Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Misteryboy
Ciao, sto stampando delle foto in bianco � nero in formato 15x10cm con bordo bianco, (su carta fotografica) volevo sapere qualche consiglio per ottenere delle foto di alta qualoit�.
1quale dovrebbe essere la larghezza e l'altezza delle dimensioni dei pixel?
2 quale la miglior risoluzione?

Se c'� qualche sito o discussione dove se ne parla mpiacerebbe approfondire l'argomento, in quanto non mi � molto familiare.

grazie
bergat@tiscali.it
beh per un 10x15 puo' bastare anche un 1200x800, direi, ma con 3000x2000 si sono anche stampati dei 150x100 cm
dragoslear
ma le stampe le fai tu?
o stampi online?

dr le fai tu, che stampante hai?
Misteryboy
QUOTE(dragoslear @ Oct 12 2011, 05:30 PM) *
ma le stampe le fai tu?
o stampi online?

dr le fai tu, che stampante hai?

le stampe le voglio fare io, e una stampante hp 4370(credo) non � ottima per le foto, ma volevo provare, e volevo cercare di tirarci fuori il meglio
cristian veltri
Se vuoi puoi trovare molte informazioni in questa discussione
Ciao Cristian
Franco_
Non ho capito qual'� la stampante che vorresti usare (l'hp 4370 � uno scanner wink.gif ).

Per avere una foto di alta qualit� occorre una stampante fotografica che abbia almeno 3 neri: un nero foto, un nero chiaro e un nero chiaro chiaro.

Io ho provato a fare qualche BN on la mia HP Photosmart 8250, ma i risultati sono deludenti, le foto sono affette da metamerismo (le foto hanno una leggera dominante verde o azzurra).
Misteryboy
QUOTE(Franco_ @ Oct 12 2011, 07:01 PM) *
Non ho capito qual'� la stampante che vorresti usare (l'hp 4370 � uno scanner wink.gif ).

Per avere una foto di alta qualit� occorre una stampante fotografica che abbia almeno 3 neri: un nero foto, un nero chiaro e un nero chiaro chiaro.

Io ho provato a fare qualche BN on la mia HP Photosmart 8250, ma i risultati sono deludenti, le foto sono affette da metamerismo (le foto hanno una leggera dominante verde o azzurra).

si � uno scanner con stampante, � una stampante da pochi soldi per fare stampe normali non per foto, visto per� che siamo entrati in argomento quale sarebbe una buona stampante fotografica, sia per il bianco e nero che per quelle a colori, un tuttofare diciamo, per� con una qualit� soddisfacente?

Grazie
Franco_
Per fare un BN di alta qualit� ci vuole una stampante seria, io sto pensando alla Epson R3000 wink.gif
Misteryboy
QUOTE(Franco_ @ Oct 12 2011, 07:43 PM) *
Per fare un BN di alta qualit� ci vuole una stampante seria, io sto pensando alla Epson R3000 wink.gif

ho guardato la epson r2000 e visto delle recensioni dove si parlava bene della stampa in b/n ma mi devo informare di pi�, perch�le foto mi sembrano tutte uguali,non riesco a percepire questa differenza di nero :-)
Franco_
Non conosco la R2000, ti allego una piccola recensione dalla quale ho scoperto che gli inchiostri non sono montati tutti insieme, ma nel caso dei neri va montato quello che serve (nero photo o nero matte); questa cosa potrebbe essere antipatica... comunque costa circa 300� meno della R3000 e visto che i soldi non si trovano sugli alberi... La qualit� del BN la fa il numero delle cartucce dedicate (nero con relative sfumature...)

P.S. Le cartucce hanno una capacit� inferiore e in proporzione costano il 10% in pi� rispetto a quelle della R3000....
meialex1
Ciao.....

Qualche annetto f�, Gianluca, (fenderu per il forum) fece un Workflow ideale di stampa per la mitica ed intramontabile R2400

http://www.nikonclub.it/forum/live/workflow_fenderu.php

Non � il Tuo caso, ma se volessi passare ad una vera stampante pu� esserti utile.

Ciao

cristian veltri
io ho una epson r2880 come diceva giustamente Franco devi sostituire il nero (matte o photo) in base alle carta che viene utilizzata. io metto in cartelle separte le immagini che ho intenzione di fare con una semiglossy (nero photo) o con una matte (nero matte)e quando ne ho raggiunte un tot le stampo tutte assieme riducendo al minimo il cambio del nero e della relativa pulizia della testina.
Per quello che riguarda la qualit� ne sono super soddisfatto, poi il stampare da s� � una soddisfazione totalmente diversa che farle stampare al lab
Ciao Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.