Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
a.calabria
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi permetto di postare due foto fatte durante una partita di volley, il palazzetto non era molto luminoso !
Scattate in priorità di tempi 1/250 - ISO 3400 - AF-C

Siate Buoni !

E se volete sono ben accetti consigli su come migliorare la qualità delle foto !

Saluti Antonio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 94.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 94.2 KB

hroby7
Rumorosissime

Ma riprendendo azioni simili dentro i palazzetti e le palestre credo sia inevitabile smile.gif

Ciao
Roberto


matrizPZ
non vedo gli exif, ma secondo me eri con un diaframma chiuso, avresti potuto recuperare qualcosa aprendo. bhe ecco perche' nello sport e naturalistica occorrono tele luminosi da 2-3000 eurazzi. Ciao Massimo
Antonio Canetti
rivedrei il bilanciamento del bianco (hanno una dominante verde) e mi sembrano leggermente saottoesposte.



Antonio
Mauro Va
Ciao Antonio, per poter commentare le foto opportunamente occorono i dati Exif,
probabilmente usi un programma di PP che te li toglie, se ti interessa ti metto un tutorial
per salvare le foto per il Web, e conservarli......................
QUI

Ciao Mauro
monteoro
Per pronunciarsi bisognerebbe conoscere i dati exif nella loro completezza (Fotocamera - Obiettivo - WB - Apertura diaframma - eventuali riduzioni rumore - d-lighting - etc.)
Posta una foto completa dei dati e penso i commenti e/o consigli arriveranno senza dubbio.
ciao
Franco
pabloc13
Purtroppo le partite di volley ma non solo, che non siano di serie A si giocano in palestre piuttosto buie quindi, premesso questo, direi che il risultato non è poi così male, anzi.
Curerei un po' di più le cromie e toglierei la dominante verde che disturba soprattutto il colore della pelle dei soggetti, mio personale parere. ciao
Mentre scrivevo "del verde" mi ha preceduto Antonio :-)
a.calabria
Salve a tutti !
Molte grazie per aver risposto e dato le vostre opinioni e suggerimenti,
le prossime volte seguirò le indicazioni su come inserire le foto contenenti tutti i dati.

Per la leggera dominante verde.....non riesco a capire se parlate delle pareti di fondo della palestra perchè quelle sono proprio di quel colore terribile verdino.
A me sembra che il bianco delle linee del campo siano bianche.......vi prego fatemi capire meglio a cosa vi riferite !?

Grazie ancora a tutti e a presto spero con nuove foto !
Xelander84
La dominante verde si nota nella tonalità globale della foto... poi la parete ci mette il suo. Le foto sono molto rumorose e un po' sottoesposte. io ti consiglierei di scendere con i tempi di scatto a 1/200 o 1/125 addirittura perchè se non fai degli zoom pazzeschi secondo me è meglio il mosso del giocatore che può diventare dinamico piuttosto che il rumore e quindi la scarsa nitidezza della foto. questo per poter abbassare gli iso. inoltre se scatti in raw forse in pp puoi recuperare qcs di più....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.