Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
zovan
buongiorno
da qualche settimana la mia coolpix L22 , al momento dell` accensione, mi visualizza sul display il messaggio " batteria scarica " .
Il led del pulsante on/off lampeggia e poi dopo qualche secondo si spegne tutto.
Le batterie in realta` sono cariche (sono normali pile AA , le ho misurate e le ho gia sostituite piu` volte).
Ho letto che potrebbe essere un problema di firmware ma non penso questo modello sia aggiornabile e in ogni caso come faccio se non si accende ?

grazie
emore
QUOTE(zovan @ Sep 9 2011, 02:15 PM) *
buongiorno
da qualche settimana la mia coolpix L22 , al momento dell` accensione, mi visualizza sul display il messaggio " batteria scarica " .
Il led del pulsante on/off lampeggia e poi dopo qualche secondo si spegne tutto.
Le batterie in realta` sono cariche (sono normali pile AA , le ho misurate e le ho gia sostituite piu` volte).
Ho letto che potrebbe essere un problema di firmware ma non penso questo modello sia aggiornabile e in ogni caso come faccio se non si accende ?

grazie

Ciao�
Immagino batterie alkaline o ricaricabili� fai una prova, entra nel menu, sotto la voce �tipo di batteria� e seleziona il tipo di batteria che usi, credo che la L22, tiene tre opzioni in merito. Puoi leggere il libretto d�istruzioni per avere pi� informazioni�

abyss
Il firmware della tua coolpix � senz'altro aggiornabile, ma vedo che al momento non ci sono aggiornamenti rilasciati per questo modello, quindi verosimilmente non sono state rilevate dal costruttore anomalie de correggere.

La soluzione al problema da te segnalato dovrebbe essere quella che dice emore: probabilmente non � selezionato il tipo giusto di batteria tra i tre possibili nel menu della fotocamera. Vai a pag. 105 del manuale per i dettagli.
zovan
grazie abyss e emore,
il problema e` che la macchina non mi permette di entrare nel menu` perche il display rimane acceso solo circa 10 secondi con la scritta : "Batteria scarica" e poi si spegne tutto completamente.
Le batterie sono 2 normali stilo AA da 1.5
abyss
Prova con un tipo diverso, ad esempio di solito una coppia di AA NiMh ricaricabili si trovano in casa o da un amico.
Anche se queste ultime hanno una tensione nominale pi� bassa (1,2 v contro 1,5 delle normali usa e getta), non conoscendo i criteri con cui lavora il controllo interno della macchina, vale la pena comunque provare.
zovan
ho finalmente trovato la ragione del problema : semplicemente la scheda di memoria era piena .
Ho cancellato tutte le foto e ora e`tutto a posto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.