' STATO inventato ancora non si risolva questo problema?

STA RICETTA? chi la mette in piazza?.....
MrFurlox
penso che per risolvere si possa ricorrere solo al trapianto


Marco
DiBRISCO
QUOTE(MrFurlox @ Dec 16 2011, 08:08 PM) *
penso che per risolvere si possa ricorrere solo al trapianto
Marco



che tra l'altro nn risolvi nemmeno.....dai non e' possibile..... abbiamo inventato di tutto e non una cosa che sembra cosi facile da risolvere?.......
the skywalker
citofonare Silvio
maxboni
.......la caduta dei capelli ?????? ..........................................................................

..........la ferma il pavimento!!!!!!

messicano.gif
albe62
Evidentemente non è così facile risolvere il problema. Comunque seguo con interesse questa discussione si sa mai che qualcuno abbia la risposta! messicano.gif

Nel frattempo fatti una bella rasata che va di moda!
Francesco Martini
.."Calvo"...(o quasi)...e' bello!!!!!!! laugh.gif
..pensa un po' al commissario Montalbano....che successo ha!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
leopold
il buon dio ha fatto le teste, quelle che gli sono venute male le ha coperte con i capelli...

unsure.gif
CVCPhoto
L'unico rimedio valido rimane la castrazione... e non sto scherzando. messicano.gif

Quindi è meglio valutare i pro e i contro.

La cura 'indolore' per fermare la perdita dei capelli non esiste attualmente, se non cambiare sesso.
Per la ricrescita e ritrovarsi la testa 'asfaltata' è solo questione di avere soldi da buttare via ogni anno... e tanti.
DiBRISCO
QUOTE(leopold @ Dec 16 2011, 09:35 PM) *
il buon dio ha fatto le teste, quelle che gli sono venute male le ha coperte con i capelli...

unsure.gif

Ahhaahahahah bellissima......

QUOTE(albe62 @ Dec 16 2011, 08:50 PM) *
Evidentemente non è così facile risolvere il problema. Comunque seguo con interesse questa discussione si sa mai che qualcuno abbia la risposta! messicano.gif

Nel frattempo fatti una bella rasata che va di moda!

Infatti nn si Sa Mai che qualcuno abbia scoperto inavvertitamente l'antidoto
dottor_maku
mettete il gel. rallenta la caduta. nel senso che il capello ha più resistenza aereodinamica e quando cade lo fa più lentamente.
CVCPhoto
QUOTE(dottor_maku @ Dec 16 2011, 10:54 PM) *
mettete il gel. rallenta la caduta. nel senso che il capello ha più resistenza aereodinamica e quando cade lo fa più lentamente.


Meglio il Vinavil. messicano.gif
Paolo Rabini
Credo che l'unica sia decidere che NON è un problema e al massimo considerare pro e contro:
ad esempio, risparmio dal barbiere ma devo mettere un cappello già in ottobre oppure mi asciugo in un attimo dopo la doccia, ma impiego di più a lavarmi la faccia tutte le mattine... biggrin.gif

Paolo
CVCPhoto
Hahahahahahahahaha... ci sono sempre i pro e i contro in tutte le cose. messicano.gif
Maury_75
Da quello che ho letto e su cui mi sono informato la causa principale della caduta dei capelli è l'aumento dell'ormone testosterone, quindi l'unico rimedio (che comunque non ti farà mai avere una capigliatura alla Caparezza) è la cura ormonale che però presenta molte controindicazioni e rischi. Quando CVC sostiene la castrazione non ha tutti i torti!
Poi ci sono tanti altri fattori che influiscono sulla caduta ma in maniera minima quali stress, alimentazione, attività fisica... insomma mens sana in corpore sano!
L'unico rimedio penso sia la rassegnazione rolleyes.gif
Mauro Villa
Ho interpellato mia moglie che è 40 anni che fà la parrucchiera, rassegnarsi è l'unica alternativa. Mi dice che non ha mai visto una cura funzionare ma usando sistematicamente il peperoncino si rallenta la caduta. Non stò scherzando, sfregare il peperoncino sui capelli tutti i giorni ne rallenta la caduta.

