Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Louise85
Sono nuova nel forum e nel mondo della fotografia.. Ho acquistato questa nikon un mese fa, l'ho portata in vacanza e in poco mi sembrva di aver raggiunto un buon livello fotografico, ma da qualche giorno quando tento di scattare la foto la macchina fotografica esegue solo la messa a fuoco e se tento di catturare l'immagine non succede nulla.. Compare il quadratino verde, il tempo di posa ecc ma niente scatto,ho usato le varie modalit� "scene" ma non sempre lo scatto va a termine. Senz'altro nn sono un'esperta,possibile che abbia rotto il tasto di scatto o che abbia impostato erroneamente qualcosa? Ho la massima cura della macchina,non � caduta n� niente! GRAZIE attendo una risposta con ansia
aldosartori
Ciao,
secondo me a scanso di equivoci pu� capitare con apparecchiature elettronivhe che qualcosa si blocchi. Ho la tua stessa macchina da circa lo stesso tempo, ma a me non � ancora capitato!
L'unico consiglio che posso darti (essendo nuovissimo sia sul forum che sul discorso fotografia) � quello di portarla in riparazione. Dovresti avere garanzia 2 anni (e poi se hai registrato il prodotto sul sito...wink.gif) quindi nessun problema, poi magari ti spiegano bene loro quale pu� essre il problema..

Ciao
Aldo
Louise85
grazie Aldo,come dicevo la macchina � nuovissima e mi sembra cos� stran che qualcosa nn vada anche perch� la tengo tipo reliquia! Per tua esperienza pensi possa sbagliare io qualcosa e magari aver impostato la sola messa a fuoco senza scatto? Riesco a fare le foto ma devo premere con decisione il pulsante,prima non era cos�!
ema90
QUOTE(Louise85 @ Aug 28 2011, 02:50 PM) *
grazie Aldo,come dicevo la macchina � nuovissima e mi sembra cos� stran che qualcosa nn vada anche perch� la tengo tipo reliquia! Per tua esperienza pensi possa sbagliare io qualcosa e magari aver impostato la sola messa a fuoco senza scatto? Riesco a fare le foto ma devo premere con decisione il pulsante,prima non era cos�!

Ciao , hai impostato qualcosa per fare la foto ad un soggetto solo quando apre gli occhi ? hmmm.gif
Louise85
Non mi pare Ema, ma nel caso l'avssi involontariamente impostato come posso controllare?Dove si trova questa impostazione nel menu impostazioni? Grazie mille per l'aiuto
ema90
QUOTE(Louise85 @ Aug 29 2011, 09:38 AM) *
Non mi pare Ema, ma nel caso l'avssi involontariamente impostato come posso controllare?Dove si trova questa impostazione nel menu impostazioni? Grazie mille per l'aiuto

Se quando fai la foto ad un soggetto si vede un riquadro giallo allora vuol dire che � attivata questa impostazione.
aldosartori
Ciao, hai provato a premere il tasto con la macchina fotografica disegnata? � quello sul retro vicino al tasto play. se lo premi entri nella configurazione di modalit� di scatto. prova a selezionarne una diversa (ad esempio paesaggio quello rappresentato dall'icona delle montagne) e vedi se esegui tutta la corsa del pulsante scatto. Come dici tu, sembra che ti si blocchi sulla messa a fuoco e poi basta....ho controllato sul manuale della macchina ma alla voce "problemi" non compare nulla su un eventuale blocco del pulsante di scatto.
Prova a vedere smile.gif

Saluti
Aldo
Louise85
Sento come dei problemi nella resistenza del tasto di scatto! Adesso la situazione � peggiorata nel senso che devo fare molta forza per fare la foto e mi sembra assurdo. Non capisco per� come sia potuto succedere perch� ho sempre tenuto la macchina in condizioni ottimali,senza pesi n� niente!!Succede che alcune volte riesco a fare uno scatto ma subito dopo ne fa un altro da solo!
aldosartori
Davvero, a questo punto portala in riparazione...� la cosa migliore, almeno il tecnico, guardandola pu� dirti cosa ha visto. A volte pu� capitare, c'� l�a garanzia apposta wink.gif.
Saluti
Aldo
Louise85
Grazie Aldo! Oggi l'ho portata in assistenza ed effettivamente il tasto di scatto non va,la dovranno mandare a Torino e la rivedr� tra 3/4 settimane! Sono davvero dispiaciuta ha 2 mesi di vita,ora speriamo non s'inventino nulla per farmi pagare!!!
aldosartori
non credo proprio ti facciano pagare, dovrebbe essere in garanzia!
dai resisti che ormai l'attesa dovrebbe essere giunta al termine smile.gif
facci sapere come � andata a finire.

Saluti
A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.