Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marchese75
Buona sera a tutti,
sono un felice possessore della splendida stampante Epson R2880...ma non riesco in alcun modo a disabilitare il controllo colore nel driver della stampante stessa in ambiente windows. Qualcuno sa aiutarmi o s� consigliarmi su come impostare tale driver? Per la stampa uso di solito carta matte Hahnemule Photo Rag 188/308.

Ciao...!!!
fedebobo
In studio ho una R2400 sotto windows XP, quindi non so se le impostazioni valgono anche per la tua.
In ogni modo, per disabilitare il controllo colore sulla mia:
1) nel quadro "preferenze stampa" principale entrare in "altre impostazioni" (tasto in basso a destra);
2) nella colonna di destra, sotto "colore" selezionare "ICM" e subito sotto "OFF - nessuna impostazione colore";

Sperando di esserti stato d'aiuto. smile.gif
Roberto
marchese75
Ciao Roberto, in tanto grazie per la risposta ma vorrei chiederti se puoi postare uno screenshoot del driver di stampa in cui fai questa cosa cos� verifico se � uguale al mio.

Max
larsenio
devi trovare la voce ICM e impostarla su off come detto, oppure non gestisci il profilo colore da photoshop e usi la gestione colore della stampante.
Max Lucotti
screenshot

giusto come dice Roberto, in questa interessante discussione trovi anche gli screen wink.gif

Max
fedebobo
Grazie a Lasenio e Max Lucotti per il supporto.
Visto che sono fondamentalmente un buono messicano.gif e nel link postato da Max ci sono gli screenshot solo per il mac, ecco quelli di Windows con i 3 bottoncini da cliccare:

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Saluti
Roberto
macromicro
QUOTE(fedebobo @ Sep 27 2011, 10:12 AM) *
In studio ho una R2400 sotto windows XP, quindi non so se le impostazioni valgono anche per la tua.
In ogni modo, per disabilitare il controllo colore sulla mia:
1) nel quadro "preferenze stampa" principale entrare in "altre impostazioni" (tasto in basso a destra);
2) nella colonna di destra, sotto "colore" selezionare "ICM" e subito sotto "OFF - nessuna impostazione colore";

Sperando di esserti stato d'aiuto. smile.gif
Roberto

Domandina: come ti trovi o trovi la R2400?
marchese75
Buona sera a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nessun modo per disabilitare il controllo colore. Posto gli screenshoot del driver con le impostazioni:

Massimo.Novi
QUOTE(marchese75 @ Sep 27 2011, 07:34 PM) *
ho provato a cercare ma non ho trovato nessun modo per disabilitare il controllo colore.

Modo->Personal.>Off (menu a discesa).

Massimo
larsenio
QUOTE(marchese75 @ Sep 27 2011, 07:34 PM) *
Buona sera a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nessun modo per disabilitare il controllo colore. Posto gli screenshoot del driver con le impostazioni:

> regolazioni colore ->> altre impostazioni, l�.
marchese75
Ragazzi, scusate ma proprio non c'� nessuna voce per disabilitare questo dannato controllo colore. Posto altri due screenshoot. Ma non � che dipende da windows 7 oppure dal tipo di carutccia (nero matte) e tipo di carta (hahnemule photorag 188/308) che uso...!?
fedebobo
In base ai tuoi screenshot, mi sento di quotare Larsenio:

QUOTE(larsenio @ Sep 27 2011, 07:54 PM) *
> regolazioni colore ->> altre impostazioni, l�.
Massimo.Novi
QUOTE(marchese75 @ Sep 27 2011, 08:09 PM) *
... Ma non � che dipende da windows 7 oppure dal tipo di carutccia (nero matte) e tipo di carta (hahnemule photorag 188/308) che uso...!?

Ma non � che dipende da impostare Colore alla voce Colore?

Massimo
marchese75
Grande Massimo!!! Era proprio l�...!!!
In pratica scegliendo "colore" in "impostazione supporto" il menu a discesa della voce "modo" cambia ed esce magicamente fuori "off: nessuna regolazione"...come da screenshoot allegato.
fedebobo
Tutto � bene ci� che finisce bene Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.