Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
FrancescoBrunello76
la sposa e il trucco....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183 KB
crescior6
Ottimo colpo d'occhio, complimenti.... (o forse è costruita???? biggrin.gif biggrin.gif ) Bellissima comunque.
DAP
QUOTE(poyson @ Sep 15 2011, 10:51 AM) *
la sposa e il trucco....

Ingrandimento full detail : 183 KB

ciao poyson,............................................vabbè,senti.....non mi piace,è anonima,non so come dire!.....si regge solo sul fatto(se regge!) di chiedersi "ma un posto meglio non lo trovava?", e se veramente non lo avesse trovato magari instintivamente avrei scattato perchè comunque sarebbe stata "insolita" ma poi a freddo,riguardandola mi sarei detto :"mbè!!si specchia sul cerchione... accovacciata....." e avrei continuato nella selezione per trovarne un 'altra che sappia "dare di più"......che dici?.........rimaniamo amici?
fabio camandona
a me piace parecchio, sia fosse preparata (bell'idea) che spontanea (bel colpo d'occhio)

il punto di ripresa basso la rende ancor più naturale.
FrancescoBrunello76
QUOTE(DAP @ Sep 15 2011, 06:57 PM) *
ciao poyson,............................................vabbè,senti.....non mi piace,è anonima,non so come dire!.....si regge solo sul fatto(se regge!) di chiedersi "ma un posto meglio non lo trovava?", e se veramente non lo avesse trovato magari instintivamente avrei scattato perchè comunque sarebbe stata "insolita" ma poi a freddo,riguardandola mi sarei detto :"mbè!!si specchia sul cerchione... accovacciata....." e avrei continuato nella selezione per trovarne un 'altra che sappia "dare di più"......che dici?.........rimaniamo amici?

Innanzitutto sei mio amico più di prima perchè questi commenti aiutano a crescere e a farsi domande, fermo restando che l'immagine mi piace, e belo sapere pareri diversi proprio per capire se la foto regge piace ed è forte, poi è un immagine costruita un po goliardica per uscire dalle righe, è chiaro che avrebbe potuto cercare un altro posto .... però l'impatto del posto strano che doveva piacere... tutto li...

QUOTE(fabio camandona @ Sep 16 2011, 09:10 AM) *
a me piace parecchio, sia fosse preparata (bell'idea) che spontanea (bel colpo d'occhio)

il punto di ripresa basso la rende ancor più naturale.

grazie mille Fabio
crescior6
QUOTE(crescior6 @ Sep 15 2011, 11:23 AM) *
Ottimo colpo d'occhio, complimenti.... (o forse è costruita???? biggrin.gif biggrin.gif ) Bellissima comunque.

Grazie Mario!!!!!!! messicano.gif messicano.gif
Federico Valenzano
Ciao Fra!
Come detto in altra sede, me gusta.
l'unica cosa: mi sta "stretta" l'inquadratura (che è pure un po' storta)
A parte questo un bel momento.
fede
ppaolo22
L'immagine è senz'altro costruita ma ciò non toglie che sia davvero un bel momento, anche spiritoso. In fondo i fotografi di matrimonio devono pure inventarsi qualcosa per non cadere nella monotonia. Poyson ti faccio i miei complimenti per la fantasia e per l'esecuzione dello scatto.
FrancescoBrunello76
QUOTE(crescior6 @ Sep 16 2011, 01:47 PM) *

ahahahha ahhahah ahahha scusa MArio grazie infinite...

QUOTE(ppaolo22 @ Sep 16 2011, 02:21 PM) *
L'immagine è senz'altro costruita ma ciò non toglie che sia davvero un bel momento, anche spiritoso. In fondo i fotografi di matrimonio devono pure inventarsi qualcosa per non cadere nella monotonia. Poyson ti faccio i miei complimenti per la fantasia e per l'esecuzione dello scatto.

