Ho sempre avuto compatte, e comunque non le ho usate moltissimo, perch� non sono mai stato troppo soddisfatto dei risultati, � capitato spesso che ci sarebbe stato qualcosina da modificare, cosa snervante e non sempre possibile con una macchina del genere.
Da un po' di tempo sto pensando di prendermi una reflex,per avere qualche soddisfazione dalle foto, e non un semplice punta e scatta, ma soprattutto per vedere se questo mondo fa per me.
Il mio fotografo, rivenditore Nikon, mi ha consigliato la D5100 rispetto alla D90, sia per il fatto che parto praticamente da zero, sia perch� sostiene di preferire una nuova tecnologia ed un ottimo sensore piuttosto che ad un corpo pi� avanzato, ma con qualche anno in pi�, tenendo conto che non ho intenzione di cambiare il corpo nei prossimi 3-4 anni.
La sua proposta � una D5100 con il 18-105 VR a 840� | 100� in pi� della 18-55
Le ho tenute in mano entrambe e, per quanto la D90 abbia una presa migliore, mi piace molto la linea della 5100.
Naturalmente ero partito con l'idea della 3100 ma dopo aver visto l'assenza dell'HDR e alcune recensioni l'ho quasi scartata.
Un giorno mi convinco di prenderne una e poi il giorno dopo cambio idea e passo all'altra...
Vi riassumo la situazione:
-La spesa di 850� � il massimo assoluto.
-Il display 'snodabile' della 5100 non mi interessa.
-I video sono l'ultima cosa al mondo che penserei di fare con una macchina costruita per fare foto.
-Mi piace la linea della D5100, ma so anch'io che � stupido preferire una macchina per come si presenta esteticamente

-Ho visto questa recensione http://snapsort.com/compare/Nikon-D5100-vs-Nikon_D90
Spero che mi aiutiate a chiarirmi le idee!!
Grazie!