QUOTE(nikonpako @ Nov 20 2011, 11:21 AM)

Ciao Giorgio,lo farei volentieri anche per te,solo che sto aspettando la messa in commercio della basetta photoduino,da molto tempo esaurita,ho comprato tutto,anche arduino,penso che prover� una soluzione alternativa,la scheda photoduino secondo me non la produrranno piu',allora non resta che farsela,gli schemi ci sono,aspetto un'altro po,poi si parte.
Sono nella stessa condizione : una bella scatoletta con tutto il materiale � gi� pronta, attende solo la messa in vendita del circuito stampato nuovo.
Come alternativa, nel caso, ho acquistato una basetta sperimentale (le cosidette 1000fori) ma gi� sagomata per adattarsi alle dimensioni di Arduino : ho capito che l'elettronica di contorno � cosa da poco e quindi penso si possa assemblare in questo modo.
Inoltre ho appena completato una piccola centralina suono+barriera completamente analogica (ne avevo gi� accennato sul thread dedicato a Photoduino) che sembra funzionare decentemente. Per chi mastica di elettronica, dico che � basata sul sempreverde 555....
Una soluzione (anche in kit) analoga alla mia si pu� trovare
QUI.
Ciaociao
Marco