Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lestat.me
Ciao ragazzi,

sono un neofita, ma un neofita vero... un vero ignorante per quanto riguarda il settore della fotografia digitale. Ma riconoscendo i miei limiti, voglio essere in grado di imparare in fretta, e fare il più possibile la mia gavetta e crescere la mia esperienza, per ottenere scatti degni di nota. Sto leggendo vari libri e trattati online per accrescere la mia risicatissima cultura fotografica.

Prima della mia nuova D7000 + 18-105 VR (lo so... lo so :( ) scattavo le foto con... un iPhone 4! Ebbene si... e devo dire che facevo foto migliori rispetto a quelle scattate con la mia nuova fotocamera fiammante! Non di certo per limiti della fotocamera...

Ho visto scatti di molti utenti del forum che sinceramente mi fanno venire un'invidia incredibile (quelle con i tele rappresentano i miei sogni erotici nascosti)!

Vorrei riuscire ad avere 1/1000 del vostro talento! Almeno questo...

Posto una mia "prima" foto venuta un po' meglio rispetto al ciarpame scattato per provare le varie funzioni. Ho modificato l'esposizione (+0,5), il contrasto e un po' anche la saturazione, perché lo scatto era leggermente sottoesposto (scattato in Priorità di Apertura di Diaframma)...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

Una foto con iPhone 4, che mi piace particolarmente!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
fabio aliprandi
Carine come prove..della seconda però avrei preferite mettere l'albero a sinistra come contorno di un bellissimo tramonto che hai scattato...della prima,con l'occhio da neofita quale sono anche io,ti posso dire che la foto è nitida,almeno il soggetto,forse la composizione andrebbe rivista..nel senso che sembra una foto senza un vero e proprio senso,ma solo per capire il meccanismo della macchina.
sirser
Ciao innanzi tutto benvenuto sul forum.
Veniamo alla foto mi sembra leggermente sovraesposta e un pò troppo contrastata,parere personale. Se non correvi il rischio di cadere dalla banchina e finire in acqua messicano.gif sarebbe stato meglio eseguirla in verticale in modo da inquadrare anche l'albero sino alla sommità.
Ciao Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.