Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
casugian
Ragazzi, non ne potevo pi�!!!
Avevo un favo di calabroni nella canna fumaria del camino!!! cerotto.gif
Mi ero visto costretto a sigillare la bocca del camino per evitare, specie nelle ore notturne, di trovarmi a combattere contro i calabroni in casa!!!

Negli ultimi tempi erano diventati insopportabili, disturbi ai vicini anch'essi rintanati in casa nelle ore serali (impossibile stare in veranda indisturbati o con le finestre aperte con le luci accese )....

La canna fumaria � in una copertura non praticabile, non facile da raggiungere....

Ho provato con i vigili del fuoco ma mi hanno detto di rivolgermi a ditte specializzate..... huh.gif
Il costo di un intervento di disinfestazione con piattaforma aerea non � di quelli che si definirebbero "a buon mercato"....

Dopo l'ennesima lamentela del vicino mi sono deciso.......a toglierlo da solo!!!

Allora mi sono procurato nell'ordine: una tuta da apicultore, due bombole spray di veleno per calabroni, un concentrato di veleno da diluire e irrorare con pompa a pressione!! messicano.gif

Stasera � scattata la missione, sigillato e protetto con la tuta, stivali e doppi guanti sono salito sul tetto e con molta attenzione mi sono avvicinato alla canna fumaria.....e ho fatto fuoco!!!

Dopo un gran ronzio nel camino ora tutto tace.....nessun calabrone in giro......forse � vinta!!!

Domani torner� sul tetto a rimuovere le macerie del favo......

Saluti.

Gianluca
RobMcFrey
secondo me si stanno organizzando.....
casugian
QUOTE(RobMcFrey @ Sep 9 2011, 10:27 PM) *

ph34r.gif ........ ohmy.gif

messicano.gif

gianz
Anni fa ne distrussi uno incastrato tra la finestra e l'oscuro del serramento. I calabroni laboriosi avevano preso possesso di un vecchio nido, e fatte le dovute pratiche (DIA, permesso di costruire, beni ambientali, cambio di destinazione d'uso, etc etc), avevano cominciato una massiccia opera di restauro & ampliamento che rovinai in soli 5 minuti.
Ma il pungiglione di quelle bestie non oltrepassa la tuta da apicoltore? E sufficientemente robusta?

Ps: ma per eliminarli non sarebbe bastato accendere il camino? Una scaldata e via! wink.gif
tribulation
se non trovi i cadaveri carbonizzati sei fottuto...
torneranno a milioni e si prenderanno casa biggrin.gif
casugian
QUOTE(gianz @ Sep 9 2011, 10:36 PM) *
.....Ma il pungiglione di quelle bestie non oltrepassa la tuta da apicoltore? E sufficientemente robusta?

Ps: ma per eliminarli non sarebbe bastato accendere il camino? Una scaldata e via! wink.gif

Credo di si, in caso di attacco la tuta da sola non sarebbe stata in grado di fermarli.....ma sotto avevo un paio di jeans e un giacchetto di pelle!!! Stivali da moto ben sigillati, guanti in pelle da giardiniere e sopra ho messo un vecchio paio di guanti di "El Charro"!!!!! ( chi ha un'et� li ricorder� di certo rolleyes.gif )....

Accendendo il fuoco fai il delirio in casa!!! Il fumo non riesce ad uscire, ti affumica le pareti....e "loro" comunque non vanno via.....anche perch� tra il camino e il favo ci sono circa 9 metri!!

QUOTE(tribulation @ Sep 9 2011, 10:43 PM) *
se non trovi i cadaveri carbonizzati sei fottuto...
torneranno a milioni e si prenderanno casa biggrin.gif

Stanotte l'ho sognato!!! messicano.gif
gianz
Achtung che le api da sole un giorno fecero il devasto sulla schiena (e sulle gambe) di mio pap� (apicoltore), che, sebbene munito di tuta anti api, dovette scappare in quanto queste si erano infuriate (capii quel giorno l'espressione inca###to come un'ape) e trovarono lo stesso un varco dove entrare e pungere. Quegli affari l� (i calabroni) se ti pungono ti spediscono all'ospedale dritto come una freccia. Un giorno ne uccisi uno che stava interessandosi troppo alla mia finestra, mentre stava morendo il pungiglione viveva di vita propria, e l'ultima reazione involontaria che hanno � quella di spingerlo e conficcarlo il pi� dentro possibile. Mentre osservavo questa scena vidi una grossa goccia di veleno fuoriuscire dalla punta del pungiglione. Mio nonno anni fa venne punto su una mano da uno di questi mentre stava vendemmiando. Dopo la puntura perse i sensi per qualche tempo, quindi, bando agli scherzi, e fai attenzione, che se ancora vivi possono essere molto pericolosi.

