SI PU��������� FAAAAAAAAAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
oddio che avventura son contentissimo, guardo la pellicola appesa nel bagno ogni due minuti

ve la devo raccontare!!
fase 1)
ieri sera ultimo scatto quanto "tac il rullino si blocca giustamente! inizio a riavvolgere... non ha grip... che azz succede?? praticamente la pellicola era uscita dal rullino!!!!
prendo il cuore in mano, vado in bagno al buio.... come pensavo il rullino � tutto nella bobina dal lato sbagliato, inizia ad inserirlo nella spirale e... caxxo � entrato, va dentro liscio come l'olio, gira gira gira � fatta, palpeggia emzzora per cercare il coperchio chiudi tutto e vado fuori
fase2) la morosa che mi guarda mentre esco col tank in bracio similneonato, uno sguardo che non ha prezzo
fase 3) preparazione dei chimici, lo sviluppo, sulla scatola ce scritto come fare bene, facile ma.... il grafico dei tempi � scritto in aramaico antico
prendo l'illford rapid fixer, diluisco, soluzione � fatta
fase4) dopo una notte(era tardi) riprendo tutto, metto a 20� per semplicit� inizio, verso meno finisco.
fase5) PANICO, estraggo la spirale � tutta nera!!!! fortunatamente solo il primo giro!!!!! (caricandola al contrario il primo giro � quello esposto alla luce mentre si carica)
fase 6) apro la spirale e la stendo mi rendo conto di quanto non sia capace a fotografare

foto nere foto bianche foto incomprensibili ahahahh
a breve scansiono gli scatti e vi faccio vedere tutto

ora un paio di domande:
per un rullino 300ml di soluzione bastano per coprire la pellicola??? a me sembravano pochi ed ho aumentato leggermente le dosi...
se volessi avere negativi piu contrastati o pi� molli come dovrei fare?
qualcuno mi aiuta a leggere il grafico delle temperature del perceptor? (ilford)?
il rapid fixer � riutilizzabile o devo fare la soluzione ogni volta?
grazieeeee