Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
annika74
Salve a tutti!!!Possiedo una Nikon Coolpix P1, da circa un mese quando si scarica la batteria e la sostituisco mi si azzerano tutte le impostazioni e anche la data. Cosa pensate che sia? Io ho pensato che forse tutto dipende dalla batteria tampone. Cosa ne dite? Buona giornata grazie.gif
abyss
Molto probabile che la batteria tampone non ce la faccia pi�.
Io ho imparato a "conviverci" con alcune mie fotocamere "anzianotte": in fondo aggiornare data ed ora porta via pochi secondi, quindi la seccatura c'�, ma � piccola.

fabry.pit
Ciao, anch'io ho lo stesso problema con la suddetta fotocamera. L'ho portata personalmente al centro assistenza di Torino, e mi hanno dato una brutta notizia....
Siccome la batteria e implementata alla scheda madre, non si pu� sostituire, e anche se si trovasse il ricambio (ammesso che ci sia), mi costerebbe tantissimo....mi hanno consigliato di acquistarne un'altra, con performance migliori e sottolinenando il fatto che l'avrei pagata meno della riparazione stessa.
Nikon bye bye
abyss
Beh, tieni presente che questa problematica non � specifica "Nikon"(batteria tampone ko e non convenienza economica nell'effettuare la sostituzione): l'ho sperimentata pari pari anche con altri marchi...

Come dicevo, visto che non pregiudica il funzionamento della fotocamera e che ad aggiornare data ed ora quando cambio la batteria ci vogliono davvero pochi secondi, continuo comunque ad usare la fotocamera.
fabry.pit
Scusami se mi permetto di dissentire e contraddirti...
Quando ho acquistato la P1 nel 2006, era tra le compatte di quel momento, una delle migliori con decine e svariate funzioni che tutt'oggi uso. Capisco che molti utenti usano la modalit� automatica e che il ripristino di lingua, data e ora � un operazione "abbastanza" veloce, ma ti assicuro che quando stai fotografando un evento medio-lungo dove devi sostituire la batteria magari proprio nel clou dell'avvenimento, ripristinare le funzioni a mio piacimento diventa assai lungo. Se volevo principalmente una automatica ne compravo una usa e getta, e non spendevo oltre 350 euro pi� accessori, per farmi "scaricare" Fulmine.gif dalla batteria tampone.
Dalla Nikon mi sarei aspettato un maggior livello di seriet�.
abyss
QUOTE(fabry.pit @ Dec 14 2011, 04:49 PM) *
Scusami se mi permetto di dissentire e contraddirti...

Figurati, ci mancherebbe, a mio avviso il confronto di opinioni � una cosa utile smile.gif

QUOTE(fabry.pit @ Dec 14 2011, 04:49 PM) *
Dalla Nikon mi sarei aspettato un maggior livello di seriet�.

Come ti dicevo, ho sperimentato questa stessa cosa della batteria tampone che non � conveniente sostituire anche con fotocamere di altri Brand, e un paio sono macchine pi� costose e sofisticate della P1.

Capisco la seccatura cerotto.gif , ma si tratta, a quanto ho avuto modo di sperimentare, di una situazione (non grave) che non � "specifica" di Nikon

Ciao,
Pino
Antonio Canetti
QUOTE(abyss @ Dec 14 2011, 09:18 PM) *
questa stessa cosa della batteria tampone che non � conveniente sostituire anche con fotocamere di altri Brand,

� un progresso che non mi piace. smile.gif

Antonio
abyss
Si, Antonio, � vero mad.gif

Ma alla fine cose analoghe si verificano in molti ambiti dell'elettronica/informatica e similari.

Mi � capitato di non trovare pi� una scheda video per il mio PC in quanto lo standard di aggancio alla motherboard e la relativa trasmissione dati nel frattempo � cambiata ed in negozio ci sono le schede "nuove" (ho rimediato col mercato dell'usato, in quel caso).
Anche li in vari negozi mi hanno detto che il PC era ormai vecchiotto e valeva la pena, tutto sommato, cogliere l'occasione del guasto per sostituire tutto il PC stesso.
Ma si potrebbero fare altri esempi.

Neanche a me piace tanto questo "progresso", concordo.

Comunque, nel caso specifico del thread, per fortuna a mio avviso si tratta di un problema che non impatta (troppo) sul funzionamento della fotocamera, quindi � una seccatura, si, ma ancora "gestibile" . Come dicevo, nel mio caso continuo ad usare le fotocamere incriminate.

Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.