un inchino grazie....
DAP
invito poyson a riguardare la foto a polso e mente fredda....una foto che val bene l'inserimento in album insieme a altre 80/100 ma la scelta di proporla a amici fotografi mi sembra fatta in maniera un pò troppo veloce.....un invito a non fermarsi a cercare l'insolito solo per via bidirezionale o geometricamente piatta (bella la foto perchè una sposa che si specchia così difficilmente si vede).....questa ricerca dura da almeno due decenni e per alcuni continua senza cenno di evoluzione.......mi congratulerei volentieri con quel fotografo di matrimonio che nella foto che propone agli amici fotografi si legga la forza della fotografia,il pathos,l'emozionalità ,la foto bella perchè è una buona foto e oggi una buona foto se la si sa riconoscere deve smuovere qualcosa dentro,il senso del colore,degli occhi con le luci,il senso fisico nei gesti,insomma il senso della forza alla partecipazione.....................ripeto:non è una brutta foto e va dignitosamente nell'album con le altre ma mi dispiacerebbe che commenti diversi dal mio ti facciano continuare a selezionare foto così ,come interpretativa della tua abilità.....................
crescior6
QUOTE(crescior6 @ Sep 16 2011, 01:47 PM) *

Avevo paura che non la capivi messicano.gif messicano.gif (grande Troisi), logicamente scherzavo mica uno deve stare a ringraziare tutti. Compilmenti ancora per la foto, anche se non è spontanea è comunque originale.... E' vero che siamo in un forum, ma ultimamente mi sembra che si criticare sia diventato uno sport, nella sezione Glamour vedo continue critiche a Francesco Francia wacko.gif...............
crescior6
Scusate l'OT ma non si possono modificare i propri messaggi?
Allora questo me lo fà modificare e quello sopra no, come mai? scusate ancora.
Comnque volevo scrivere capissi e c'è pure un si di troppo. wink.gif
DAP
QUOTE(crescior6 @ Sep 16 2011, 05:31 PM) *
Avevo paura che non la capivi messicano.gif messicano.gif (grande Troisi), logicamente scherzavo mica uno deve stare a ringraziare tutti. Compilmenti ancora per la foto, anche se non è spontanea è comunque originale.... E' vero che siamo in un forum, ma ultimamente mi sembra che si criticare sia diventato uno sport, nella sezione Glamour vedo continue critiche a Francesco Francia wacko.gif...............

non so perchè ma mi sento chiamato in causa e rispondo che si farebbe bene a considerare la fotografia uno sport....e la critica come parte dell'allenamento,un allenamento ponderato,misurato e fatto con motivazione,poi se la critica si ferma allo scarno giudizio per dire bella o brutta senza spiegarne uno straccio di motivo,non è l'allenamento per la fotografia che intendo io........poi ognuno è libero di prendere la sua palla e andare a tirare 4 calci in piazzetta con gli amici...............spero sia chiaro il concetto!!come spero di parlare a un fotografo,ti saluto
FrancescoBrunello76
QUOTE(DAP @ Sep 16 2011, 06:39 PM) *
non so perchè ma mi sento chiamato in causa e rispondo che si farebbe bene a considerare la fotografia uno sport....e la critica come parte dell'allenamento,un allenamento ponderato,misurato e fatto con motivazione,poi se la critica si ferma allo scarno giudizio per dire bella o brutta senza spiegarne uno straccio di motivo,non è l'allenamento per la fotografia che intendo io........poi ognuno è libero di prendere la sua palla e andare a tirare 4 calci in piazzetta con gli amici...............spero sia chiaro il concetto!!come spero di parlare a un fotografo,ti saluto

Per me il tuo discorso fila.... le note le ho segnate e non mancherò di mostrarti altre foto che ti daranno piu emozione... grazie ancora dell'attenta critica e profondo messaggio
DAP
QUOTE(poyson @ Sep 17 2011, 10:05 PM) *
Per me il tuo discorso fila.... le note le ho segnate e non mancherò di mostrarti altre foto che ti daranno piu emozione... grazie ancora dell'attenta critica e profondo messaggio

è un parlare di fotografia,cercare di approfondire........certo è anche una gran fatica farlo in questo modo,però se ci si mette con l'animo giusto(tempo permettendo) possono venir fuori considerazioni che se anche non interessano direttamente l'oggetto proposto possono dare input a ideee per altre occasioni...............grazie anche a te
crescior6
QUOTE(DAP @ Sep 16 2011, 06:39 PM) *

