Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gigia_74
Salve, vorrei sapere ho un Nikon 50 mm 1.8D af che uso su una d 700 , vorrei sapere ci sono differenze sostanziali rispetto al 50mm 1.8 as-s Nikon F ?
Conviene il passaggio
Grazie
pes084k1
QUOTE(gigia_74 @ Dec 15 2011, 07:28 PM) *
Salve, vorrei sapere ho un Nikon 50 mm 1.8D af che uso su una d 700 , vorrei sapere ci sono differenze sostanziali rispetto al 50mm 1.8 as-s Nikon F ?
Conviene il passaggio
Grazie


Il nuovo AFS è più nitido almeno fino a f/4, è fatta meglio, ma è molto più distorto e non ha la ghiera diaframmi. Scegliere è rinunciare. unsure.gif

A presto telefono.gif

Elio
gigia_74
quindi meglio il mio 50mm , ovvero :

CVCPhoto
Elio, la ghiera dei diaframmi è pressoché inutile se uno utilizza le moderne digitali, a meno che non voglia fare della macro con i tubi di prolunga. Quanto alla molta distorsione in più ci sarebbe da discutere e bisognerebbe anche parlare della resa eccezionale di questo nuovo cinquantino che in certe situazioni mette in riga anche il fratello maggiore f/1,4.

Gigia, ti consiglierei di dare un'occhiata al Club dell'AFS 50 f/1,8 G in modo da renderti conto delle sue prerogative. Un'occhiata anche al Club dell'AFS 50 f/1,4 G non farebbe male per rendersi conto delle diverse potenzialità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.