Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
zonaradioattiva
salve a tutti....ho un problema con questo obiettivo

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/ai5014e.jpg

ho avuto modo di acquistarne uno usato ad una modica cifra laugh.gif sapendo che in teoria non avrei avuto nessun problema di compatibilita' con la mia D7000...
esteticamente eccezionale bello e robusto...la mia sorpresa e' stata quando mi sono deciso a fare i primi scatti... tutto molto deludente blink.gif .... scatti sfocatissimi.eppure nel mirino era tutto molto a fuoco.ho provato anche a smanettare su tempi,compensazione e apertura ma niente di niente ..premetto che sono un neofita' e percio' sono qui per consigli..anche per capire dove stanno i problemi....

sono io che sono un brodo (il che e' anche vero tongue.gif ) ??
mi sbagliavo e la D7000 non e' compatibile ??
puo' essere l'obiettivo che ha qualche problema ??

grazie in anticipo a chi mi sapra' dare informazioni su come effettuare test per risolvere i miei problemi grazie.gif
fpucci
Se la usi a tutta apertura, a f/1.4, � sicuro che ti vengono tutte sfocate. In tal caso � tutto nella norma.
Facci vedere e dicci anche i dati di scatto.
L'obettivo � perfetto per la tua D7000.
MrFurlox
hai impostato e bloccato la ghiera dei diaframmi sul pi� chiuso vero ?
sarogriso
QUOTE(fpucci @ Nov 20 2011, 06:56 PM) *
Se la usi a tutta apertura, a f/1.4, � sicuro che ti vengono tutte sfocate. In tal caso � tutto nella norma.

Un conto � dire che la pdc sar� limitata in relazione alla distanza del soggetto,dire che a TA � normale avere sempre delle foto sfocate � diverso e sopratutto non vero.

QUOTE(MrFurlox @ Nov 20 2011, 07:04 PM) *

Niente blocchi nelle ottiche ai,i diaframmi vanno impostati con la manina come una volta.