Stai parlando con un fotografo, ma anche se così non fosse credo sarebbe uguale, ti assicuro che ci sono molti non pro veramente bravi. A parte questo, e fermo restando che le critiche sono molto ben accette (le richiedo sempre quelle poche volte che riesco a publicare qualche cosa) proprio per cercare di migliorarmi, volevo solo dire che l'intervento mi sembrava esagerato per una foto che quando la si guarda raggiunge il suo scopo. Credo che Poyson abbia voluto solo condividere l'idea carina che ha avuto, e non mi sembra giusto chiedere ad un pro di pubblicare solo le foto "della vita". Detto questo ognuno dice quello che vuole logicamente, ho 42 anni e lavoro con mio padre da quando avevo 12 anni, ma ogni volta vorrei fare di più, quindi avanti con le critiche ma libertà nella scelta delle foto da pubblicare. Saluti Daniele
NIGEL_
:"mbè!!si specchia sul cerchione... accovacciata....."

ehehehe dai...la vedo dura specchiarsi su un cerchione in lega a razze wink.gif

detto ciò pur riconoscendo che non sia "la " foto dell'album...non mi dispiace e imho ci sta dentro...

ciao e buona luce

Davide

FrancescoBrunello76
QUOTE(NIGEL_ @ Sep 18 2011, 11:07 PM) *
ehehehe dai...la vedo dura specchiarsi su un cerchione in lega a razze wink.gif

detto ciò pur riconoscendo che non sia "la " foto dell'album...non mi dispiace e imho ci sta dentro...

ciao e buona luce

Davide

grassie Davide

DAP
QUOTE(crescior6 @ Sep 18 2011, 09:09 PM) *
Stai parlando con un fotografo, ma anche se così non fosse credo sarebbe uguale, ti assicuro che ci sono molti non pro veramente bravi. A parte questo, e fermo restando che le critiche sono molto ben accette (le richiedo sempre quelle poche volte che riesco a publicare qualche cosa) proprio per cercare di migliorarmi, volevo solo dire che l'intervento mi sembrava esagerato per una foto che quando la si guarda raggiunge il suo scopo. Credo che Poyson abbia voluto solo condividere l'idea carina che ha avuto, e non mi sembra giusto chiedere ad un pro di pubblicare solo le foto "della vita". Detto questo ognuno dice quello che vuole logicamente, ho 42 anni e lavoro con mio padre da quando avevo 12 anni, ma ogni volta vorrei fare di più, quindi avanti con le critiche ma libertà nella scelta delle foto da pubblicare. Saluti Daniele

e allora, da fotografo,ma prima ancora da portatore di intelligenza e possibilità riflessiva,quanto ci vedi nel mio modo di esporre una critica, la volontà di farlo "per sport" ?certamente poyson ha proposto una foto carina...una di quelle foto che vanno fatte e incluse nel racconto fotografico della giornata,difficilmente un intero album è fatto da foto che "spaccano"...non ho detto che è brutta,non ho consigliato come o dove posizionare la sposa,non ho espresso valutazione della foto nello specifico tecnico,non l'ho giudicata!......con la considerazione innegabile che quando si propone un qualsiasi cosa che fa parte di un insieme solitamente si cerca di scegliere il meglio rappresentativo,dopo i legittimi complimenti io ,da fotografo,ho voluto "solleticare" poyson per metterlo nella condizione di riflettere ancora un tantino sulla sua scelta di foto da proporre,e nel modo di rispondermi credo abbia capito la forma del mio intervento, e sempre nella convinzione che si è qua anche per questo e non solo per far vedere le nostre" figurine" e sentire....."ce l'ho,non ce l'ho,ce l'ho".Siamo molto propabilmente lontani centinaia di km .ognuno con la sua esperienza,amatori,appassionati e pro e ognuno con le proprie indubbie qualità, se ci si mettesse con un animo più propenso a parlare e approfondire il modo di leggere una foto credo ne gioveremmo tutti,invece la mia critica è stata letta come un attacco alla libertà di scelta della foto da pubblicare...mi dispiace.................forse scrivo troppo e non si ha il tempo o pazienza di interpretare e capire
Mario Tarello
Che sia finta è fuori discussione per una serie di motivi "logici". Ciò non toglie che sia bella e che attiri l'attenzione.

mario
FrancescoBrunello76
QUOTE(Mario Tarello @ Sep 20 2011, 11:18 PM) *
Che sia finta è fuori discussione per una serie di motivi "logici". Ciò non toglie che sia bella e che attiri l'attenzione.

mario

thanks
Giorgio Baruffi
interessante il discorso di DAP, decisamente condivisibile... resta però uno scatto simpatico che, magari non 20x30, io metterei nell'album...
PiernicolaMele

