QUOTE(DAP @ Sep 10 2011, 05:25 PM)
ciao G......la leggera dominante seppia è voluta......la trovo ,in determinate circostante,un tantino più elegante(finchè è leggera!!)....resta comunque il fattore(detreminante) monocromatico,per quanto riguarda le tonalità,credo di capire cosa intendi ma non ho voluto "forzare" di più per avere una luce il più possibile sufficente per poter apprezzare la plasticità naturale della scena e lo stacco dei bianchi degli sposi dal resto..........e ciò(apprezzabile o meno) ho potuto farlo con il mio ,programma abituale di fotoritocco..................magari non rientra nella considerazione del tuo commento ma ho notato una certa alienazione qua in giro nella considerazione del b/N (monocromatico)...............ti ringrazio G. ...un saluto
Ok per la dominante se è voluta (la vedevo talmente leggera che non sapevo se era voluta o no). Per la plasticità, io tendo sempre ad aumentare leggermente la profondità, pero come sempre è un mio gusto personale. In particolare darei maggior plasticità al tutto per poi generare un blurry effect tutt'intorno al soggetto (il classico ma sempre ottimo effetto "Matrimonio").
Ad ogni modo dagli un occhio a SilverEfex perché è veramente buono e funziona come plug-in! Alla prossima!!
G. Meroni