Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alex.fls
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un Nikkor 50mm f/1.8 AF usato (consegna a mano), da utilizzare sulla D90.
Vorrei chiedervi cosa perderei nei confronti dell'AF-D; nel manuale della fotocamera dice che supporta tutte le funzioni tranne la misurazione Color Matrix 3DII.
Infine per quanto riguarda il prezzo (60 euro), secondo voi è onesto? Mi converrebbe acquistarlo?

Alex

Aggiungo: scusate se ho aperto una doppia discussione, ho sbagliato per problemi di connessione...
0emanuele1
60 euro è onestissimo.
potresti trovarlo a 50 euro,ma personalmente trattare per 10 euro mi pare ridicolo
rogopao
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 7 2011, 11:05 PM) *
60 euro è onestissimo.
potresti trovarlo a 50 euro,ma personalmente trattare per 10 euro mi pare ridicolo



Vero,il prezzo é onestissimo...ma se puoi arrivare ad aggiungere 30-40 sesterzi fossu in te prenderei l'af-d...per non perdere il matrix...

Fabio
alex.fls
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 7 2011, 11:05 PM) *
60 euro è onestissimo.
potresti trovarlo a 50 euro,ma personalmente trattare per 10 euro mi pare ridicolo


Grazie mille.
No, naturalmente non tratterei mai con cifre così basse. Volevo solo avere una conferma perché non avevo molte informazioni sulla versione non D, essendo abbastanza datata.
Anche a me era sembrato un buon prezzo..
alex.fls
QUOTE(rogopao @ Oct 7 2011, 11:12 PM) *
Vero,il prezzo é onestissimo...ma se puoi arrivare ad aggiungere 30-40 sesterzi fossu in te prenderei l'af-d...per non perdere il matrix...

Fabio


Ci stavo pensando anch'io; è che questo è a portata di mano, nella mia citta e senza dover attendere la spedizione, e lo potrei avere gia da domani. Ora valuto un po'.

PS. so che non si dovrebbero guardare queste cose quando si acquista un obiettivo, ma la linea simile al f/1.4 d non mi dispiace...
lucrezina
Ciao,
ho appena preso l'obbiettivo del quale stai parlando, per 68euro, come nuovo. Come costruzione lo ritengo superiore alla versione "D": tra l'altro questo è "Made in Japan", ha la finestrella delle distanze. L'unica "pecca" è la ghiera di messa a fuoco, piccola e in plastica. Comunque, se usi l'AF, nessun problema.
A livello ottico, non ci sono differenza con la versione più recente, anche se ho letto, non so dove, che la versione "Made in China" dovrebbe essere un tantino peggiore alle grandi aperture.
In effetti, lo scorso anno ho dovuto dare indietro un 50 f1.8 AF-D, perchè inguardabile fino a F4, e ad F5.6 era del tutto paragonabile al mio semplice 16-85!!! Ritengo comunque che fosse un esemplare nato male!
Adesso invece, già da f2.2 hai ottima qualità!
Filippo
fabio aliprandi
Bhe..nuova costa circa 150€,ma bisogna sempre vedere lo stato di usura di codesto obbiettivo... Comunque se tutto è ok è un prezzo consigliatissimo!
fabio aliprandi
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 8 2011, 11:59 AM) *
Bhe..nuova costa circa 150€,ma bisogna sempre vedere lo stato di usura di codesto obbiettivo... Comunque se tutto è ok è un prezzo consigliatissimo!


Scusate ragazzi ho compleamente toppato,confondendomi con l'Af-D.. Scusate ancora..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.