Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Fabio_Porcelli
Ciao, questo è il mio primo messaggio, nonostante io sia iscritto al forum già da qualche mese. Prima di unirmi alla “comitiva” però volevo presentarmi a tutti voi, che ho già iniziato a conoscere attraverso le vostre immagini.
Mi chiamo Fabio, sono siciliano e vengo da Trapani ma vivo e lavoro a Trieste da qualche anno.
Ho iniziato a fotografare a nove anni con una Kodak Istamatic, immortalando gite scolastiche, feste e compleanni. Già allora mi piaceva molto ritrarre persone, paesaggi e architettura. La mia fidata Istamatic mi ha accompagnato fino al liceo quando mio padre, apprezzando la mia passione per la fotografia, mi regalò una Yashica FX 3 super 2000 con un 50 mm. E fu mio padre stesso, che da ragazzo aveva il mio stesso interesse per la fotografia come per tutte le altre arti figurative, a spiegarmi i concetti base. Successivamente acquistai un 70-210 mm (allora non conoscevo il mondo che sta dietro alla visione grandangolare).
[attachmentid=30903]

La mia passione è stata rafforzata negli anni anche dalle esperienze fotografiche condivise con un Amico fraterno (Eliantos, che voi già conoscete), insieme al quale ci dedicavamo talvolta alla realizzazione di veri e propri reportage (come la “Processione dei Misteri” di Trapani che qualcuno di voi conosce).
[attachmentid=30904]

La mia macchina fotografica mi accompagnava ovunque andassi, e tutti i miei amici venivano sottoposti allo stress di essere sempre scrutati attraverso un obbiettivo.
Nel 1997 ho fatto il “grande passo” acquistando la mia prima Nikon una F70 in kit con il suo 35-80 e un 28mm 2.8, così da riuscire ad allargare le possibilità del corredo in accoppiata alla Yashica. Pian pianino ho arricchito il parco ottiche nikkor col 70-210 mm 4/5.6, l’85 mm 1.8 e il 18-35 (regalatomi da mia moglie, che mi ha sempre incoraggiato), tutte ottiche che sebbene non PRO mi hanno dato sempre ottime soddisfazioni. Per me, infatti, l’espressione artistica non deve necessariamente essere legata alla qualità eccelsa delle ottiche ma può stare anche nella ricercatezza della composizione e nella sperimentazione continua.
[attachmentid=30905]

A maggio di quest’anno ho compiuto un altro passo avanti con l’acquisto della D70S, corredata da questo mese dal mitico 50 mm 1.4, obiettivo ideale per fare dei ritratti in luce ambiente a mio figlio che nascerà fra poche settimane.
[attachmentid=30907]

Felice di avervi finalmente scritto, prometto di postarvi presto altre mie foto per avere i vostri commenti.

Un saluto a tutti,
Fabio
manuelmagni@virgilio.it
Ciao Fabio!
Benvenuto sul forum e complimenti per le foto che hai mandato, mi sono piaciute moltissimo, in particolar modo autoritratto. sembri quasi il genio della lampada incastrato in una bolla di sapone, BELLISSIMA!


buone foto,
Manuel.
Eliantos
Inizio io a darti il benvenuto.
Era ora che ti facessi avanti...comincia a farci vedere di cosa sei capace.
Giuseppe
Fabio Capoccia
Un'ottima presentazione ...

...per un buon inizio di vita attiva nel forum.

Benvenuto!
stella.degli.angeli
benvenuto !!!

Alessia
Davide_C
I miei complimenti soprattutto per la terza foto, benvenuto.
toad
Benvenuto anche da parte mia!
Già ti presenti con tre cose positive: sei di Trapani, zona sicula che conosco molto bene, vivi a Trieste, città che adoro, fai delke belle foto. Che vuoi di più? Ah, sì ci sarebbe una cosa: continuare... (Eliantos, datti da fare!)

Un caro saluto.

Guido
ludofox
Benvenuto Fabio!

Presentazione molto intrigante! ...Complimenti!

A presto!
miz
Ciao Fabio e benvenuto nel forum, ma sappi che oramai non potrai più farne a meno biggrin.gif
Franz
Complimenti anche da parte mia per la presentazione e benvenuto Pollice.gif

Franz
__Claudio__
Benvenuto, bella presentazione. La migliore a mia memoria.
A parte quella di due "splendide" donne che poi alla fine... messicano.gif
Fabio_Porcelli
Grazie tante a tutti per i complimenti
Gia non posso farne a meno, lo eggo quasi tutti i giorni. Finora non avevo trovato il modo di iniziare, Ma ora...
Per Toad. [attachmentid=30915][attachmentid=30916]
toad
Aspetta che arrivi a casa e se non mi beccano ti mando anch'io qualcosetta.