Semmai si specchia nel riflesso sulla portiera, non nel cerchione! La trovo originale, fresca, viva reale, si vede che non è costruita mi sa anzi di vero reportage. Avrei da ridire solo su due cose. Il fuoco è sul faro dell'auto e non sulla sposa (motivazione che avvalora la ima ipotesi di scatto reubato e non costruito). Poyson, non hai scattato in sequenbza beccandone una col fuoco sulla sposa? Il secondo appunto, ma in realtà è una considerazione personale, riguarda i colori... troppi pochi per non tentare una bella conversione in bianco e nero molto forte e contrastata. La foto ne gioverebbe sicuramente!
PiernicolaMele
QUOTE(crescior6 @ Sep 16 2011, 05:31 PM) *

Piccolo OT, ma funzionale al discorso di DAP chenell suo intento generico condivido sicuramente. Francesco Francia becca un sacco di critiche e un sacco di complienti, io stesso ho cercato di speigarne il motivo, nel suo ultimo post in chiusura c'è un mio intervento. La critica è uno strumento potentissimo e come tutti gli strumenti forti deve essere usato con cognizione di causa. Ci metti poco a capire se io crtico Francesco Francia, o Poyson o chiccessia perchè penso davvero quello ceh scrivo o perchè sono invidioso o incompetente! In questo caso la critica di DAP io no la condivido ma la reputo fatta con cognizione di causa!
crescior6
Allora, cerchiamo di capirci, quello che mi ha "infastidito" è stato sia il modo di criticare (mi sembrava di vederti DAP sopra il pulpito che dicevi: invito poyson a riguardare la foto a polso e mente fredda....) che la critica stessa, ripeto Poyson ha fatto una foto della quale voleva un parere e credo che sia liberissimo di scegliere le foto da farsi criticare. Ci tengo a precisare di nuovo che non mi infastidiscono le critiche infatti, dopo il primo intervento di DAP dove ha scritto che non gli piaceva non ho detto assolutamente nulla, altrimenti che ci stiamo a fare sul forum? Spero di essere stato chiaro: si alle critiche ma piena libertà sulle foto da pubblicare!!!!!!!!!!!!!!!
Visto che ci sono: DAP scusa la mia ignoranza ma me la spieghi questa frase "un invito a non fermarsi a cercare l'insolito solo per via bidirezionale o geometricamente piatta"
E mo lo sapete che ve dico, Sabato e Lunedì C'ho 2 matrimoni e, Poyson permettendo la rifaccio a tutte e due le spose.... biggrin.gif biggrin.gif. Logicamente scherzo cerchiamo di sdrammatizzare perchè basta la crisi per farci incupire. Buon lavoro a tutti
DAP
QUOTE(crescior6 @ Sep 22 2011, 04:52 PM) *
Allora, cerchiamo di capirci, quello che mi ha "infastidito" è stato sia il modo di criticare (mi sembrava di vederti DAP sopra il pulpito che dicevi: invito poyson a riguardare la foto a polso e mente fredda....) che la critica stessa, ripeto Poyson ha fatto una foto della quale voleva un parere e credo che sia liberissimo di scegliere le foto da farsi criticare. Ci tengo a precisare di nuovo che non mi infastidiscono le critiche infatti, dopo il primo intervento di DAP dove ha scritto che non gli piaceva non ho detto assolutamente nulla, altrimenti che ci stiamo a fare sul forum? Spero di essere stato chiaro: si alle critiche ma piena libertà sulle foto da pubblicare!!!!!!!!!!!!!!!
Visto che ci sono: DAP scusa la mia ignoranza ma me la spieghi questa frase "un invito a non fermarsi a cercare l'insolito solo per via bidirezionale o geometricamente piatta"
E mo lo sapete che ve dico, Sabato e Lunedì C'ho 2 matrimoni e, Poyson permettendo la rifaccio a tutte e due le spose.... biggrin.gif biggrin.gif. Logicamente scherzo cerchiamo di sdrammatizzare perchè basta la crisi per farci incupire. Buon lavoro a tutti

