Ooook gente!
il neoprene � arrivato e oggi, finalmente, ci ho pure lavorato sopra...
Domani, con calma, cerco di fare qualche foto dei risultati.
Per il momento per� vi posso dire che:
elios sub... fantastici: prezzo ok, contrassegno, qualit� eccellente del materiale, tempi rispettati
Il 5 mm, foderato solo da un lato, � fenomenale. E' estremamente elastico, fino a 3-4 cm di allungamento su una striscia di 25 cm circa...
Non � affatto troppo spesso, anzi, per chi vuole usarlo anche come protezione per il corpo obiettivo � l'ideale, il paraluce adesso quasi rimbalza (smontato...ovviamente!

)
Cmq ci tenevo a scrivervi un post soprattutto per farvi sapere che... la colla per il neoprene � una cosa ESAGERATA! Quasi quasi ne ordino un secchio da 1 kg e ci risolvo i guai del mondo!
Fa presa in pochissimi secondi e, praticamente, si trasforma in gomma...resistentissima! Per di pi� non macchia! Insomma, ho messo in totale 3 punti di sutura col cotone, giusto dove mi sembrava fosse pi� delicata la giuntura. Tutto il resto si mantiene solo con la colla (sempre che domani non mi sveglio e trovo scollato tutto... hihihi)
Unico inconveniente: non sono riuscito a cucire (cio�...mia madre non ci � riuscita

) il neoprene perch� era troppo elastico e il punto a zig-zag (se esiste un nome tecnico illuminatemi) si trasformava in una fila di punti dritti che non reggevano niente...mah!
Ho foderato gi� il sigma 150-500 e il 300 f/4 nikon, ma dato che mi � avanzato praticamente tutto il foglio di neoprene (era pi� di 1mq :-) ) qualcuno ha qualche altra idea mimetica?