Ciao

Guido
davidebaroni
Benvenuto Tursiope, e complimenti per l'intrigante presentazione, sia quella "a parole" che quella "per immagini". smile.gif

L'autoritratto mi ha ricordato un'opera di uno dei miei "preferiti", M. C. Escher... wink.gif

Continua a postare, vogliamo vedere di più! smile.gif
robyt
Ciao Tursiope ,
benvenuto !
Fabio_Porcelli
Anche io apprezzo M. C. Escher. Ma ho visto le sue opere solo dopo avere fatto la foto.
Eliantos
Bello questo avatar, Tursiope.
wink.gif
xinjia
benvenuto nella grande famiglia di questo forum!!!!!!!!
vedrai che avrai molte soddisfazioni! complimentoni per la presentazione!
Fabio_Porcelli
QUOTE(Eliantos @ Oct 17 2005, 04:13 PM)
Bello questo avatar, Tursiope.
wink.gif
*



Li conosci bene sono il cappello e i mie sigari. Quando vieni a fumartene qualcuno.
Fabio_Porcelli
QUOTE(Eliantos @ Oct 17 2005, 04:13 PM)
Bello questo avatar, Tursiope.
wink.gif
*



Non avevo notato, hai cambiato l'attrezzatura. E' uguale alla mia.
padrino
Da applauso... Bravissimo!!!

Ops, scusa... Avrei dovuto darTi prima il Benvenuto, ma mi è venuto più spontaneo dirTi che i tuoi scatti sono veramente molto piacevoli... Dal Primo, all'ultimo... Ricerca compositiva e qualità tecniche...

Continua così e facci felici!!! Pollice.gif
aliant
Dico io ... ma chi te l'ha fatto fare ... biggrin.gif potevi startene tranquillo a scattare foto e a guardarle ed invece ...


p.s.: benvenuto !
giannizadra
Tutto molto bello: la presentazione, le foto..e l'avatar, che sulle prime avevo preso per l'icona di Capture 5.. rolleyes.gif
alessandro.
Benvenuto, vedo che non hai perso tempo a postare, bravo.
Flanker78
Benvenuto e complimenti anche da parte mia!!! Pollice.gif smile.gif
cratty
Benvenuto anche da parte mia. Pollice.gif
Saluti
sergiobutta
Benvenuto ! E' la prima volta che un nuovo utente si presenta (almeno visto da me), facendo vedere contemporaneamente foto così interessanti. Ci siamo forse conosciuti a Trapani ?
carlmor
Benvenuto
ottima presentazione
Carlo
Fabio_Porcelli
QUOTE(sergiobutta @ Oct 17 2005, 06:45 PM)
Benvenuto ! E' la prima volta che un nuovo utente si presenta (almeno visto da me), facendo vedere contemporaneamente foto così interessanti. Ci siamo forse conosciuti a Trapani ?
*


Grazie ancora a tutti. Spero che in futuro siate più severi con i giudizzi, altrimenti come posso migliorare.
Purtroppo all'ultima processione di Misteri non ero presente. Ma hai conosciuto il mio Amico Giuseppe, anch'egli di Trapani. Io ho visto le tue foto dei Misteri e delle saline. Bellissime.
montefra
Caro Fabio,
è davvero piacevolissmo il tuo racconto corredato di belle foto!
....che bello!!
la famiglia di "fotolover siculi" si arricchisce di un nuovo amico col quale condivideremo questa splendida passione in compagnia delle nostre....
C...n ph34r.gif laugh.gif laugh.gif

Quindi benvenuto,
e spero di conoscerti presto (anche di presenza) magari quando rientri in Sicilia, in uno deglii ormai mensili appuntamenti di "nikonsikuli"
toad
Io, invece, come promesso, ti posto una foto molto cara. Non è un granchè, ma a me ricorda molte cose. Per quelle di Trapani & dintorni dovrai aspettare.
Un caro saluto

Guido

Fabio_Porcelli
QUOTE(TOAD @ Oct 17 2005, 07:59 PM)
Io, invece, come promesso, ti posto una foto molto cara. Non è un granchè, ma a me ricorda molte cose. Per quelle di Trapani & dintorni dovrai aspettare.
Un caro saluto

Guido
*


La foto rende bene la suggestione di questa bellissima piazza, che di notte si illumina e ti lascia proprio a bocca aperta.
A presto per altre foto/emozioni.
Buone foto a tutti.
ludofox
QUOTE(twinsouls @ Oct 17 2005, 04:47 PM)
L'autoritratto mi ha ricordato un'opera di uno dei miei "preferiti", M. C. Escher... wink.gif
*