"parli"in maniera molto adolescenziale quando scrivi di come ti sembra di vedermi!!.....e poi a fare cosa?!a obbligare qualcuno? no!...ho invitato l'autore a una riflessione che si è concretizzata in scambio di opinioni a due e a pure solleticato l'intervento di altri,poco male no?!!!che ti abbia infastidito anche la critica stessa è evidente il perchè,....non l'hai capita!!,e non è un dito puntato, tu stesso mi chiedi la spiegazione di un passaggio del mio commento e felicemente cerco di fartelo capire con la sicurezza del mio punto di vista.....sei pronto?? :Un invito a non cercare sempre la bella foto solo da un punto di vista di locazione o inusualità del gesto.
Leggo adesso un altro tuo passaggio dove dici che rifarai lo stesso tipo di foto ai prossimi tuoi matrimoni......mi chiedo se hai battuto la testa!!se hai tutto a posto!davvero!!!perchè mio caro Crescio tu continui a non capire a cosa era finalizzata la mia "critica"...non allo scatto fatto,non alla foto....................................................................vabbè

PS. se continui co sta noia senza senso della libertà di pubblicare ....allora non stai bene!!!!
crescior6
QUOTE(DAP @ Sep 22 2011, 05:59 PM) *
"parli"in maniera molto adolescenziale quando scrivi di come ti sembra di vedermi!!.....e poi a fare cosa?!a obbligare qualcuno? no!...ho invitato l'autore a una riflessione che si è concretizzata in scambio di opinioni a due e a pure solleticato l'intervento di altri,poco male no?!!!che ti abbia infastidito anche la critica stessa è evidente il perchè,....non l'hai capita!!,e non è un dito puntato, tu stesso mi chiedi la spiegazione di un passaggio del mio commento e felicemente cerco di fartelo capire con la sicurezza del mio punto di vista.....sei pronto?? :Un invito a non cercare sempre la bella foto solo da un punto di vista di locazione o inusualità del gesto.
Leggo adesso un altro tuo passaggio dove dici che rifarai lo stesso tipo di foto ai prossimi tuoi matrimoni......mi chiedo se hai battuto la testa!!se hai tutto a posto!davvero!!!perchè mio caro Crescio tu continui a non capire a cosa era finalizzata la mia "critica"...non allo scatto fatto,non alla foto....................................................................vabbè

PS. se continui co sta noia senza senso della libertà di pubblicare ....allora non stai bene!!!!

1) Non ho mai scritto che obblighi qualcuno a fare nulla.
2) Il tuo intervento l'ho capito benissimo, forse sei tu che non hai capito la mia risposta.
3) Quando ho scritto che avrei rifatto la stessa foto, stavo chiaramente scherzando, era per sdrammatizzare e meno male che l'ho pure scritto.
4) Non mi sembra di parlare in maniera adolescenziale, anzi credo di esprimermi in maniera semplice e lineare, scusa se mi permetto ma sei tu che cerchi di scrivere "difficile" ma non ti riesce.
Ora chiudo qui la discussione, del tutto sterile, e mi scuso con Poyson per avergli inquinato il post.
E Comunque,a Poyson, lo sai che te dico.... a me me piace!!!! messicano.gif
DAP
QUOTE(crescior6 @ Sep 22 2011, 04:52 PM) *

ti sembrava di vedermi sopra un pulpito!!!!!?inneggi alla libertà di scelta a pubblicare ciò che si vuole!!!??poi che ci fai sapere?che rifai la foto ai prossimi tuoi matrimoni?!! ti devo spiegare la frase?a te?a un fotografo pro!!!!!!.........tu non stai bene!!!!
Giorgio Baruffi
state buoni, per favore... ricordiamoci che siamo su un forum, vorrei vedervi di persona davanti a questo scatto, scommettiamo che ne parlereste (nel bene e nel male) utilizzando altri toni?

è così difficile farlo anche scrivendo? wink.gif

suvvia...
DAP
QUOTE(DAP @ Sep 22 2011, 07:54 PM) *
ti sembrava di vedermi sopra un pulpito!!!!!?inneggi alla libertà di scelta a pubblicare ciò che si vuole!!!??poi che ci fai sapere?che rifai la foto ai prossimi tuoi matrimoni?!! ti devo spiegare la frase?a te?a un fotografo pro!!!!!!.........tu non stai bene!!!!

credevo ci fosse stato un errore.....non avevo visto la seconda pagina
FrancescoBrunello76
o mamma mia che caos sta foto....hiihihihi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.