Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
guido91
Salve a tutti! smile.gif
Ho acquistato recentemente una Nikon D5100 con un 18-105 VR ma ho un piccolo problemino: non riesco ad attivare la funzione per scattare foto in HDR! Premetto che non sto scattando in RAW ma in JPEG! Non capisco perch� l'hdr resta sempre disabilitato anche in modalit� AUTO.

PS: ho provato a cercare sul forum e non ho trovato nulla, spero di non aver scritto un topic doppio!
Grazie in anticipo per chi mi aiuter� wink.gif
fabio aliprandi
QUOTE(guido91 @ Sep 18 2011, 08:52 PM) *
Salve a tutti! smile.gif
Ho acquistato recentemente una Nikon D5100 con un 18-105 VR ma ho un piccolo problemino: non riesco ad attivare la funzione per scattare foto in HDR! Premetto che non sto scattando in RAW ma in JPEG! Non capisco perch� l'hdr resta sempre disabilitato anche in modalit� AUTO.

PS: ho provato a cercare sul forum e non ho trovato nulla, spero di non aver scritto un topic doppio!

Hai visto se ha lafunzione bracketing? Io non lo so perch� non conosco la macchina,ma se per caso non dovesse avere quella funzione ti toccher�,usando ASSOLUTAMENTE UN CAVALLETTO, scattare la stessafoto in diversa esposizione..
guido91
QUOTE(tOffinO @ Sep 19 2011, 08:58 AM) *
Hai visto se ha lafunzione bracketing? Io non lo so perch� non conosco la macchina,ma se per caso non dovesse avere quella funzione ti toccher�,usando ASSOLUTAMENTE UN CAVALLETTO, scattare la stessafoto in diversa esposizione..

La D5100 supporta nativamente l'HDR e crea la foto finale senza ricorrere alla post-produzione. Comunque ho risolto, il men� HDR mi si � attivato per� in modalit� A, mentre in modalit� Auto continua ad essere inattivo.
buma
scusa Guido91, ma il manuale della tua macchina cosa dice in merito all'HDR? Hai provato a darci un'occhiata?
Antonio Canetti
nel tentativo di dare una mano ho letto il manuale, ma non � il massimo della chiarezza per individuare il problema di Guido.

Antonio
buma
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2011, 12:50 PM) *
nel tentativo di dare una mano ho letto il manuale, ma non � il massimo della chiarezza per individuare il problema di Guido.
Antonio

ok..chiedevo solo perch� non ho quella macchina e molte volte a domande cosi tecniche si riesce a trovare la risposta direttamente sul manuale.

quindi la butto li, magari sar� una stupidaggine....ma non � che la funziona HDR della macchina � studiata per funzionare solo con i modi semi-automatici o totalmente manuale e non con l'automatico?
lollo801
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2011, 12:50 PM) *
nel tentativo di dare una mano ho letto il manuale, ma non � il massimo della chiarezza per individuare il problema di Guido. Antonio
ok..chiedevo solo perch� non ho quella macchina e molte volte a domande cosi tecniche si riesce a trovare la risposta direttamente sul manuale. quindi la butto li, magari sar� una stupidaggine....ma non � che la funziona HDR della macchina � studiata per funzionare solo con i modi semi-automatici o totalmente manuale e non con l\'automatico?
E\' cos�, ce l ho! Solo in manuale o semiauto, e dopo che hai scattato devi riattivarlo se lo rivuoi..
padiglione20
QUOTE(guido91 @ Sep 18 2011, 08:52 PM) *
Salve a tutti! smile.gif

Ho provato ora con la mia 5100, e impostando solo jpg (non raw+jpg) funziona in tutti i modi (P S A M) tranne che in AUTO.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.