Il Folk Ballet “Gorets” si è fondato nel 1965 nello Stato Montuoso dell’Università Agraria in Vladikavkaz (ci ho messo due ore per scriverlo ), nella Repubblica dell’Ossezia del Nord, nel cuore del Caucaso.
La sua tradizione è quella delle tribù delle steppe Iraniane, Sciite e soprattutto Alane, che si sono tramandate negli anni.
La sua danza è il mezzo attraverso il quale esprime la storia e le caratteristiche del suo popolo. Caratteristiche sono la “danza dei pugnali” in cui ogni ballerino, con destrezza e abilità, dimostra il suo coraggio e la bravura nel danzare sulle punte dei piedi.
Ingrandimento full detail : 110.8 KB
Ingrandimento full detail : 154.9 KB
Ingrandimento full detail : 79.4 KB
la danza di gruppo osseziana “Simd”, famosa per la maestria dei movimenti
Ingrandimento full detail : 82.2 KB
Ingrandimento full detail : 72.3 KB
Ingrandimento full detail : 101.7 KB
Ingrandimento full detail : 147.7 KB
e la “Danza delle Vergini” che affascina per la delicatezza delle movenze delle mani e la grazia delle ballerine.
Ingrandimento full detail : 181.6 KB
Ingrandimento full detail : 159.9 KB
Ingrandimento full detail : 168.6 KB
Ingrandimento full detail : 99 KB
Il gruppo propone anche danze folk del popolo Caucasico, come quelle di Georgia, Adzharian e Abkhazian
Ingrandimento full detail : 126.2 KB
Ingrandimento full detail : 96.6 KB
e vere scene di duello, sempre a ritmo di musica folk.
Ingrandimento full detail : 167.2 KB
Ingrandimento full detail : 115.6 KB
Ero andato a questo spettacolo (peraltro gratuito) solo perchè non riuscivo a dormire e con la fida d90 ma con solo 2gb di spazio. Sono rimasto fino alla fine e ho rimpianto la mancanza di un'altra scheda con me... uno spettacolo nel vero senso della parola.
Altre foto le potete trovare sul mio sito nella sezione eventi cliccando su RicPic
La sua tradizione è quella delle tribù delle steppe Iraniane, Sciite e soprattutto Alane, che si sono tramandate negli anni.
La sua danza è il mezzo attraverso il quale esprime la storia e le caratteristiche del suo popolo. Caratteristiche sono la “danza dei pugnali” in cui ogni ballerino, con destrezza e abilità, dimostra il suo coraggio e la bravura nel danzare sulle punte dei piedi.
Ingrandimento full detail : 110.8 KB
Ingrandimento full detail : 154.9 KB
Ingrandimento full detail : 79.4 KB
la danza di gruppo osseziana “Simd”, famosa per la maestria dei movimenti
Ingrandimento full detail : 82.2 KB
Ingrandimento full detail : 72.3 KB
Ingrandimento full detail : 101.7 KB
Ingrandimento full detail : 147.7 KB
e la “Danza delle Vergini” che affascina per la delicatezza delle movenze delle mani e la grazia delle ballerine.
Ingrandimento full detail : 181.6 KB
Ingrandimento full detail : 159.9 KB
Ingrandimento full detail : 168.6 KB
Ingrandimento full detail : 99 KB
Il gruppo propone anche danze folk del popolo Caucasico, come quelle di Georgia, Adzharian e Abkhazian
Ingrandimento full detail : 126.2 KB
Ingrandimento full detail : 96.6 KB
e vere scene di duello, sempre a ritmo di musica folk.
Ingrandimento full detail : 167.2 KB
Ingrandimento full detail : 115.6 KB
Ero andato a questo spettacolo (peraltro gratuito) solo perchè non riuscivo a dormire e con la fida d90 ma con solo 2gb di spazio. Sono rimasto fino alla fine e ho rimpianto la mancanza di un'altra scheda con me... uno spettacolo nel vero senso della parola.
Altre foto le potete trovare sul mio sito nella sezione eventi cliccando su RicPic
ciao
Riccardo