Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gold17
consigli riguardo l'acquisto di un cavalletto + testa per la fotografia naturalistica + paesaggi.

Requisiti: budget 250,00, altezza da chiuso 50cm.

grazie
larsenio
Kg che deve sorreggere?
macromicro
Eventualmente anche che tipo di ottiche usi
simonespe
la fotografia naturalistica comprende anche i paesagggi....

ti consiglio di non lesinare sull'acquisto del cavalletto....

qualsiasi sia il tuo corredo ti consiglio di prenderne uno che abbia meno sezioni possibili....

per i paesaggi ti consiglio una testa a cremagliera per l'avifauna una a sfera frizionata.....quella a bilancere se hai un tele fisso grande ma non credo sia il tuo caso wink.gif
gold17
ho una d 7000 e come obbiettivi sono alla ricerca di un a105 ed un tele questa saranno le mie ottiche per il momento.
mi piace anche la macro , ma sono un neofita ttutti i consigli sono ben accetti .
magari indicatemi il nome del treppiede e testa
grazie
frandin
Ti consiglio questa accoppiata Sirui il treppiedi pesa 1,2Kg portata 12Kg in carbonio con testa di
portata di 20Kg, Hmax con testa 1554 cm.
SIRUI T2205X + testa G20 ad un costo di circa 225� su un famoso sito baia.
Per dettagli mi puoi inviare un messaggio privato.
larsenio
QUOTE(frandin @ Oct 21 2011, 10:46 PM) *
Ti consiglio questa accoppiata Sirui il treppiedi pesa 1,2Kg portata 12Kg in carbonio con testa di
portata di 20Kg, Hmax con testa 1554 cm.
SIRUI T2205X + testa G20 ad un costo di circa 225� su un famoso sito baia.
Per dettagli mi puoi inviare un messaggio privato.

BENRO A-268M8 + testa sfera B-1 + aggancio PU50 tripod kit (con borsone ovviamente)
circa 190 euro, la recensione fatta da un utente del forum la trovi qui smile.gif
Una cosa, � molto alto come treppiedi (circa 1,60 mt) e chiuso arriva sui 50 cm mi sembra, quindi pratico.
macromicro
Benro e Sirui si possono acquistare senza testa?
larsenio