alessandro.
Nov 24 2005, 12:14 PM
E' da una settimana, in qualsiasi ora del giorno, che il Modem si collega e scollega in continuazione ad intervalli vari.
Ho contattato l'assistenza e mi dicono ci sono problemi per il molto traffico.
Anche adesso che sto scrivendo mi � successo due volte.
Mi servirebbe sapere se succede a qualche altro, o � un problema solo mio, in questo ultimo caso contatter� di nuovo l'assistenza per ulteriori spiegazioni.
Grazie.
Gennaro Ciavarella
Nov 24 2005, 12:27 PM
ho chiest a mio fratello che ha il tuo tipo di abbonamento e mi ha detto di non avere problemi
probabilmente � la tua zona o stanno facendo qualcosa
richiamali
gennaro
Maga84
Nov 24 2005, 12:30 PM
QUOTE(Alessandro FI @ Nov 24 2005, 12:14 PM)
Ho contattato l'assistenza e mi dicono ci sono problemi per il molto traffico.
Esatto!!!
Essendoci molto traffico internet, si creano dei rallentamente nella banda o addirittura, come nel tuo caso, inattese disconnessioni!
davidebaroni
Nov 24 2005, 12:30 PM
Anche io ho Alice Flat, magari ho altri problemi, ma questo proprio no.

Ma mi risulta che succeda pi� spesso con il modem USB (io ho quello Ethernet).
Concordo con Gennaro, richiamali, e fatti passare un tecnico... I primi che rispondono, di solito, non sanno una beatissima fava.
Paolo Chiti
Nov 24 2005, 12:46 PM
Anch�io ho Alice Flat e non ho mai riscontrato il minimo problema.
Non credo che la sconnessione dipenda dal traffico, penso piuttosto che sia un problema alle linee della tua zona.
Paolo
Fabio Pianigiani
Nov 24 2005, 12:50 PM
Alice Flat da 3 settimane ... mai una log out.
Va alla met� del dichiarato ... ma va.
In Azienda abbiamo un contratto con altro fornitore e banda pi� larga ... pi� veloce insomma.
Ma solo teoricamente.
Da casa v� che l'� un Bijoux ... dalle mie parti bigi� ..!
Franco_
Nov 24 2005, 12:55 PM
Anche io penso sia un problema alle linee della tua zona o del tuo provider.
Ho l'ADSL di libero e ringraziando Dio in 6 mesi ho avuto problemi solo un paio di volte, di breve durata ed imputabili ad interventi lato provider. Non credo sia un problema di traffico in rete ...
Manuelnet85
Nov 24 2005, 01:04 PM
si lo faceva pure a me tempo fa anche io ho alice flat.a me in paio di settimane comunque poco si � risolto tutto da solo!tranquillo.
PAS
Nov 24 2005, 01:12 PM
Alice flat da mesi con modem USB. Zona Bologna. Mai nessun problema se all'inizio per l'abilitazione delle linea all'adsl.
Dalla mia esperienza se contatti i tecnici Telecom devi pare pressing perch� tendono a rilassarsi.
Auguri!
alessandro.
Nov 24 2005, 01:29 PM
Ringrazio tutti quanti per le pronte risposte e relativi consigli, adesso provveder�.
Saluti a tutti.
DuliamoErgassia
Nov 24 2005, 03:33 PM
Proprio ieri � capitato anche a me...
Comunque, sar� una coincidenza, ma dopo aver fatto una bella puilizia (con Lavasoft Ad-Aware, Spyboot, Regclean...) il problema non si � pi� ripresentato: prova anche tu.
zanella-davide@libero.it
Nov 24 2005, 04:42 PM
Sono diversi anni che utilizzo linee ADSL e devo essere sincero quella che mi ha dato meno problemi � proprio quella Telecom... Nonostante questo ti invito a chiamare sempre e comunque il servizio tecnico ad ogni disservizio che riscontri sulla tua linea! Ricordiamoci che noi paghiamo per tutto il mese indipendentemente... quindi il servizio deve esserci indipendentemente!!! Fatti dare il numero di fax per il rimborso di ogni singolo giorno in cui hai riscontrato problemi! Io ho fatto cos� e i miei risultati li ho ottenuti.
Ciao, in bocca al lupo,
Davide
alessandro.
Nov 24 2005, 08:56 PM
QUOTE(Matteo#11 @ Nov 24 2005, 04:33 PM)
Proprio ieri � capitato anche a me...
Comunque, sar� una coincidenza, ma dopo aver fatto una bella puilizia (con Lavasoft Ad-Aware, Spyboot, Regclean...) il problema non si � pi� ripresentato: prova anche tu.

Da quando uso Firefox abbinato ad antivirus aggiornato non ho mai avuto di questi problemi, comunque grazie per il consiglio.
alessandro.
Nov 24 2005, 09:00 PM
QUOTE(zanella-davide@libero.it @ Nov 24 2005, 05:42 PM)
Sono diversi anni che utilizzo linee ADSL e devo essere sincero quella che mi ha dato meno problemi � proprio quella Telecom... Nonostante questo ti invito a chiamare sempre e comunque il servizio tecnico ad ogni disservizio che riscontri sulla tua linea! Ricordiamoci che noi paghiamo per tutto il mese indipendentemente... quindi il servizio deve esserci indipendentemente!!! Fatti dare il numero di fax per il rimborso di ogni singolo giorno in cui hai riscontrato problemi! Io ho fatto cos� e i miei risultati li ho ottenuti.
Ciao, in bocca al lupo,
Davide
Domani mattina telefono di nuovo seguendo il tuo consiglio, poi fra qualche giorno vi far� sapere.
Ciao e grazie.
brusa69
Nov 24 2005, 09:10 PM
Alice Flat 4MB (circa) ... da 2 anni, 256kb, 640kb, 1,2MB 4MB sempre ottima.
Pero' dipende molto dalle linee telefoniche e dalla distanza della centrale.
Prova a trovare nel modem/router questi valori SNR/Attenuation :
[attachmentid=33799]
I valori sono simili ai miei?
Hai degli errori riportati sulla linea, ritrasmissioni?
ciao
alessandro.
Nov 24 2005, 10:47 PM
QUOTE(brusa69 @ Nov 24 2005, 10:10 PM)
Alice Flat 4MB (circa) ... da 2 anni, 256kb, 640kb, 1,2MB 4MB sempre ottima.
Pero' dipende molto dalle linee telefoniche e dalla distanza della centrale.
Prova a trovare nel modem/router questi valori SNR/Attenuation :
[attachmentid=33799]
I valori sono simili ai miei?
Hai degli errori riportati sulla linea, ritrasmissioni?
ciao
Non te lo so dire perch� non so come arrivarci.
Per gli errori, non li ho.
Domattina contatter� di nuovo l'assistenza, no s� che altro fare.
Grazie comunque.
alessandro.
Nov 26 2005, 01:09 PM
Pensando che pu� tornare utile a qualche altro:
Tutto risolto, il problema dipendeva da loro.
Mi sono fatto dare il n� di fax per le giornate da rimborsare (come consigliatomi da Davide ) e il giorno dopo tutto si � normalizzato.
Grazie di nuovo per i consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.