Ps: un giorno conobbi un tizio che per pulire la canna fumaria del camino usava un vecchio fucile calibro 20 caricato a sale grosso e sparato dentro la canna in direzione del cielo... potresti provare una soluzione del genere... sempre che poi il nido non ti cada in braccio!
nonnoGG

QUOTE(casugian @ Sep 9 2011, 10:34 PM) *
QUOTE(RobMcFrey @ Sep 9 2011, 10:27 PM) *

ph34r.gif ........ ohmy.gif

messicano.gif

Al posto tuo stamperei un ingrandimento del tuo avatar: appena lo vedono il problema � risolto... biggrin.gif
casugian
QUOTE(nonnoGG @ Sep 9 2011, 11:11 PM) *
Al posto tuo stamperei un ingrandimento del tuo avatar: appena lo vedono il problema � risolto... biggrin.gif

tongue.gif

Quello non � casuale, � il simbolo di un noto video games per xbox......ma nessuno ha mai giocato a "Gears of War"?

Uno dei pi� bei videogiochi di tutti i tempi.....per me!!!! rolleyes.gif
lhawy
scusate ma...accendere il camino? messicano.gif
dico sul serio, non poteva essere una via praticabile?
SeleSnia
QUOTE(lhawy @ Sep 10 2011, 09:59 AM) *
scusate ma...accendere il camino? messicano.gif
dico sul serio, non poteva essere una via praticabile?

Ci avevo pensato anche io biggrin.gif ma loro scappano.. e poi tornano quando lo spegni.. almeno credo..
Certo potevi accenderlo e correre sul tetto e spruzzargli il veleno mentre uscivano..
Troppo complicato forse messicano.gif
casugian
QUOTE(casugian @ Sep 9 2011, 10:49 PM) *
Accendendo il fuoco fai il delirio in casa!!! Il fumo non riesce ad uscire, ti affumica le pareti....e "loro" comunque non vanno via.....anche perch� tra il camino e il favo ci sono circa 9 metri!!

Mi quoto da solo rolleyes.gif

Tentativo eseguito da mio padre quasi una ventina di anni f�.......risultato:

Le pareti della cucina, la porta, il marmo che rivestiva il camino stesso, tutto completamente affumicato!!!!
Il favo aveva quasi ostruito la canna fumaria, e il fumo usc� tutto in cucina!!!!
I calabroni chiaramente rimasero al loro posto.....

Solo tentando di appiccare il fuoco all'interno della canna fumaria stessa potrebbe funzionare, ma se � pulita (c'� poca foligine depositata sulle sue pareti) la canna fumaria non prende.....

Ad ora intorno al camino non c'� neppure un calabrone......nel tardo pomeriggio penso di tornare sul tetto a pulire definitivamente i residui del favo......e sostituire una tegola che ho rotto accidentalmente cerotto.gif
rolleyes.gif
dragoslear
ma se la canna � ostruita....
vai sul tetto, fai una palla incendiaria e la lasci cadere sul favo.......
ovviemente sotto devi sigillare per bene, senno' ti entrano in casa....
simone_chiari
perdona la franchezza ma non sei stato un p� avventato? per quel poco che so io questo tipo di interventi li possono fare ditte specializzate abilitate all'uso di veleni e simili
ciao
Simone
RobMcFrey
la soluzione � questa...

http://www.youtube.com/watch?v=A8rXc21d2ms...feature=related

un po radicale.. ma secondo me cos� dovrebbero morire..
gianz
QUOTE(RobMcFrey @ Sep 10 2011, 11:37 AM) *
la soluzione � questa...

http://www.youtube.com/watch?v=A8rXc21d2ms...feature=related

un po radicale.. ma secondo me cos� dovrebbero morire..

