QUOTE(MrCaptainSpoon @ Oct 19 2011, 04:08 AM)

@cuscinetto
belle rielaborazioni
@mbbruno
mi spiego meglio:
Ciao MrCaptainSpoon per quanto riguarda il forum le discussioni e risposte sono da ponderare
bene, purtroppo il solo scritto con punteggiature ed esclamativi puo fuorviare clamorosamente
perch� manca di timbro, delle parole secche cambiano totalmente significato se tu potessi
vedere direttamente chi le esprime, magari in quel momento di umore allegro invece che
arrabbiato, � facile sbagliarsi e a me � capitato piu volte, pensa un po! stavo per risponderti
per chiederti scusa non capendo in cosa fossi stato acido, quando cancellando parte del
messaggio in extremis mi sono accorto che non dicevi a me! in queste discussioni lunghe poi
( per discussioni intendo la domanda post all'inizio h� ) scrivi una risposta pensando che appaia
subito dopo, e invece va a ricadere una pagina piu in la, in un punto che non centra niente e che
l'interessato vede solo per caso magari una settimana dopo, hoo! mamma mia! ha..ha..
io ripeto sono 4 mesi che ogni giorno la provo per trovare i settaggi giusti, scattando in Jpeg
e spero di esserti stato d'aiuto per abbreviarti la sofferenza ha..ha.. veramente prova!
senza Nr e D-Lighting, che sono una vera frana per la D7000, prova una volta che ti costa!
No NR, No D-Lighting, No aiuto Esposizione, Si Picture Control Standard con nitidezza 4/5/6
modo aera AF Dinamica 39 punti, misurazione Matrix o Ponderata centrale, Priorita A Diafram
comincerai a fartela sotto dalla contentezza, a, parti pure a diaframma aperto, vedrai che
esposizione supercorretta che ti rendera, e nitidezza che magari valuterai se aumentare,
con questa immagine in Jpeg in PP solamente dandogli un punto di nitidezza potrai ritagliare
un decimo della foto e avrai sempre una inquadratura piu che nitida da stampare o postare
come se lo scatto fosse stato quello, da qui poi varierai quello che vuoi, ma! se ti dimentichi
solo NR attivo o D-Lighting non otterrai mai il massimo, impastatura, esposizioni incomprensibili
quasi sempre sovraesposte ( il D-Lighting on macchina per salvare le ombre sovraespone )
Nr provato piu volte con macchina sul cavalletto, solito soggetto, A ISO 100, impasta e non poco
senza tutto piu nitido. ( questo non vuol dire che in alcuni casi non si debba usare) se fai 2 scatti
e poi li analizzi lo potrai costatare da te, si vede benissimo non � che rimangano dei dubbi
Ti saluto e chiedo scusa, faccio sempre dei romanzi e non la finisco piu! che vuoi ognuno ha
i suoi difetti ha..ha.. ciao.