Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcomigliori
Ciao spero mi aiuterete in qst mia valutazione... Sono un felice possessore della d90 l\'unica cosa che vorrei migliorare e\' il rendimento ad alti iso. Sto valutando se prendere una d7000 usata ad una differenza di prezzo sostenibile. Chiedo a chi ha fatto il passaggio da d90 a d7000 se a parità di obiettivo usato la resa degli iso e\' notevolmente migliore o no !?? Gentilmente mi riferisco solo a chi le ha possedute entrambe e quindi non a giudizi teorici in riferimento alla scheda tecnica. Graziemille e buona luce a tutti ;-)
mko61

Le ho entrambe attualmente.

Ad essere proprio precisi precisi, il rumore nella D7000 è solo un po' migliore, quello che è molto migliore è la resa cromatica.

Ai fini pratici, i 3200 ISO della D90 sono paragonabili ai 5500/6000 della D7000.

marcomigliori
Ho capito, quindi mi consiglieresti il passaggio dalla mia ad un usato o non ne vale la pena ?
marcomigliori
Ho capito, quindi mi consiglieresti il passaggio dalla mia ad un usato o non ne vale la pena ?
marcomigliori
Ho capito, quindi mi consiglieresti il passaggio dalla mia ad un usato o non ne vale la pena ?
latian
Forse ti può essere utile....

mko61
QUOTE(Marcomigliori @ Sep 14 2011, 04:58 PM) *
Ho capito, quindi mi consiglieresti il passaggio dalla mia ad un usato o non ne vale la pena ?


Beh, ne vale la pena ma anche per altri motivi, la D7000 ha tutta la configurabilità di una D700, un af più sofisticato ecc. ecc.

marcomigliori
Grazie tante ! Sapete dirmi con certezza se con la D7000 funziona con telecomando di scatto a distanza ? O solo con quello a cavo ?
simonespe
io ho avuto una d5000 stesso sensore d90...

in quanto a rumore guadagni uno stop...

in quanto a gamma dinamica guadagni molto...

ora...

passare da d90 a d7000 solo per la resa ad alti iso può non convenire...

se invece senti anche il bisogno di un corpo più robusto e completo....

di un AF più performante....

e di tutta una serie di migliorie fondamentali come il mirino 100% o il doppio slot sd...allora il cambio è d'obbligo wink.gif
Hammerheart
QUOTE(mko61 @ Sep 14 2011, 04:22 PM) *
Le ho entrambe attualmente.

Ad essere proprio precisi precisi, il rumore nella D7000 è solo un po' migliore, quello che è molto migliore è la resa cromatica.

Ai fini pratici, i 3200 ISO della D90 sono paragonabili ai 5500/6000 della D7000.


Sempre riferito solo alla resa cromatica?


marcomdd
QUOTE(Marcomigliori @ Sep 14 2011, 06:31 PM) *
Grazie tante ! Sapete dirmi con certezza se con la D7000 funziona con telecomando di scatto a distanza ? O solo con quello a cavo ?



certo che funziona.
walter lupino
QUOTE(Marcomigliori @ Sep 14 2011, 06:31 PM) *
Grazie tante ! Sapete dirmi con certezza se con la D7000 funziona con telecomando di scatto a distanza ? O solo con quello a cavo ?


Li possiedo entrambi e confermo che funziona perfettamente, sia con il telecomando a cavo MC-DC2, che con il telecomando a infrarossi ML-L3.
marcomigliori
Graziemille a tutti chiedevo perché la d300 per es ha solo quello a cavo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.