Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FrancyBri
Ciao a tutti posto una foto in due versioni differenti...la foto di per se non è niente di stravolgente...semplice , vorrei dei pareri sulla post produzione...buon pomeriggio a tutti
Fra

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 944.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 806.3 KB
aldosartori
la foto di per se è semplice?
ah bhè se lo dici tu...
comuqnue preferisco il colore su questo tipo di scatto...credo che quando c'è del movimento il b/n non renda coem in genere fa..
FrancyBri
QUOTE(aldo73 @ Nov 8 2011, 04:24 PM) *
la foto di per se è semplice?
ah bhè se lo dici tu...
comuqnue preferisco il colore su questo tipo di scatto...credo che quando c'è del movimento il b/n non renda coem in genere fa..



si , piace di più anche a me a colori ...qualcuno mi ha suggerito che forse sarebbe riuscita meglio se avessi dato maggiormente effetto di movimento alla giostra...siccome non è che la giostra girasse in maniera vorticosa per dare maggiormente l'effetto scia avrei dovuto allungare ulteriormente i tempi giusto?ma essendo a mano libera come avrei potuto fare per dare questo effetto senza rovinare la foto? non so se mi sono spiegata
matrizPZ
Hai scattato a 1/6 ben oltre il limite quindi credo che allungare ancora i tempi non sia possibile se non con un cavalletto oppure appoggiando la fotocamera a qualcosa di solido. ( gia' queste avresti dovuto utilizzare cavaletto o appoggio). la foto e' ben composta anzi molto ben composta. Ciao Massimo
FrancyBri
QUOTE(matrizPZ @ Nov 8 2011, 04:55 PM) *
Hai scattato a 1/6 ben oltre il limite quindi credo che allungare ancora i tempi non sia possibile se non con un cavalletto oppure appoggiando la fotocamera a qualcosa di solido. ( gia' queste avresti dovuto utilizzare cavaletto o appoggio). la foto e' ben composta anzi molto ben composta. Ciao Massimo

Grazie Massimo
sirser
Se non avevi appoggi l'unica alternativa era quella di alzare gli iso
Ciao Sergio
luigi fedele cassano
francy... io la preferisco in bianco e nero wink.gif
FrancyBri
QUOTE(luigi fedele cassano @ Nov 8 2011, 05:34 PM) *
francy... io la preferisco in bianco e nero wink.gif


in questa tonalità secondo me da più l'effetto " parigino"...però perde un po per quel che riguarda il movimento della giusta..a colori rende di più...grazie del tuo parere

QUOTE(sirser @ Nov 8 2011, 05:34 PM) *
Se non avevi appoggi l'unica alternativa era quella di alzare gli iso
Ciao Sergio


già... rolleyes.gif non ci avevo pensato ..nonostante fosse giorno non avrei rischiato di avere rumore?
sirser
Non conosco la 3100 ma penso che sino a 800 iso non avresti avuto problemi,a te forse ne bastavano 400 visto che hai scattato a 100
Ciao Sergio
FrancyBri
QUOTE(sirser @ Nov 8 2011, 05:57 PM) *
Non conosco la 3100 ma penso che sino a 800 iso non avresti avuto problemi,a te forse ne bastavano 400 visto che hai scattato a 100
Ciao Sergio


ok...grazie...posso usare questo tuo suggerimento come scusa per tornare a parigi a riprovare a fare la foto???
sirser
QUOTE(FrancyBri @ Nov 8 2011, 06:08 PM) *
ok...grazie...posso usare questo tuo suggerimento come scusa per tornare a parigi a riprovare a fare la foto???

Pollice.gif ..semmai ti servisse un portaborsa...
Sergio
matrizPZ
allora forse mi sono perso qualcosa, ma chiedevi come scattare allungando i tempi o ppure come ridurre? leggendo l'aumento degli iso, credo di aver capito male la domanda.... sorry..... ps: con la 3100 se hai una foto con molti dettagli arrivi tranquillamente a 3200 altrimenti max 800
sirser
QUOTE(matrizPZ @ Nov 8 2011, 06:19 PM) *
allora forse mi sono perso qualcosa, ma chiedevi come scattare allungando i tempi o ppure come ridurre? leggendo l'aumento degli iso, credo di aver capito male la domanda.... sorry..... ps: con la 3100 se hai una foto con molti dettagli arrivi tranquillamente a 3200 altrimenti max 800


Hai fatto bene sono andato nel pallone (c'è la nipotina che fà capricci) non volevo dare indicazioni errate chiedo umilmente scusa a tutti cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
Sergio
Mauro Va
buona quella a colori

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.