Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcusfive
Ciao,
spesso mi piace fare foto molto contrastate e con colori molto caldi, anche se sono meno naturali.
Ho impostato la nikon d5000 in modalita "VI" (saturazione), come posso impostarla per aumentarne il contrasto e la temperatura dei colori?


Grazie
mko61
QUOTE(marcusfive @ Sep 16 2011, 12:28 PM) *
... e la temperatura dei colori? ...



Forse intendevi "saturazione" o "hue" (gamma ...? com'č in italiano?) ... in ogni caso fai tutto modificando il picture control dal menu della macchina

marco.cassar
QUOTE(marcusfive @ Sep 16 2011, 12:28 PM) *
Ciao,
spesso mi piace fare foto molto contrastate e con colori molto caldi, anche se sono meno naturali.
Ho impostato la nikon d5000 in modalita "VI" (saturazione), come posso impostarla per aumentarne il contrasto e la temperatura dei colori?
Grazie



Per quanto riguarda il "calore" come lo chiami te puoi intervenire sul WhiteBalance mettendo su Ombra o Nuvoloso.....per il resto se scatti in Jpeg fai tutto con i picture control che trovi ampiamente trattati sul manuale della tua reflex. Saluti.
enrico_79
QUOTE(marcusfive @ Sep 16 2011, 12:28 PM) *
Ciao,
spesso mi piace fare foto molto contrastate e con colori molto caldi, anche se sono meno naturali.
Ho impostato la nikon d5000 in modalita "VI" (saturazione), come posso impostarla per aumentarne il contrasto e la temperatura dei colori?
Grazie



Tramite il picture controll; aumenta il livello di contrasto on camera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.