Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cianodj
ciao a tutti, a me piace andare in montagna e fare ferrate, possiedo già il manfrottino, ma ha poca portata e cercavo qualcosa di più piccolo robusto e più leggero se ci fosse.
uso una d300s e un 12-24...

qualcuno mi può consigliare qualche treppiede?

grazie ancora
Mauro Va
se usi la funzione "Ricerca" trovi centinaia di discussini riguardo a ciò che chiedi.

Ciao Mauro
enrico_79
per il cavalletto avrai il solo problema dell'imbarazzo della scelta.
Ne esistono di tutti i tipi: cavalletto e testa in kit, vendita separata (la migliore), in carbonio, alluminio, a tre sezioni, 2 sezioni o anche quattro. Con colonna centrale decentrabile ad escursione (fantastico per macro e riproduzioni) e via discorrendo.

Occhio a non prenderlo troppo leggero, devi garantirti stabilità, sicurezza e capacità di carico.

le marche? quella che vuoi... Manfrotto per me è il top.
Maury_75
Prova a contattare in mp max lucotti so che possiede un treppiede leggero con relativa testa.
In alternativa ci sono dei modelli della gitzo in carbonio con testa che costano una fucilata (1000 euri testa + cavalletto) ma sono delle piume e reggono tantissimo.
Dipende sempre da quello che vuoi spendere...
Indicativamente entro quale peso vorresti/dovresti stare ed il budget?
ikond700
Ciao problema simile al tuo e l ho risolto anche per i viaggi in aereo comprando un Gitzo serie Traveller 2 con testa e treppiede 1kg e io ci monto d700+mb-d10 o D3X e 14-24 e 70-200 senza problemi!
L unico neo che costa come una lente..pero' me lo godo veramente tanto!

saluti
ThELaW
Benro?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(cianodj @ Dec 15 2011, 02:32 PM) *
ciao a tutti, a me piace andare in montagna e fare ferrate, possiedo già il manfrottino, ma ha poca portata e cercavo qualcosa di più piccolo robusto e più leggero se ci fosse.
uso una d300s e un 12-24...

qualcuno mi può consigliare qualche treppiede?

grazie ancora


...piccolo, leggero, robusto e economico: Victory 3001...euro 89...
...ci ho messo sopra sia d90 che d300 che d700 (tutte con MB) con obbiettivo standard...
pocico
dai un'occhiata qui
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...5&start=275

saluti
cianodj
ALLA FINE HO OPTATO PER MANFROTTO 732OY IN CARBONIO + TESTA 494RC2
ikond700
Io con Manfrotto ho avuto troppi guai! buona fortuna wink.gif
cianodj
QUOTE(Stefanodivers @ Dec 22 2011, 02:33 PM) *
Io con Manfrotto ho avuto troppi guai! buona fortuna wink.gif


CHE TIPO DI GUAI?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.