salve sono un nuovo utente, mi chiamo mario sono di napoli e ho 22 anni!!
mi appassiona molto il mondo della fotografia e delle foto...fin da piccolo i miei mi hanno sempre immortalato in mille mila pose e situazioni da ricordare...e rivedere quegli scatti, anni e anni dopo, � sempre un emozione bellissima!!
diciamo ke la fotografia mi ha accompagnato fin dalla tenera et�...e questa passione ho cercato di coltivarla facendola sempre piu mia!
ho avuto diverse compatte anke di buon livello...ma nn mi soddisfano piu...ora � arrivato il momento di fare un piccolo-grande passo avanti...LA PRIMA REFLEX!!
dopo diverse ricerche, consigli di amici fotografi e altri...la mia attenzione � ricaduta sulla nikon d3100! sia per il buon rapporto qualit� prezzo, sia perche mi sembra davvero un ottimo prodotto...
l ho trovata ad un buon proezzo IMHO...599 con ottica 18-105!! borsello e sd da 8GB inclusi nel prezzo!! con quest ottica cosa posso e non posso fare!?!? diciamo ke mi interesserebbe avere delle buone MACRO, paesaggi e qualche ritratto...� tutto possibile!?!?
cmq i miei dubbi sono molteplici...in primis vorrei anke da voi un consiglio e un parere sulla mia scelta...e poi...capire un po, gia prima di iniziarla ad usare, come funzionano i vari menu...e se quindi sarebbe possibile avere qualche guida o cmq qualcosa dove leggere tutte le funzioni della reflex...!!
diciamo ke la "paura" piu grande � il non sapere usare la messa a fuoco manuale...venendo dal mondo delle compatte...pero diciamo che il tutto � risolvibile con l auto focus...penso!?!? ma per farlo funzionare si deve impostare l AF sia sull ottica, quindi selezionando A e non M,ma anke sulla ghiera mettendola in posizione AUTO...?!?!? o basta solo uno dei due per avere la messa a fuoco automatica!?!?
grazie mille
ciao mario!!