Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sandrogobbid700
visto che non uso scattare in matrix mi converrebbe comprare un af85 1.8 anziche un af d 85 1.8 qulquno che mi sa rispondere per esperienza propria ?grazie
murfil
QUOTE(sandrogobbid700 @ Sep 19 2011, 02:07 PM) *
visto che non uso scattare in matrix mi converrebbe comprare un af85 1.8 anziche un af d 85 1.8 qulquno che mi sa rispondere per esperienza propria ?grazie


credo che il problema potresti averlo anche con l'uso del flash in I-ttl.. ma a parte questo, otticamente dovrebbero essere, se non erro, uguali.. quindi se il prezzo è nettamente inferiore per l'af, io prenderei l'af.
Giacomo.terra
l'af costa decisamente meno...io prenderei quello

ce n'è uno al mercatino!
reclinato
QUOTE(murfil @ Sep 19 2011, 02:19 PM) *
credo che il problema potresti averlo anche con l'uso del flash in I-ttl.. ma a parte questo, otticamente dovrebbero essere, se non erro, uguali.. quindi se il prezzo è nettamente inferiore per l'af, io prenderei l'af.


come schema ottico sono uguali, ma la versione D ha un trattamento antiriflesso che la versione non D non ha.

prospero
Luigi_FZA
QUOTE(murfil @ Sep 19 2011, 02:19 PM) *
...... otticamente dovrebbero essere, se non erro, uguali..

..Addirittura lo schema ottico e' lo stesso dei 105 & 135 DC.

L.
sandrogobbid700
si grazie ho visto anche quello sul mercatino ora certo il discorso ttl visto che lo usero' anche in studio mi fa pensare un po' voi che dite ?
Marco (Kintaro70)
Cambia il trattamento antiriflesso (migliorato nell'AFD) e la presenza del chip che comunica la distanza del soggetto a fuoco, per il resto sono identici, ed anche col flash non ho riscontrato grandi differenze tra i due.
Luigi_FZA
QUOTE(sandrogobbid700 @ Sep 19 2011, 03:03 PM) *
si grazie ho visto anche quello sul mercatino ora certo il discorso ttl visto che lo usero' anche in studio mi fa pensare un po' voi che dite ?

Scusa ma a che prezzi trovi le due versioni? Ed, in percentuale o sul complessivo, quanto incide sta differenza di prezzo?
Credo sia soprattutto una valutazione personale quella che si deve fare.

L.
alessandro pischedda
io ho avuto l'af e non ho mai riscontrato particolari limitazioni neanche con il flash.
Fossi in te, salvo tue particolari preferenze estetiche (l'afd e' satinato sembra piu' "moderno") andrei senz'altro di af.
sandrogobbid700
e' andata per l'afd sono andato da mecarini e lho preso nuova alla faccia dell'avarizia

apparte gli scherzi dell'avarizia ma ho preferito prenderlo nuovo il prezzo non e' stato male
pochaccone
QUOTE(sandrogobbid700 @ Sep 19 2011, 06:03 PM) *
e' andata per l'afd sono andato da mecarini e lho preso nuova alla faccia dell'avarizia

apparte gli scherzi dell'avarizia ma ho preferito prenderlo nuovo il prezzo non e' stato male


Ciao a tutti,
sono colto dallo stesso dubbio dell'autore del post: 85 1.8 AF o AF-D, vorrei chiedere se scatto con esposiz matrix con la versione non D (su D90) rispetto alla foto scatta con matrix sulla versione D, quali sono le differenze, se qualcuno ha avuto modo di testare..?
Leggendo in giro la matrix 3D è l'evoluzione della matrix, si sopravvive con la "vecchia" matrix oppure è obsoleta?

Troverei af usato 200 euro e afd usato 300 circa
Marco (Kintaro70)
QUOTE(pochaccone @ Oct 3 2011, 01:08 AM) *
Ciao a tutti,
...
Leggendo in giro la matrix 3D è l'evoluzione della matrix, si sopravvive con la "vecchia" matrix oppure è obsoleta?

Troverei af usato 200 euro e afd usato 300 circa



Pensa che a volte uso la obsoletissima media ponderata, vai tranquillo che la matrix 2D funziona.

200 euro è un ottimo prezzo se comprende anche il paraluce a corredo, altrimenti metti in preventivo di doverlo comprare, perchè questo 85mm, senza paraluce in pieno giorno, soffre di flare.
aveadeli
QUOTE(pochaccone @ Oct 3 2011, 01:08 AM) *
Ciao a tutti,
sono colto dallo stesso dubbio dell'autore del post: 85 1.8 AF o AF-D, vorrei chiedere se scatto con esposiz matrix con la versione non D (su D90) rispetto alla foto scatta con matrix sulla versione D, quali sono le differenze, se qualcuno ha avuto modo di testare..?
Leggendo in giro la matrix 3D è l'evoluzione della matrix, si sopravvive con la "vecchia" matrix oppure è obsoleta?

Troverei af usato 200 euro e afd usato 300 circa


Vai tranquillissimo con la versione AF liscia, il risparmio è significativo.
L'85mm è rimasto otticamente lo stesso nel passaggio AF-AFD.
All'atto pratico non ci sono differenze neanche con il flash (almeno io non ne ho mai notate tra il mio 85/1,8 AFD ed il 105/f2,8 AF).
Diciamo che l'AFD si vende meglio, ma si acquista anche più caro!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.