Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
hetfield1988
ciao a tutti
posto scattino fatto a Londra davanti a un negozio al quanto bizzarro
Volevo risaltare l'immensita del robot ci sono riuscito?

dati di scatto

nikon d3000
t1/640 f3.5 18mm

grazie.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 883.2 KB
aldosartori
non male, mi disturba solo l'impalcatura a dx
smile.gif
Aldo
MrFurlox
era un mezzo busto o avevi la possibilità di abbassare ancora di più la camera ?

Marco
matrizPZ
l'alone attorno all'impalcatura cos'e'? qualcosa andato storto in pp? cmq. mi piace il punto di ripresa insolito, fa si che lo scatto non entri nella banalita'. Ciao Massimo
hetfield1988
QUOTE(aldo73 @ Dec 9 2011, 01:26 AM) *
non male, mi disturba solo l'impalcatura a dx
smile.gif
Aldo



grazie Aldo, prossima volta che torno a londra la taglio dalla foto wink.gif




QUOTE(MrFurlox @ Dec 9 2011, 01:35 AM) *
era un mezzo busto o avevi la possibilità di abbassare ancora di più la camera ?

Marco




il robot era intero e mi sembra di ricordare che non mi sono inginocchiato per scattare
forse avrei potuto mannnaggia....

QUOTE(matrizPZ @ Dec 9 2011, 09:10 AM) *
l'alone attorno all'impalcatura cos'e'? qualcosa andato storto in pp? cmq. mi piace il punto di ripresa insolito, fa si che lo scatto non entri nella banalita'. Ciao Massimo


l'alone è un cavo clonato, ho usato il comando veloce di capture nx2...grazie massimo
Mauro Va
mi pare che hai ottenuto ciò che ti eri prefisso.

ciao Mauro
hetfield1988
QUOTE(Mauro Va @ Dec 9 2011, 01:03 PM) *
mi pare che hai ottenuto ciò che ti eri prefisso.

ciao Mauro



grazie mauro! smile.gif
mauriziomaestri
A mio avviso no. Il punto di ripresa dal basso all'alto mette in soggezione chi guarda e questo è un bene per il tuo scopo ma sinceramente manca quel fattore comparativo che fa esclamare: Cavolo se sono grandi. Se cerco un oggetto che mi faccia effettivamente capire quanto sono enormi non lo trovo, tu potresti aver scattato da steso e allora non sarebbero altissimi, oppure in piedi e allora sarebbero altini o su una scala alta 2 metri e allora sarebbero altissimi. A mio avviso introdurre nella inquadratura un elemento che tutti noi sappiamo quanto sia grande realizza maggiormente il tuo scopo. Ti faccio un esempio: se in basso a sinistra vi fosse stata la testa o il busto di un uomo avrei immaginato o dedotto l'altezza, oppure se all'altezza della testa vi fosse stato un lampione della luce allora mi sarei fatto una idea. Dalla tua descrizione immagino che siano molto alti, ma non trovo certezze in merito dall'immagine. E se mi sfugge qualcosa che non ho notato ti chiedo preventivamente scusa.
Ciao.
hetfield1988
QUOTE(mauriziomaestri @ Dec 9 2011, 11:48 PM) *
A mio avviso no. Il punto di ripresa dal basso all'alto mette in soggezione chi guarda e questo è un bene per il tuo scopo ma sinceramente manca quel fattore comparativo che fa esclamare: Cavolo se sono grandi. Se cerco un oggetto che mi faccia effettivamente capire quanto sono enormi non lo trovo, tu potresti aver scattato da steso e allora non sarebbero altissimi, oppure in piedi e allora sarebbero altini o su una scala alta 2 metri e allora sarebbero altissimi. A mio avviso introdurre nella inquadratura un elemento che tutti noi sappiamo quanto sia grande realizza maggiormente il tuo scopo. Ti faccio un esempio: se in basso a sinistra vi fosse stata la testa o il busto di un uomo avrei immaginato o dedotto l'altezza, oppure se all'altezza della testa vi fosse stato un lampione della luce allora mi sarei fatto una idea. Dalla tua descrizione immagino che siano molto alti, ma non trovo certezze in merito dall'immagine. E se mi sfugge qualcosa che non ho notato ti chiedo preventivamente scusa.
Ciao.


ottimo idea la tua, la terro sicuramente in considerazione...Grazie maurizio smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.