Avevo un favo di calabroni nella canna fumaria del camino!!!

Mi ero visto costretto a sigillare la bocca del camino per evitare, specie nelle ore notturne, di trovarmi a combattere contro i calabroni in casa!!!
Negli ultimi tempi erano diventati insopportabili, disturbi ai vicini anch'essi rintanati in casa nelle ore serali (impossibile stare in veranda indisturbati o con le finestre aperte con le luci accese )....
La canna fumaria � in una copertura non praticabile, non facile da raggiungere....
Ho provato con i vigili del fuoco ma mi hanno detto di rivolgermi a ditte specializzate.....

Il costo di un intervento di disinfestazione con piattaforma aerea non � di quelli che si definirebbero "a buon mercato"....
Dopo l'ennesima lamentela del vicino mi sono deciso.......a toglierlo da solo!!!
Allora mi sono procurato nell'ordine: una tuta da apicultore, due bombole spray di veleno per calabroni, un concentrato di veleno da diluire e irrorare con pompa a pressione!!

Stasera � scattata la missione, sigillato e protetto con la tuta, stivali e doppi guanti sono salito sul tetto e con molta attenzione mi sono avvicinato alla canna fumaria.....e ho fatto fuoco!!!
Dopo un gran ronzio nel camino ora tutto tace.....nessun calabrone in giro......forse � vinta!!!
Domani torner� sul tetto a rimuovere le macerie del favo......
Saluti.
Gianluca