Il marmo del camino potrebbe risentirne in modo notevole! wink.gif
E i calabroni ritornerebbero, vedrai!
ser
non credere di esserti liberato di noi, la tua battaglia � vinta ma la guerra � ancora lunga e noi siamo agguerriti come non mai, soprattutto per le perdite che ci hai procurato

stai in campana, ritorneremo presto

i tuoi calabroni
Franco_
QUOTE(casugian @ Sep 9 2011, 10:21 PM) *
...
Ho provato con i vigili del fuoco ma mi hanno detto di rivolgermi a ditte specializzate
...

Nel mio piccolo ho dovuto combattere con un nido di vespe che avevano deciso "farsi casa" nell'alloggiamento dell'avvolgibile della camera da pranzo.

Dopo una settimana di tentativi mi sono rivolto ai vigili del fuoco che, in mezz'ora, hanno risolto il problema.

Come mai nel tuo caso non sono intervenuti ? Vivi per caso in campagna ? So che in questo caso non intervengono...

Ti auguro di aver vinto la guerra Pollice.gif , le vespe non sono simpatiche, ma i calabroni sono veramente odiosi texano.gif
casugian
QUOTE(ser @ Sep 11 2011, 09:16 AM) *
non credere di esserti liberato di noi, la tua battaglia � vinta ma la guerra � ancora lunga e noi siamo agguerriti come non mai, soprattutto per le perdite che ci hai procurato
stai in campana, ritorneremo presto
i tuoi calabroni

Sono pronto alla battaglia, ormai ho tutto ci� di cui ho bisogno rolleyes.gif

QUOTE(Franco_ @ Sep 11 2011, 09:28 AM) *
Nel mio piccolo ho dovuto combattere con un nido di vespe che avevano deciso "farsi casa" nell'alloggiamento dell'avvolgibile della camera da pranzo.
Dopo una settimana di tentativi mi sono rivolto ai vigili del fuoco che, in mezz'ora, hanno risolto il problema.
Come mai nel tuo caso non sono intervenuti ? Vivi per caso in campagna ? So che in questo caso non intervengono...
Ti auguro di aver vinto la guerra , le vespe non sono simpatiche, ma i calabroni sono veramente odiosi

Ciao Franco,
st� a Fonte Nuova, a 5 km nord del Gra....zona Nomentana...

Non s� a Me hanno detto di rivolgermi a ditte specializzate...... hmmm.gif

Poco male, alle fine con meno di 100,00 � tra tuta e prodotti me la sono cavata rolleyes.gif ....solo il coraggio di andare non si compra blink.gif
Ma con un paio di video su youtube di come fanno i professionisti trovi anche quello, l'importante non � studiare una via di fuga, ma essere certo di non poter subire delle punture!!! (allora l� sarebbe davvero pericoloso, visto il dolore che provocano tali punture e la posizione di equilibrio instabile sulle tegole!!!).

Un salutone smilinodigitale.gif
Luigi_FZA
QUOTE(casugian @ Sep 11 2011, 12:32 PM) *
......... alle fine con meno di 100,00 � tra tuta e prodotti me la sono cavata rolleyes.gif ....solo il coraggio di andare non si compra .

Della serie .....per tutto il resto c'e' Master C.....

L.
bebbobestione
QUOTE(casugian @ Sep 11 2011, 12:32 PM) *
Sono pronto alla battaglia, ormai ho tutto ci� di cui ho bisogno rolleyes.gif
Ciao Franco,
st� a Fonte Nuova, a 5 km nord del Gra....zona Nomentana...

Non s� a Me hanno detto di rivolgermi a ditte specializzate...... hmmm.gif

Poco male, alle fine con meno di 100,00 � tra tuta e prodotti me la sono cavata rolleyes.gif ....solo il coraggio di andare non si compra blink.gif
Ma con un paio di video su youtube di come fanno i professionisti trovi anche quello, l'importante non � studiare una via di fuga, ma essere certo di non poter subire delle punture!!! (allora l� sarebbe davvero pericoloso, visto il dolore che provocano tali punture e la posizione di equilibrio instabile sulle tegole!!!).

Un salutone smilinodigitale.gif

Siamo vicini di casa incredibile ma proprio vicini vicini, scusa l'OT.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.