Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
drbig
Quale delle due ottiche mi consigliate? so che il 35-70 ha una resa impeccabile ma la focale da 28 del sigma forse mi potrebbe tornare utile.....
luca.alegiani
vedi tu in base alle focali che ti rimangono più utili.
certo la resa di un 35-70 non opacizzato è già molto notevole a f/2.8, non credo il sigma regga il confronto.
drbig
QUOTE(luca.alegiani @ Oct 3 2011, 03:50 PM) *
vedi tu in base alle focali che ti rimangono più utili.
certo la resa di un 35-70 non opacizzato è già molto notevole a f/2.8, non credo il sigma regga il confronto.


grazie è quello che mi interessava preferisco sacrificare i mm della focale piuttosto che la resa qualitativa rolleyes.gif
aveadeli
QUOTE(drbig @ Oct 3 2011, 11:43 AM) *
Quale delle due ottiche mi consigliate? so che il 35-70 ha una resa impeccabile ma la focale da 28 del sigma forse mi potrebbe tornare utile.....


Attenzione soltanto alla opacizzazione interna poichè praticamente affligge tutti gli esemplari non già riparati.

Saluti
larsenio
direi il Nikon 35/70, ma attenzione che l'opacizzazione è presente sulla gran maggioranza di queste vecchie ottiche - se non hai competenza non sai distinguere il buono dal cattivo wink.gif
ffrabo
questo dubbio l'ho avuto tanti tanti tanti anni fà, quando usavo la F90X, lo risolsi comperando il sigma.
Lo stesso sigma ho provato ad usarlo sulla D700, ma non mi è proprio piaciuto, per disfarmene l'ho quasi regalato.
FRANCESCOCAL
Il paragone qualitativo neanche lo cito, ma se è un problema di focale puoi optare per il 24/85 2.8/4, lente di altissima qualità alle focali a te utili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.