Poi c'è sempre Cesare Ragazzi o chiedere informazioni a Pippo Baudo o meglio Conte, l'allenatore dei gobbi maledetti, era tutto calvo ora sembra un cappellone; al limite si può chiedere a testa d'asfalto ma qui penso che si spenda troppo.
CVCPhoto
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 17 2011, 12:40 PM) *
Ho interpellato mia moglie che è 40 anni che fà la parrucchiera, rassegnarsi è l'unica alternativa. Mi dice che non ha mai visto una cura funzionare ma usando sistematicamente il peperoncino si rallenta la caduta. Non stò scherzando, sfregare il peperoncino sui capelli tutti i giorni ne rallenta la caduta.

Poi c'è sempre Cesare Ragazzi o chiedere informazioni a Pippo Baudo o meglio Conte, l'allenatore dei gobbi maledetti, era tutto calvo ora sembra un cappellone; al limite si può chiedere a testa d'asfalto ma qui penso che si spenda troppo.


Credi che sia asfalto drenante? Così quando piove rimane sempre asciutto. messicano.gif
_Mauro_
Io non ho mai perso un capello, ogni volta che me ne cade uno lo conservo in una speciale cartella che oggi, ahimè, ha ben recento pagine adesive... ma i capelli sono tutti lì; perso? neppure uno.
ciao

Mauro
Mauro Villa
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 17 2011, 01:33 PM) *
Credi che sia asfalto drenante? Così quando piove rimane sempre asciutto.

Non sò bisognerebbe verificare di persona ma ho paura che mi rimanga anche la testa tra le mani rolleyes.gif

QUOTE(_Mauro_ @ Dec 17 2011, 02:46 PM) *
Io non ho mai perso un capello, ogni volta che me ne cade uno lo conservo in una speciale cartella che oggi, ahimè, ha ben recento pagine adesive... ma i capelli sono tutti lì; perso? neppure uno.
ciao

Mauro

laugh.gif laugh.gif
questa è formidabile Pollice.gif
CVCPhoto
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 17 2011, 05:47 PM) *
Non sò bisognerebbe verificare di persona ma ho paura che mi rimanga anche la testa tra le mani rolleyes.gif


laugh.gif Nono per carità, non voglio portarti le arance a San Vittore. messicano.gif
Mauro Villa
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 17 2011, 06:29 PM) *
laugh.gif Nono per carità, non voglio portarti le arance a San Vittore. messicano.gif

ti assicuro che se bastasse per tirare fuori l'Italia dalla M. mi sacrificherei volentieri
a.mignard
QUOTE(S·L photography @ Dec 16 2011, 08:33 PM) *
citofonare Silvio



QUOTE(CVCPhoto @ Dec 16 2011, 09:57 PM) *
L'unico rimedio valido rimane la castrazione... e non sto scherzando. messicano.gif
...


C'è qualcosa che non mi quadra... biggrin.gif biggrin.gif
Maurizio Burroni
Strofinare la carta di giornale . Il quotidiano , non periodici .
DiBRISCO
QUOTE(Maurizio Burroni @ Dec 17 2011, 07:47 PM) *
Strofinare la carta di giornale . Il quotidiano , non periodici .

?
Maurizio Burroni
Mio Nonno la usava tutti i giorni quando andava in bagno , a quei tempi la carta igienica era un lusso .... aveva dei peli da capellone !
hroby7
QUOTE(Maurizio Burroni @ Dec 17 2011, 07:47 PM) *
Strofinare la carta di giornale . Il quotidiano , non periodici .


Questa la devi spiegare blink.gif

E poi perchè funziona solo con i quotidiani ?

Bah

Stanotte provo con il Corriere laugh.gif


Roberto

QUOTE(Maurizio Burroni @ Dec 17 2011, 08:04 PM) *
Mio Nonno la usava tutti i giorni quando andava in bagno , a quei tempi la carta igienica era un lusso .... aveva dei peli da capellone !


