Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mash73
per chi conosce il mondo del 3d sa di cosa parlo...... fino a 2 anni fa usavo 3dsmax e vray.... ma da quando e' uscito keyshot... uso solo piu' questo...... voi cosa preferite?
beppe cgp
QUOTE(mash73 @ Oct 17 2011, 08:22 PM) *
per chi conosce il mondo del 3d sa di cosa parlo...... fino a 2 anni fa usavo 3dsmax e vray.... ma da quando e' uscito keyshot... uso solo piu' questo...... voi cosa preferite?


Per me che uso apple mi trovo benissimo con cinema 4d + vray rolleyes.gif
mash73
QUOTE(beppe cavalleri @ Oct 17 2011, 08:24 PM) *
Per me che uso apple mi trovo benissimo con cinema 4d + vray rolleyes.gif



modelli anche su cinema?....
DavideCas92
Autodesk Maya anche non è male,io lo uso su Mac.
beppe cgp
QUOTE(mash73 @ Oct 17 2011, 08:28 PM) *
modelli anche su cinema?....


Si... modellazione con cinema utilizzando il plug-in vray come motore render
edo.7
Secondo me, specialmente per chi viene dalla fotografie maxxwell render e ineguagliabile...
beppe cgp
QUOTE(edo.7 @ Oct 17 2011, 08:35 PM) *
Secondo me, specialmente per chi viene dalla fotografie maxxwell render e ineguagliabile...


Dipende sempre dal settore in cui si utilizza! rolleyes.gif
mash73
QUOTE(edo.7 @ Oct 17 2011, 08:35 PM) *
Secondo me, specialmente per chi viene dalla fotografie maxxwell render e ineguagliabile...


se hai tempo di aspettare 24 ore per un'interno a 800x600 si......
pero' fidatevi che keyshot e' superlativo per velocita' facilita' e risultato.....
vi posto uno screenshot dell'altranno...tempo di resa 10 minuti a 3000 per ...... con vray quanto ci sarebbe voluto?


ridimensionati:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 639.8 KB
edo.7
Sul settore che dirti... Io lo uso per architettura, ma so x certo che c e chi ci fa cinema e so per certo che c e gente che spaccia per foto di still life render fatti con maxwell...

Sui tempi la versione due e molto migliorata e diciamoche con tre o quattro ore e un po di semplici accorgimenti te la cavi.... Certo e che maxwell e abbastanza avaro di risorse hardeware... Se hai un mcbook con due giga di ram... Allora usa artlantis
larsenio
nel settore editoriale ci sono intere aziende che fanno cucine o mobilie o vendono per corrispondenza che fanno SOLO render biggrin.gif gli articoli neppure li fotograno più..
FE85
Mamma mia che resa! Io per architettura uso artlantis che è di una semplicità disarmante ma i risultati non sono malaccio
beppe cgp
QUOTE(FE85 @ Oct 17 2011, 09:47 PM) *
Mamma mia che resa! Io per architettura uso artlantis che è di una semplicità disarmante ma i risultati non sono malaccio


Anche io prediligo artlantis... soprattutto per il rapporto risultato/velocità messicano.gif
edo.7
QUOTE(larsenio @ Oct 17 2011, 09:42 PM) *
nel settore editoriale ci sono intere aziende che fanno cucine o mobilie o vendono per corrispondenza che fanno SOLO render biggrin.gif gli articoli neppure li fotograno più..



Atl e ottimo per dare un risultato decente in un tempo ottimo... Ma secondo me i risultati di sopra atl nn te li da.... A meno che nn tichiami nicolas rivera
larsenio
QUOTE(edo.7 @ Oct 17 2011, 10:03 PM) *
Atl e ottimo per dare un risultato decente in un tempo ottimo... Ma secondo me i risultati di sopra atl nn te li da.... A meno che nn tichiami nicolas rivera

per i set che ho descritto sopra ci sono renderfarm con maya o 3D Studio Max ed i vari render smile.gif
gianz
Adesso come adesso uso Rhino 4.0 + Maxwell Render.
E' vero: i tempi di Maxwell sono abbastanza lunghi, ma con quello che costa una licenza 3ds Max + Vray mi compro una decina di nodi di rete ed elimino il problema tempo.
Sto cercando altre soluzioni per quei casi in cui serva una resa rapida e abbastanza buona. Vray per Rhino è abbastanza primitivo (come feature non è paragonabile alla versione per Max).
Ogni tanto mi verrebbe la tentazione di provare Blender! wink.gif
gianz
QUOTE(mash73 @ Oct 17 2011, 08:22 PM) *
per chi conosce il mondo del 3d sa di cosa parlo...... fino a 2 anni fa usavo 3dsmax e vray.... ma da quando e' uscito keyshot... uso solo piu' questo...... voi cosa preferite?


Ps: ho dato un'occhiata a keyshot, che non conoscevo (ormai spuntano come funghi!). Come se la cava con la resa di interni architettonici?

E soluzioni quali Octane Render? Che ne pensate?
mash73
QUOTE(gianz @ Oct 18 2011, 08:40 AM) *
Ps: ho dato un'occhiata a keyshot, che non conoscevo (ormai spuntano come funghi!). Come se la cava con la resa di interni architettonici?

E soluzioni quali Octane Render? Che ne pensate?



negli interni pecca un po ma va da dio per indistrial design e automotive. cercavo qualcosa di simile ma migliore come resa e velocita'...gli altri programmi sono troppo macchinosi..rhino e keyshot ottimi insieme.
89stefano89
per architettura di interni ed esterni cosa consigliate? noi usiamo un sw nativo del nostro programma di cad (fresco II) uno schifo, per ottenere un minimo di fotorealismo bisogna lavorarci delle ore, le luci sono completamente ingestibili...
AndreaFacco
per architetture io ho usato qualche volta Vue 9, è un programma che serve generalmente per lavorare su spazi aperti quindi creare magari un bosco di diversi km che viene renderizzato senza pesare troppo, però viste le varie impostazioni delle luci anche per gli interni se la cava molto bene
gianz
QUOTE(89stefano89 @ Oct 18 2011, 10:21 AM) *
per architettura di interni ed esterni cosa consigliate? noi usiamo un sw nativo del nostro programma di cad (fresco II) uno schifo, per ottenere un minimo di fotorealismo bisogna lavorarci delle ore, le luci sono completamente ingestibili...


Oddio. Di scelte ce ne possono essere tantissime. Occorrerebbe capire fino a che livello volete spingervi e se il software riesca a dialogare con il programma cad. Il programma in che formati esporta? Riesce a gestire anche la modellazione solida o di superfici? Se la risposta dovesse esser negativa bisognerebbe trovare un pacchetto che riesca a gestire sia la modellazione che la resa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.