Buon giorno a tutti, sono Carlo, uno dei nuovi (neofiti, nel mio caso) che sono rientrati nel mondo reflex e ancora Nikon, scegliendo la D7000 con il classico 18/105 di serie.
Purtroppo senza avere avuto molto tempo per leggere approfonditamente le corpose istruzioni, ho provato la nuova macchina visitando un paesino dell'Umbria in una giornata di sole.
Premetto che a parte qualche scatto di prova in "auto" ho usato prevalentemente "P" oppure "A" .
Il motivo per cui scrivo per la prima volta su questo forum � la mia (quasi) delusione dopo aver visionato il risultato dei miei scatti: non so bene come definirli, scialbi, senza corposit�, quella che forse mi aspettavo provenendo da una bridge (Hs10 dell Fuji)
Dato che il lavoro non mi lascia tempo libero a parte i fine settimana, e domenica parto per la Polonia portando la macchina con me e senza per ora poter cambiare il non eccellente zoom, dopo aver letto frettolosamente qualche post su questo forum, chiedevo se gentilmente qualcuno di voi esperti, pu� darmi delle dritte su come iniziare a settare i parametri generali per avere ....qualcosa di decente.
Specifico che a parte dei momenti anche di classico "quasi turista" dovr� usarla per lavoro spesso anche con poca luce anche su interni.
Ringrazio anticipatamente.