Ah scusa

Avevi già risposto

Ma si parlava di capelli laugh.gif


p.s. : ottimo rimedio

Roberto
fabco77
QUOTE(dibrisco @ Dec 16 2011, 08:05 PM) *
....NON SI SA MAI MAGARI qualcuno qua del forum ha nascosto nel cassettino della cucina una ricetta della nonn miracolosa e vuole condividerla qua... con chi come me purtroppo a problemi di perdita di capelli..... essi a 30 ero strapieno e per assurdo ho iniziato a decrementare dai 35 in su......

provato con qualche rimedio senza perderci il sonno, tipo bioscalin o simili, ma penso solo pagliativi..... possibile che nel 2011 con tutto quello che e' STATO inventato ancora non si risolva questo problema?

STA RICETTA? chi la mette in piazza?.....


e te lamenti pure? T'ha detto bene che hai iniziato a 35! Io 10 anni prima de te e mo ( a 34) so er primo che sente piove!!!

QUOTE(dibrisco @ Dec 16 2011, 08:18 PM) *
che tra l'altro nn risolvi nemmeno.....dai non e' possibile..... abbiamo inventato di tutto e non una cosa che sembra cosi facile da risolvere?.......


per quale motivo ti sembra facile??? Non lo è affatto. E' anzi piuttosto complicato; ha origini genetiche e, in sintesi, queste si manifestano sui follicoli di alcune zone del cuoio capelluto, ove il testosterone viene ridotto dalla 5-alfa reduttasi a deidrosterone, il quale inibisce le staminali del follicolo che finisce quindi per atrofizzarsi e produrre solo "peli del vello". Cioè, nessuno perde i capelli, in quanto il loro numero non varia. Il pelato ha però zone più o meno ampie di follicoli non più in grado di produrre peli terminali (i capelli visibili) e produce pelucchi piccolissimi invisibili a occhio. Ma sono sempre li. E se guardi con la luce giusta, li vedi che sorridono...

Cura: 1- si riduce la 5alfa reduttasi o il testosterone. Funziona nel 60% dei casi. Come smetti la cura, torni pelato.

2- riattivare le staminali "dormienti". Te pare facile. Fai conto che ricreare un follicolo funzionante perfetto, concettualmente non è dissimile da ricreare un braccio o un fegato. Ti sembra ancora che sia facile?

La ricerca pare si stia orientando sulla 2, ma per ora siamo in alto mare. Molto in alto mare....

QUOTE(leopold @ Dec 16 2011, 09:35 PM) *
il buon dio ha fatto le teste, quelle che gli sono venute male le ha coperte con i capelli...

unsure.gif



laugh.gif laugh.gif laugh.gif


http://www.rolli.it/download/immagini/fn000286.jpg
Franco_
Non esistono rimedi seri, ma solo tanti palliativi. A proposito di palliativi una venticinquina di anni fa sulle televisioni locali veniva pubblicizzato un prodotto che era una sorta di vernice spray da spruzzare sul capo blink.gif : non impediva la caduta dei capelli ma colorava la cute dello stesso colore dei capelli residui... evidentemente c'era chi si accontentava laugh.gif

Quando lavoravo c'era un ingegnere con evidenti problemi di caduta capelli che affrontava il problema con il classico "riportino". Quando camminava svelto per i corridoi si vedeva il lungo riportino svolazzare da un lato del capo... che tristezza huh.gif
the skywalker
QUOTE(Paolo Rabini @ Dec 16 2011, 11:17 PM) *
risparmio dal barbiere ma devo mettere un cappello già in ottobre oppure mi asciugo in un attimo dopo la doccia, ma impiego di più a lavarmi la faccia tutte le mattine... biggrin.gif

