Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mariomarcotullio
Fra il 35 f1.8 DX e il 35 F2 AF-D quale predereste? Sarei orientato sul secondo per via del fatto che lo utilizzereri anche quando sarò passato a FF (non appena la situazione di mercato si stabilizzerà). Voi cosa suggerite?
Ciao

P.S. Cosa pensate dell'attuale situazione di mercato delle fotocamere Nikon? Credete nell'uscita di nuovi modelli a breve e un ritorno ai vecchi prezzi? Quello che sta succedendo quanto è addebitabile alle note vicende orientali e quanto alla speculazione dei negozianti? Io ho beccato l'aumento 4 giorni prima di andare a Roma per prendere la D700; a quel punto, anche per principio, ho ripiegato sulla D7k in offerta c/o una nota catena di grande distribuzuine in attesa di tempi migliori.
Fotografo92
Indubbiamente il 35 f2, cosa te ne farai del 35 DX una volta presa una 24x36, lo puoi solo rivendere, ma non penso proprio che il gioco vale la candela.
35mm f2 è la scelta che devi fare !
Meglio comprare una volta sola e fare la spesa buona, anche se devo spendere 100 € in più, ma so che funzionerà che ho un prodotto da adattare a tutte le macchine, sia DX che FX.

Saluti.
sandrofoto
Se sai già che il tuo traguardo sarà una FX, allora inutile pensarci, il 35 f2 è la scelta giusta.
Anche se il 35 1,8G, essendo progettato appositamente per il formato DX, ti dà maggiore nitidezza alle aperture più grandi di diaframma!
robycass
io vado controcorrente. Per il formato dx ti consiglio di prendere il 35f1,b dx. e' più nitido dell'f2. Se lo prendi usato quando passerai al formato pieno lo rivenderai praticametne allo stesso prezzo.
ciao
Fotografo92
QUOTE(robycass @ Dec 15 2011, 09:56 AM) *
quando passerai al formato pieno lo rivenderai praticametne allo stesso prezzo.
ciao

Non penso proprio che lo rivenderà allo stesso prezzo.
Ripeto che la spesa è sempre meglio farla una volta sola e non due volte.

Saluti.
robycass
QUOTE(Fotografo92 @ Dec 15 2011, 10:17 AM) *
Non penso proprio che lo rivenderà allo stesso prezzo.
Ripeto che la spesa è sempre meglio farla una volta sola e non due volte.

Saluti.


se lo compri usato a 150€ circa non vedo perchè non riesca a rivenderlo allo stesso prezzo. Certo che se lo rivende dopo 2 anni è un altro discorso ma se passano 6 mesi o poco più mantenendo comunque la garanzia il prezzo secondo me dovrebbe mantenersi.

RIpeto, il 35dx è qualitativamente migliore del 35 f2. E poi se si passa al full frame sarà come avere 2 ottiche differenti. Il 35 su dx ha un angolo di campo differente al 35 su ff.
In pratica se ci si trova bene con il 35 su dx quando sia passa al ff il suo equivalente sarà il 50... non so se mi sono spiegato.
sandrofoto
QUOTE(robycass @ Dec 15 2011, 11:21 AM) *
E poi se si passa al full frame sarà come avere 2 ottiche differenti. Il 35 su dx ha un angolo di campo differente al 35 su ff.
In pratica se ci si trova bene con il 35 su dx quando sia passa al ff il suo equivalente sarà il 50... non so se mi sono spiegato.


Giusta considerazione da non sottovalutare! Pollice.gif
mariomarcotullio
QUOTE(robycass @ Dec 15 2011, 11:21 AM) *
se lo compri usato a 150€ circa non vedo perchè non riesca a rivenderlo allo stesso prezzo. Certo che se lo rivende dopo 2 anni è un altro discorso ma se passano 6 mesi o poco più mantenendo comunque la garanzia il prezzo secondo me dovrebbe mantenersi.

RIpeto, il 35dx è qualitativamente migliore del 35 f2. E poi se si passa al full frame sarà come avere 2 ottiche differenti. Il 35 su dx ha un angolo di campo differente al 35 su ff.
In pratica se ci si trova bene con il 35 su dx quando sia passa al ff il suo equivalente sarà il 50... non so se mi sono spiegato.


Vero il discorso della focale, ma sono comunque attezzato; ho un 20mm f2.8 (30mm su dx) e un 50 f1.8 (75 su dx), quindi inserendo un 35 avrei un 50mm reale. Quando andrò su fx avrò solo un angolo più ampio. A quel punto valuterò se prendere un 85.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.