Ho pensato la stessa cosa.

user posted image
fenderu
benvenuto e complimenti per gli ottimi scatti dai quali traspare la tua lunga passione per la fotografia; Pollice.gif

gianluca
zico53
QUOTE(Tursiope @ Oct 17 2005, 08:09 PM)
Grazie ancora a tutti. Spero che in futuro siate più severi con i giudizzi, altrimenti come posso migliorare.
Purtroppo all'ultima processione di Misteri non ero presente. Ma hai conosciuto il mio Amico Giuseppe, anch'egli di Trapani. Io ho visto le tue foto dei Misteri e delle saline. Bellissime.
*




Anch'io avevo avuto la stessa sensazione di Sergio, ma poi ripensandoci, la persona con cui ti avevo scambiato aveva una ***** e quindi risulterebbe impossibile. Il solo fatto di essere amico di Giuseppe già ti avrebbe accreditato alla grande, Tu hai voluto aggiungerci anche delle bellissime foto. Benvenuto anche da parte mia con la speranza di vederci qualche volta in Sicilia.

p.s. conosco Trieste e concordo nel dire che è una città stupenda.
_ROY_
wow.....e che inizio!! rolleyes.gif

benvenuto!

Roby
Giuliano_TS
Non posso che darti il benvenuto sul forum e rallegrarmi per il fatto che a Trieste abbiamo un nuovo Nikonista, ancorchè acquisito.

Eliantos
Visto che chi di Trieste ferisce di Trieste perisce...mi unisco a Toad
La foto l'ho scattata in compagnia di Tursiope, manco a dirlo...
FM2+35mm f1,4+Kodak Tri-X
toad
A parte il fatto che quella che ho postato non era quella giusta (ma si sa, noi artisti siamo disordinati... smile.gif beccateevi quest'altra, che anch'essa non un granchè. Mi ricorda solo molte cose. Scatatta a gennaio ma le cose risalgono a molto prima.
Mi fa piacere conversare con triestini ancorché (???) acquisiti n el forum.
La storia è lunga. Un'altra volta se ne avete voglia.

Fabio_Porcelli
Si sta creando una joint venture Siculo Giuliana (Potremmo inserire anche i Friulani).
toad
E perché no? Mia madre era Friulana, ma ciò non mi esime dalllo stimare Trieste, belllissima, con una storia completamente diversa. Ho anche una goccia di sangue palermitano da parte del mi bisnonno. Che volete di più? Scrivè ancora col blaistiff al caffé Tergesteo??

La foto era poi questa

Ah, dimenticavo: un caro saluto!

Guido
@ssembl@tore
Benvenuto al nuovo arrivato e complimenti per le belle e piacevoli foto mostrate. Pollice.gif
toad
Colgo l'ocassione che è O.T.
@ssemblatore, il tuo nuovo avatar mi sembra una via di mezzo tra "Il nome della Rosa" e ""2001, Odissea nello spazio", nel senso di Hal, il computer.. - se ne è parlato ultimamente.

C'è qualcosa di vero?

Se hai tempo e soprattuto voglia, fammi sapere.

Così, giusto per capire.

Un caro saluto


Guido
BrunoCi
Per ora benvenuto a te ed alle tue belle immagini...nell'attesa di vedere quelle che fra qualche settimana ci permetteranno di dare il benvenuto anche a tuo figlio!

Ciao,
Bruno.
Michele Festa
Benvenuto Fabio, è proprio vero i siciliani sono prorpio dei gran simpatici, ed io in questa community ne conosco alcuni veramente speciali. Benvenuto, meglio di così non potevi cominciare Pollice.gif

un caro saluto
Michele
Fedro
Bellissima presentazione, per un nuovo gradito compagno di viaggio nel forum.

Benvenuto!
morgan
Non può che farci piacere averti tra di noi!! Un cordiale benvenuto wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
Andrea Lapi
Benvenuto! Hai saputo trasformare una semplice presentazione in una discussione interessante! Complimenti per le foto! Spero di conoscerti nei prossimi meeting!
Fabio_Porcelli
Anche io spero di conoscervi tutti ai meeting, che dai resoconti sul forum sono sembre interessanti fotograficamente e goduriosi.
Siete stati tutti voi a renderlo interessante con la vostra presenza. Grazie mille.
Nicola Verardo
benearrivato sul forum anche da parte mia ,ottima la tua presentazione complimenti.

nicola
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.