Paolo



ahahahhaahah
CVCPhoto
QUOTE(fabco77 @ Dec 17 2011, 08:20 PM) *
e te lamenti pure? T'ha detto bene che hai iniziato a 35! Io 10 anni prima de te e mo ( a 34) so er primo che sente piove!!!
per quale motivo ti sembra facile??? Non lo è affatto. E' anzi piuttosto complicato; ha origini genetiche e, in sintesi, queste si manifestano sui follicoli di alcune zone del cuoio capelluto, ove il testosterone viene ridotto dalla 5-alfa reduttasi a deidrosterone, il quale inibisce le staminali del follicolo che finisce quindi per atrofizzarsi e produrre solo "peli del vello". Cioè, nessuno perde i capelli, in quanto il loro numero non varia. Il pelato ha però zone più o meno ampie di follicoli non più in grado di produrre peli terminali (i capelli visibili) e produce pelucchi piccolissimi invisibili a occhio. Ma sono sempre li. E se guardi con la luce giusta, li vedi che sorridono...

Cura: 1- si riduce la 5alfa reduttasi o il testosterone. Funziona nel 60% dei casi. Come smetti la cura, torni pelato.

2- riattivare le staminali "dormienti". Te pare facile. Fai conto che ricreare un follicolo funzionante perfetto, concettualmente non è dissimile da ricreare un braccio o un fegato. Ti sembra ancora che sia facile?

La ricerca pare si stia orientando sulla 2, ma per ora siamo in alto mare. Molto in alto mare....
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
http://www.rolli.it/download/immagini/fn000286.jpg


Fab, da come parli con cognizioni tecniche e dovizia di particolari, direi che sei almeno un biologo. Grazie per le precisazioni tecniche, molto interessanti. Spero che un domani, con un'impiano di cellule staminali, si possa risolvere il problema per molti milioni di persone che ne soffrono... psicologicamente. Personalmente non me ne faccio un problema e quando non ci saranno più... amen... wink.gif
tonka
Ciao dibrisco,
contrastare la caduta dei capelli seppur possibile è tutt'altro che semplice, infatti le cause possono essere più d'una, inoltre la reazione del nostro organismo ai vari tentativi messi in atto per contrastarla, sono molto soggettivi e quindi con tempi e risultati decisamente diversi e talvolta persino contrastanti. La prima cosa da fare in assoluto è sottoporsi agli esami del sangue "mirate", con particolare attenzione a emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Con tutta probabilità alcuni valori saranno "fuori parametro" ed in base a queste risultanze si avranno informazioni preziose per una corretta diagnosi e terapia. La mossa successiva è quella di scegliere un bravo dermatologo tricologo di fiducia dal quale recarsi con gli esiti degli esami. Sarà lui in virtù delle risultanze degli esami a riscontrare la corretta diagnosi e relativa terapia. Se sei già a conoscenza della carenza nel tuo organismo di sostanze e vitamine essenziali per la salute dei capelli, esiste un integratore alimentare naturale in grado di reintegrare nell'organismo in modo naturale tutte le sostanze vitali per la vita e la bellezza dei capelli, con effetti davvero notevoli e che vale la pena di provare, si chiama "Restorate bustine". trovi la scheda con le qualità e istruzioni a questo indirizzo:
http://www.integratorialimentarinaturali.blogspot.com
Questo integratore a differenza di altri agisce in modo determinante nell'eliminazione dello stress e riequilibrio dei normali cicli di riposo, eliminando una delle cause principali (anche se poco conosciute) della caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne.
In materia di salute dei capelli, ti segnalo un Blog:
http://www.cadutacapellistop.it
che tratta questi argomenti in modo molto approfondito e professionale, c'è anche la possibilità di iscriversi gratis alla newsletter per restare sempre aggiornati sulle scoperte scientifiche a livello mondiale.
In bocca al lupo tonka.
francesco spighi
QUOTE(S·L photography @ Dec 16 2011, 08:33 PM) *
citofonare Silvio

Quelli non sono capelli, è VERNICE!!!
http://www.fondazionemarinasinigaglia.it/c...1aabf65ab8f.jpg
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.