QUOTE(giorgiodavid @ Sep 6 2011, 10:07 AM)

Sappiamo bene che non si rovina nulla se si fotografa senza flash... i divieti sono stati messi perch� alcune persone non sanno fotografare senza flash (alcune non lo sanno manco togliere)... un po' come la patente a punti, per colpa di un paio d'ignoranti, ci rimettono le persone corrette!
L'arte � patrimonio di tutti e, finch� non la rovino, ho il diritto di fotografarla, visto che nel 90% dei casi pago anche il biglietto per entrare! Quindi non facciamo moralismi laddove non ce ne bisogno... su altri argomenti bisognerebbe fare i moralisti, grazie.
"Un p� come la patente....." Scusa, se sei una persona corretta, le colpe degli ignoranti non ti dovrebbero toccare, quindi di che ti lamenti???
Hai il diritto di ammirarla, non di fotografarla....
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 6 2011, 03:45 PM)

Direi infatti che, per principio non compro mai una cartolina di questo tipo, proprio perch� non voglio dare soldi a questi "siti", che dovrebbero essere sostenuti solo con letasse che paghiamo anche care! Tra l'altro una cosa � fare una foto e ben un'altra tornare a casa con un cartolina magari stampata pure male, con una scritta sopra o altro! Scagli la prima pietra tra chi mi ha contestato se non ha mai fatto foto del genere... non ci creder� mai! Per rispondere a chi a nominato il biglietto, direi appunto! Pago il biglietto e spesso anche caro... direi che solo vedere non basta a ripagare della spesa! E' proprio il divieto di fotografare che spesso mi "costringe" a non vedere un'opera d'arte!
In ogni caso, abbiamo capito che una reflex non � in grado di ottemperare a quanto richiesto... un gran paradosso se si pensa al costo di una reflex... comincio a pensare che occorre orientarsi, per il futuro, su una macchina non reflex, ma con le stesse qualit�. Inizio a pensare che il sistema reflex sia obsoleto con la tecnologia moderna: che delusione!
Se c'� una regola, giusta o sbagliata che sia v� rispettata, come hai scritto, paghi per "vedre" e basta.
Se le reflex non ti soddisfano, vorrei ricordarti che Canon f� delle ottime compatte.....
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 6 2011, 11:03 PM)

Veramente non ho cominciato io a fare polemica sul "si pu� fare", "non si pu� fare", "si dovrebbe fare", "non � giusto farlo", ecc.. Io ho solo risposto, perch� non mi so stare zitto!
Ecco!, Parliamo di cose serie... adesso che sto cominciando a capire come funziona la fotografia professionale, direi che le mirrorless potrebbero essere un buon punto di inizio: la nuova era! E mi sembra che dobbiamo ringraziare Sony... o sbaglio?
Ha aperto un Topic nel quale chiedi apertamente un modo per infrangere la legge.... f� un po' te!!!
Mi ripeto, se c'� una regola,
giusta o sbagliata che sia, v� ripettata. Sono le regole che permettono una civile convivenza.
Vivo ugualmente se non fotografo qualche opera d'arte, il mio primo supporto di memoria � il cervello, quando mi � vietato fotografare memorizzo l�.
Vincenzo.