Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
crescior6
Poi qualcuno mi spiega perchè le foto in chiesa hanno preso una dominate diversa una dall'altra. Booooo!!! io uso la funzione script di PS4 se qualcuno sà darmi suggerimenti migliori lo ringrazio.
fabio camandona
QUOTE(crescior6 @ Oct 12 2011, 02:54 PM) *
Poi qualcuno mi spiega perchè le foto in chiesa hanno preso una dominate diversa una dall'altra. Booooo!!! io uso la funzione script di PS4 se qualcuno sà darmi suggerimenti migliori lo ringrazio.

ciao claudio, non mi dispiacciono i preparativi wink.gif
ma noto che poi, dopo la chiesa, anche i tuoi si baciano mica male eh ! smile.gif

scherzi a parte, come in quelle che posto io: mancano la festa e la gente eheheeh
buzz
sono tante... troppe!
In generale mancano di nitidezza, vuoi per il fuoco, vuoi per il mosso, ma il problema si vede.
Per i colori, dovresti imparare a bilanciare in post produzione. Non so quale sia la funzione script di CS4, ma certe modifiche vanno fatte foto per foto.
Fai attenzione a non bruciare il bianco dell'abito, perchè spariscono i particolari, cosa a cui la sposa tiene tanto (con quello che ha pagato l'abito!).
le idee e gli spunti ci sono, adesso tocca migliorare la tecnica.
crescior6
Grazie ad entrambi per le risposte, per Buzz sinceramente a parte la 1 e la 32 che non sono perfette non vedo altre foto dove manca la nitidezza, la funzione script (elaboratore immagini) serve solo per ridimensionare le immagini e per convertirle in sRGB per il web, è ovvio che prima le lavoro singolarmente. Come ho detto sopra non sò perchè, soprattutto quelle in chiesa hanno preso dominanti strane e le altre sono "sbiadite". Quando le caricherò sul sito vedrai la differenza rispetto al forum. Grazie ancora per il passggio.
Mario Tarello
Ciao, una bella serie, non mi dispiace affatto. La trovo molto spontanea. Avrei fatto un ulteriore selezione, ci sono alcune che non sono un granchè a mio parere, tipo la 15/16/17, 19, 36. Inoltre come suggerito il wb è poco uniforme e nella 8 ad esempio poco naturale. Troppe foto inclinate, spesso dove non proprio necessario: 11, 13, 34.

ciao,
mario
crescior6
QUOTE(Mario Tarello @ Oct 12 2011, 11:17 PM) *
Ciao, una bella serie, non mi dispiace affatto. La trovo molto spontanea. Avrei fatto un ulteriore selezione, ci sono alcune che non sono un granchè a mio parere, tipo la 15/16/17, 19, 36. Inoltre come suggerito il wb è poco uniforme e nella 8 ad esempio poco naturale. Troppe foto inclinate, spesso dove non proprio necessario: 11, 13, 34.

ciao,
mario

Grazie mille Mario, per quanto riguarda il WB ti assicuro che quelle che ho sul PC non hanno tutte quelle differenti dominanti, caricherò le stesse sul sito e potrai vedere la differenza, per la selezione hai ragione ma non riesco mai a scegliere rolleyes.gif, per l'inclinazione credo che dovrò comprare qualche aggeggio che non mi faccia piegare la macchina hmmm.gif . Grazie ancora per l'apprezzamento.
buzz
Niente ammennicoli per tenere la macchina dritta: o usi il mirino squadrato, oppure raddrizzi in post (come spesso faccio io) L'importante è non tenerti troppo stretto nelle inquadrature.
Se i colori ti risultano solo diversi nella pubblicazione web, allora controlla di aver convertito bene in sRGB (supponendo che tu lavori in Adobe RGB)
crescior6
QUOTE(buzz @ Oct 13 2011, 01:02 PM) *
Niente ammennicoli per tenere la macchina dritta: o usi il mirino squadrato, oppure raddrizzi in post (come spesso faccio io) L'importante è non tenerti troppo stretto nelle inquadrature.
Se i colori ti risultano solo diversi nella pubblicazione web, allora controlla di aver convertito bene in sRGB (supponendo che tu lavori in Adobe RGB)

No no, quella degli ammennicoli era solo una battuta, è che non riesco proprio a tenerla dritta... messicano.gif , controllerò subito il profilo grazie.
crescior6
Un primo esperimento con il programma di impaginazione che mi ha consigliato Baruffi, che ne pensate? Personalmente mi piace la prima.....

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.2 KB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.6 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 282.8 KB
FrancescoBrunello76
Non ho letto il resto ma ho visto le immagini, un po piu di creatività nella composizione non gusterebbe, poi anche un po piu di fotosciop, lei al viso tanto rovinato e anche molto molto lucido, farei piu attenzione a bw e anche ai seppia le vedo un po smortini,ovviamente secondo me
crescior6
QUOTE(poyson @ Oct 17 2011, 06:11 PM) *
Non ho letto il resto ma ho visto le immagini, un po piu di creatività nella composizione non gusterebbe, poi anche un po piu di fotosciop, lei al viso tanto rovinato e anche molto molto lucido, farei piu attenzione a bw e anche ai seppia le vedo un po smortini,ovviamente secondo me

A Poyson, m'hai ammazzato, allora c'aveva ragione DAP!!! Scherzo naturalmente, e grazie mille dei consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.